Menu principale

archetto pignone

Aperto da dvdjap, Ottobre 18, 2017, 15:47:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dvdjap

#15
Capisco che l'amico deve guadagnarci un pò e sicuramente lo prenderò da lui però prima voglio informarmi se per il taglio laser mi prendono una cifra umana(in passato per lavoro un pezzetto così sarebbe costato un 15euro...)se non ho capito male basta che mi procuri un manicotto M10 filettato ad esagono tipo questo:




Poi la vite che collega carter e telaio che dorvrebbe essere questa se non ho visto male:

Va svitata e riavvitata al contrario con la testa sulla parte dx della moto, in modo che dalla parte sx possa avvitare nel manicotto giusto?
Altrimenti barra filettata 8.8 e via

Poi dovrò trovare un altra boccola/distanziale per la vite di fissaggio inferiore
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

in realtà è più come questo, con una superfice di appoggio maggiore.

e recuperare il disegno esatto dell'oggetto da tagliare al laser non è proprio easyissimo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

In passato ho fatto disegno per due supporti pedana di una cagiva raptor passati al fresatore tornati al primo tentativo ovviamente facendo vari prototipi in legno prima, ho lavorato al cad per oltre 14anni (carpenteria metallica), non è velocissimo, ma con un modello in legno o cartoncino ed un po di prove si fa.
Stò valutando di comprare una lastra di ergal e farlo a mano con trapano e lima non so però quanto sia lavorabile l'ergal con la lima da sgrosso cioè se impasta i denti o meno, per la santa pazienza non c'è problema quella c'è :)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

a suo tempo mi sono preso un paio di lime per le leghe di alluminio
soldi ben spesi..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Seven

Smettetela di istigare la gente a spendere zkn... :hmmm:
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

Mandu

Io purtroppo l' archetto ho dovuto smontarlo perché la sede nel motore dove va la vite è spezzata.
Ho provato con il bi componente a sistemarla senza successo.
l after market utilizza la stessa sede ?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


Mauro 65

#21
tutti gli archi utilizzano i due punti di attaco d origine piu un terzo che si colega al supporto motore posteriore.
Se ti si é spezzato uno dei due perni piccoli, non dovrebbe essere complicato estrarlo.

Mandu

#22
Purtroppo si è rotta la sede filettata



dvdjap

Ho iniziato ecco cosa ho tirato fuori in 2 orette per ora è solo sbozzato non ho fatto disegno ma usato l'originale come dima.
Per adesso siamo a 20euro di piastra ergal 250x250mm ma ovviamente avanza poi un po' di bulloneria

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

RAZZO

Sei sulla buona strada !!!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dvdjap

#25
Non sarà bello ma è lui spero di non testarlo mai






enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

menico

Bravo! Bel lavoro, poca spesa e tanta resa. ;)

Mauro 65

Ottima realizzazione........ ;)

RobertCross

Bel lavoro!
Che utensili hai usato?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gratta

#29
Mi sembra ben riuscito.  ;D
Ho qualche dubbio che monti col pignone da 15 visto che nella parte bassa (uscita della catena) pare un po' troppo chiuso...
Secondo me, se riesci ad allargarlo di un nonnulla e lo commercializzi, va a ruba.  :D :D :D