Menu principale

dubbio sul tappo - livello olio della XR 650

Aperto da Maurix.r, Novembre 04, 2017, 01:10:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maurix.r

come spiega il titolo, sto cercando il tappo, noioso da avvitare, ma originale, e che include l'astina per il livello d'olio, su ebay ne ho trovato uno, nuovo, della Honda SH 300, qualcuno saprebbe dirmi se è uguale a quello della XR 650?

Petercus

Sulla compatibilità con quello dell'SH 300 non so risponderti, posso dirti però, che quando acquistai il mio porco usato, il precedente proprietario aveva montato un tappo aftermarket senza astina, scomodo secondo il mio punto di vista.
Risolsi ordinandolo online quì:  https://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=13655&modelloID=1721 , nello spaccato è il riferimento N° 5.
Magari prima potresti provare anche presso il concessionario Honda della tua città  ;) 

gpsmax

non è uguale, compralo nuovo, costerà pure 20 euro ma almeno sei sicuro di avere il livello corretto. nel 650 il livello olio sempre al massimo è vitale.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Maurix.r

Accetto gli ottimi consigli, in pista cambiavo olio dopo ogni turno di prove, la Honda consiglia cambio olio a 2000 chilometri, per un uso normale, l'olio é la linfa del motore. Grazie!