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archetto pignone

Aperto da dvdjap, Ottobre 18, 2017, 15:47:21 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JJ

Complimenti, bel lavoro.

Hai usato lime specifiche?
Ti sei fatto una dima in cartone?


dvdjap

#31
Si ho notato anche io di sicuro per il 15 c'è da lavorarlo un po di più, ma tanto per adesso non ho intenzione di montarlo.
Per lavorarlo ho usato:
-Mani ;D
-Seghetto a ferro
-Trapano(non a colonna... :-\)
-Lima da sgrosso (per JJ normale lima da ferro)
-Molatrice angolare con disco da smerigliatura consumato quello fatto a scaglie di tela vetrata non ricordo il nome tecnico
-Spazzolina per lucidare l'acciaio inox montata su trapano

Non è perfetto, ma ho tirato via e soprattutto ho una morsa da banco cinese che fa pena quindi per molti passaggi l'ho tenuto fermo con le mani il che non è il top.
Non avevo mai lavorato l'ergal e si sente tutta la differenza rispetto all'alluminio.
Con una discreta manualità come tempo totale diciamo in 2 orette si fa con calma ovviamete io c'ho messo un po di più perchè partivo da zero senza nessuna sagoma(per JJ nessuna dima usato la sagoma dell'originale e buona la prima)
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dvdjap

#32
Finito con manicotto ad esagono









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Gogo


nerone

scusa, ma se l'archetto non è allineato con la mezzeria della catena serve (così dice Razzo)? o è come il mio della Xr 600 che ho allontanato con uno spessore per poter montare il pignone 15? 

dvdjap

#35
La foto frega... più o meno parte dal centro e va verso l'esterno perché è massiccio 5mm. Poi più che stare a battuta...
In ogni caso c'è anche la barra da 10mm con l'esagono a manicotto a proteggere

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Mauro 65

infatti é proprio la barra dell attacco superiore che impedisce alla catena di frustare il carter in caso di rottura.........l archetto poi fa da guida per evitare che la catena non si ingrovigli intorno al pignone.
Comunque se si volesse centrare basta limare di qualche millimetro gli attacchi sul carter....

rainbowsix

Mi sono ripreso quello xr's only in attesa che arrivi questa settimana insieme ad altro materiale.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dvdjap

Ultima versione con boccola inox tornita e filettata M10 passo 1.25 per mantenere la vite originale sul carter più vite a brugola di fissaggio.
Tra qualche giorno mi arrivano quelli tagliati al laser inox se a qualcuno interessano metto un annuncio nella sezione apposita.

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Petercus

Mi potrebbe interessare...monta cn il pignone da 15?


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dvdjap

Il modello che ho usato è su quello dell'utente aisenauer mi sembra di sì però io ho il 14 prova a mandargli un mp

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rainbowsix

#41
Arrivato e montato quello XR's only, rispetto a quello che presi 5 anni fa é migliorato esteticamente e va bene sia per 14 che 15.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
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1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
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2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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SteKen

Bella la boccola tornita!  :applausi:
Saluti
Stefano

rufus64

Bel lavoro ! Vorrei capire solo una cosa.. come si fa a far spezzare una catena ??  Della serie facciamo l'archetto cosi usiamo la catena fino alla morte estrema ? Considerato poi che una catena spezzata.. e sta cosa la sento solo su xr650.. può andarsi ad aggrovvigliare chissà dove e poi altro  che archetto. Mi sembra una soluzione del problema al contrario. Prestare più attenzione alla catena e sostituirla come di prassi  si usa nella normale manutenzione no ??
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

dvdjap

#44
...che dire hai ragione, però la sicurezza non è mai troppa visto la coppia e la potenza del mezzo e il danno che potrebbe fare.
Io resto convinto che la maggior parte dei casi siano da imputare a catene di bassa qualità(magari marchiate, ma tarocche) e soprattutto montate con la clip...

PS grazie Steken merito del cuginetto tornitore, che si è fatto ripagare(giustamente) con un piccolo programmino che gli ho fatto ahahha
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