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archetto pignone

Aperto da dvdjap, Ottobre 18, 2017, 15:47:21 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SteKen

Per caso il cuginetto ha ancora le quote?? Giusto per non andare a recuperarle per pigrizia :D
Saluti
Stefano

dvdjap

al cuginetto le quote le ho date io ;)
...chiedi e ti sarà dato
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aisenauer

Citazione di: rufus64 il Novembre 19, 2017, 13:48:15 PM
Bel lavoro ! Vorrei capire solo una cosa.. come si fa a far spezzare una catena ??  Della serie facciamo l'archetto cosi usiamo la catena fino alla morte estrema ? Considerato poi che una catena spezzata.. e sta cosa la sento solo su xr650.. può andarsi ad aggrovvigliare chissà dove e poi altro  che archetto. Mi sembra una soluzione del problema al contrario. Prestare più attenzione alla catena e sostituirla come di prassi  si usa nella normale manutenzione no ??

può anche succedere che si perda la molletta di ritegno della maglia falsa e ceda quella...

dvdjap

#48
Per chi ne avesse bisogno ecco le misure della boccola.
Ricavato da una barra esagonale(esagono 17) in acciaio inox.
Foro passante filettato M10 passo 1.25
NB a me torna bene però come sempre consiglio di verificare la lunghezza totale di 41mm magari non tutte le moto sono identiche al millimetro.


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aisenauer

#49
ma qual'è l'utilità di fresare il resto della parte esagonale? Risparmiare pochi grammi?
Lasciandola intera è più robusta.

dvdjap

Certo è solo estetica, per la robustezza una volta che dentro ci sono avvitate le 2 viti(quella sul telaio) e quella sull'archetto penso che non ci sono problemi di robustezza
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SteKen

Saluti
Stefano

aisenauer

Citazione di: dvdjap il Novembre 21, 2017, 08:37:08 AM
Certo è solo estetica, per la robustezza una volta che dentro ci sono avvitate le 2 viti(quella sul telaio) e quella sull'archetto penso che non ci sono problemi di robustezza

si, però si perde parte dell'appoggio dal lato fresato

dvdjap

Se hai questo dubbio allora il top è come la mia prima soluzione, metti una bella barra filettata a passare intera con l'esagono intero e sei a posto ;D
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aisenauer


dvdjap

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maVco

Ciao,

   solo una conferma; quello di XR's only più volte citato nel thread è
questo. Corretto?
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

sine è lingua ciociara?  (come none) :D

bel lavoro  ;) ma approfittare della resistenza del carter non mi sembra corretto!

però...sarebbe da capire meglio quando queste catene benedette si spezzano! sotto sforzo eccessivo?
per mancanza di corretta regolazione e lubrificazione? perchè si perde la falsamaglia? (ma allora si romperebbe in quel punto esatto o no?)...a me non è mai successo manco con la bicicletta per fortuna o previdenza...si dovrebbero analizzare i casi in cui si è verificato e cercare di capire il perchè

in ogni caso anche se non fa "racing" secondo me intorno alla catena ci vuole un bel carter chiuso con un quartino di olio buono tipo SAE 80-90

;D ;D ;D ;D ;D

dvdjap

#59
xrs'only si "approfitta" pure lui, ma nessuno pare si sia lamentato no? ;D ;D
io la mia opinione l'ho già scritta sopra e ripeto se si rompe :
1-o è difettata(per me cosa rara però...)
2-o è di scarsa qualità o tarocca
3-penso nella maggior parte dei casi è stata usata la maglia con la clip...che su un mono650 è un pò da sprovveduti(ad essere gentili)
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