Menu principale

Velox a Cimavilla (Codognè, TV)

Aperto da maVco, Settembre 20, 2017, 11:47:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

maVco

Ciao,

questa mattina ho percorso la strada che da Cimavilla (Codognè, TV) va verso Conegliano (Via Cadore Mare). A
quest'altezza, ben infrattato in una siepe e non segnalato, c'è un "bel" velox che ho ovviamente preso in pieno.

Mi sono fermato a controllarlo; vetri molto appannati dall'umidità, ma si vede che dentro ci sono pezzi metallici. Non sono riuscito però a capire se siano solo l'intelaiatura sulla quale fissano fotocamera e fotocellule o se queste fossero presenti.

Qualcuno sa se quel velox della mer*a è attivo?
Grazie.
Ciao
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

Se non sbaglio se non è segnalato da cartello non è regolare..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

maVco

Citazione di: RAZZO il Settembre 20, 2017, 13:57:26 PM
Esticazzi ....  :-X
Razzo, esticazzi = comincia a risparmiare i soldini per pagare la multa?

Citazione di: RobertCross il Settembre 20, 2017, 14:47:55 PM
Se non sbaglio se non è segnalato da cartello non è regolare..
E' sicuramente segnalato millemila km prima che la velocità è controllata e credo purtroppo sia sufficiente. Il box del velox non solo non è segnalato, ma è pure coperto dalle siepi :angry2:

RobertCross

Controlla bene a che distanza era il cartello e se era dietro le siepi fai una foto.
C'è un decreto ministeriale di minniti che fra le varie cose dice:

La postazione dell'autovelox deve essere visibile e non nascosta (ad esempio al termine di un guard-rail, una siepe o dall'auto di servizio). Non è obbligatorio che l'auto della polizia sia ben in vista: basta che accanto all'apparecchio ci siano agenti in divisa.

Eccolo:
https://www.newsauto.it/notizie/stop-autovelox-cassa-ok-solo-se-ben-segnalati-2017-122161/

Leggilo bene, anche se purtroppo non so se sia già in vigore... :-\

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

maVco

Citazione di: RobertCross il Settembre 20, 2017, 17:25:51 PM
Controlla bene a che distanza era il cartello...[]...
Grazie RobertCross

Augurandomi sia utile come informazione, ieri sera sono ripassato in quel punto e mi sono rifermato a controllare. Questa volta i vetri del box non erano appannati quindi ho potuto vedere che contiene tutta "l'intelaiatura" per ospitare fotocellule e fotocamera, ma ieri sera non c'erano. Speriamo nemmeno ieri mattina!

Chi, come me, "bazzica" la zona, ma non percorre spesso quelle strade, faccia attenzione. E' un velox volutamente messo lì per fare cassa (ovvero: posizionato all'uscita e non all'entrata del centro abitato e dopo una curva che immette in un rettilineo senza incroci pericolosi nè abitazioni che vi si affaccino).