Menu principale

Nuovo

Aperto da scarix2@hotmail.it, Settembre 30, 2017, 16:42:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

scarix2@hotmail.it

Salve grazie per avermi accettato nel forum .Dopo anni di attesa e  sogni ho acquistato un honda xr 600r del 93 iscritta all'asi l'ho pagata 1900 euro incluso il passaggio,la moto diciamo che non sembrava in cattive condizioni il motore non andava male ,gli ammortizzatori ok estetica tranne il serbatoio fatto rivernicare male con conseguenza bollicine insomma , provata la moto sono riuscito solo ha farmi 3 uiscite brevi ho incominciato ha sentire dei rumori lato testata e ho sentito che la moto stava perdendo compressione .La porto dal mio meccanico di fiducia che lavora da 30 anni e ' conosce perfettamente queste moto  e mi consiglia di aprire il moto per fare una revisione completa , apreto il motore il pistone era consumato e quindi la moto bruciava olio a questo punto abbiamo aperto tutto il motore  e da qui un calvario ho dovuto rifare quasi tutto  cambiato pistone comprato un wiseco 98mm alta compressione ,catena distribuzione ,serie di pattini piu' molla , elaborazione testata, valvole prox cuscinetti albero a camme,ho mantenuto l'albero a camme originale, serie guarnizioni motore completa kit frizione new fren carbonio molle rinforzate ,  terminale arrow paris dakar filtro aria kn rinforzate spesi quasi 1000 euro di ricambi piu' manodopera revisione e pulizia carburatore (originale) candela ngk iridium .moto ritirata dal meccanico 2 gioni fa bene quando l'accendo a freddo va bene pero sto notanto che a volte la moto si spegne mentre cammino e poi per metterla in moto e' un problema premetto che  non sono super esperto per accenderla pero' ho dato un'acchiata sul forum ed anche grazie al mio meccanico mi ha spiegato come accenderla solo che ho notato che prima di rifare il motore la moto a caldo riuscivo ad accenderla rapidamente oggi invece quasi mi ha laciato a piedi dopo vari tentativi  poi ritorno dal meccanico gli spiego il problema gli pongo la domanda se la moto ha un problema elettrico o di statore e lui mi dice che lo statore sta ok  riaccende lui la moto e gli parte subito ma ripeto prima di rifare il motore la riuscivo ad accendera perfettmente a caldo come a freddo. Adesso ho un dubbio puo' darsi che sostituendo la candela originale che e' dpr8ea9 con quella iridium possa essere questo il problema?? Ho letto anche que il carburatore in questione originale da problemi e figuriamoci dopo aver elaborato un poco la moto possa essere questo il problema??

Webbo

Benvenuto

un paio di appunti:

nell'area presentazioni ci si presenta, non si trattano argomenti tecnici

il cross posting, qui, e come nella totalità dei forum è vietato, il cross posting è il copiare ed incollare lo stesso intervento in aree e discussioni diverse come hai fatto tu

se hai bisogno di aiuto qpri una tua discussione in un'area adeguata del forum
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

scarix2@hotmail.it