Menu principale

Quesito su vibrazioni

Aperto da menico, Ottobre 07, 2017, 23:07:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

menico

Ma,secondo voi,i paramani chiusi con il rinforzo in alluminio aumentano le vibrazioni al manubrio ( in particolar modo la manopola del gas ) o è una mia impressione  dovuta all'età che avanza ? ;D. Ciao a tutti.

RAZZO

Bha .... Non credo proprio.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

menico

Mah... se oggi riesco li tolgo e provo a farci un giro...  :)

Webbo

di solito dei pesi sul manubrio le riducono le vibrazioni, mah, non saprei
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Beh...tolto paramani e fatto giro di prova ma il risultato è stato come la farina : doppio zero e nessun cambiamento. ;D  Però vorrei provare a mettere la manopola sinistra,che è più spessa ,al posto della destra; magari è una boiata ma se po' fa. Oh! se risolvo poi brevetto l'idea. ;D

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

menico

:D :D Lo so... mi manca qualche giorno della settimana e non sono tanto in "bolla" : :P

Derapone82

Ma lascia perde ste cagate!
Scusa se te lo dico così però la vibrazione che senti può dipendere da altri fattori, tipo un manubrio con o senza traversino, qualcosa di lento che si ripercuote sul manubrio...però devo sempre ricordarti che hai un mono da 600cc  sotto il culo e quindi di vibrazioni ce ne sono eccome...per il resto monta e cavalca l'orizzonte   ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Mauro 65

Adottando delle manopole in spugna, che assordono meglio le vibrazioni,  sicuramente migliori la situazione.....
http://www.motobylivio.it/prodotto-143284/Manopole-spugna-rally-ProGrip-.aspx

menico

Le ho già usate ma ultimamente non trovo gran miglioramento.....oramai posso mettere su una rivendita di manopole ;D  Ma un sistema prima o poi lo trovo,o cerco un buon fisioterapista....no ..rettifico..UNA buona fisioterapista ;D

menico

Altro esperimento fatto ieri ma non ancora collaudato. Avevo una coppia di manopole progrip 722 ,fatte in gomma rivestite da una calza in spugna , però queste due parti non sono incollate e si possono dividere. Allora ho tolto la calza e ,con l'aiuto del compressore, in 10-15 minuti per parte , ho messo la "pelle" in spugna sulle progrip 714 che ho sul manubrio. Beh...di sicuro non scappano...alla vista sono un po' " cicciotte" ma vanno (mi ricordano le impugnature che aveva un mio amico sull' Harley  ;D), e, non faccio fatica a stringerle.  Appena posso faccio lo stesso giro di prova  dell'altra volta.Ciao! ;)