Menu principale

Segni di strisciamento catena su telaio

Aperto da amedeo, Agosto 29, 2017, 11:46:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

amedeo

Ragazzi sualla mia xr ho notato che purtroppo nella parte interna del telaio sul montante laterale in alto,
(diciamo fra il pignone e il pattino scorricatena sul forcellone posteriore)
ci sono notevoli segni di strisciamento della catena sull'alluminio.

Probabilmente il vecchio proprietario ha camminato a lungo con un gioco della catena non corretto.


A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere o è una cosa del tutto anomala per l'XR?

Se volessi montare una protezione interna avete qualche idea da suggerirmi??


RAZZO

Se la catena è in ordine e la tensione è corretta non servono accorgimenti particolari.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

magari il precedente proprietario aveva attuato lo "spostamento giro catena " verso l'esterno
con tale pratica si mangia la fusione della vite che fissa la stampella laterale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

amedeo

Grazie per le risposte  :)

Non mi rimane quindi che tenere sotto controllo la tensione della catena.

Citazione di: Webbo il Agosto 29, 2017, 22:44:32 PM
magari il precedente proprietario aveva attuato lo "spostamento giro catena " verso l'esterno



Che modifica è? Per la configurazione motard??

Citazione di: Webbo il Agosto 29, 2017, 22:44:32 PM

con tale pratica si mangia la fusione della vite che fissa la stampella laterale.

No da me la parte (molto) strisciata è sopra le pedane, proprio dove c'è la parte verticale del trave del telaio :-\

Webbo

si motard, per evitare che la catena mangi la spalla della gomma
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

amedeo

#5
Ok, grazie ancora per le info