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Transalp da rally

Aperto da menico, Novembre 06, 2017, 19:28:48 PM

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menico


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SteKen

Saluti
Stefano

maVco

Bella la moto e gran manico lui!
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

dvdjap

#4
se compri tutto un 5mila(esclusa moto) mettili tutti in conto, considerando kit carene+avantreno ;)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Willy600

Credo sia il transapl più bello che abbia mai visto  :o

gpsmax

Boano le vende (moto inclusa, forcella Marzocchi Magnum 50 e Ohlins dietro, con forcellone Africa Twin RD04) a 11.000 euro circa. alla fine non sono poi chissà quanti, per una moto tutta rivista e pronto rally.

se ti compri una CRF 1000, un K1290 o un K690 spendi sicuro di più.

io ho preso proprio un Transalp pensando di farla così, ma poi la signora ha detto che se rimane bassa la guida pure lei, quindi niente kit. oppure, secondo Transalp. vedremo...
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menico

Un Transalp fatto così non passa di sicuro inosservato e ,credo che la cifra richiesta con i "pezzi" montati ,non sia altissima certo  è una moto da tenere per un bel po'.

Bluto

senza offesa ,se 11.000,00 euros non sono tanti per una transalp preparata cambio forum perchè siete troppo ricchi per il sottoscritto ;D
Boano con quella cifra ci stra-guadagna,la moto si compra con poco e anche preparata-revisionata etc è per me troppo
con quella cifra ci compri moto della madonna,nuove
altro discorso se il lavoro lo fa uno tipo Max,che fa tutto da se,ha conoscenze,trova i pezzi usati giusti etc allora la cifra finale scende parecchio


gpsmax

bah, facendo due conti...

moto 1500/2000 e la prendi bella bella
forcella 2500
ohlins 1200
kit Boano 2600
ruote fighe 1000
dischi fighi 300
forcellone e snodi 200
copertoni 200
manubrio, leve, pompa freno e pinza ant 500

siamo già a 10.000 eurini, senza il kit trasmissione, nemmeno un tagliando e nemmeno una pulita ai carburatori. a Boano un pezzo da 1000 glielo vorrai dare per tutto il montaggio? ecco fatto che ci stai dentro risicato.

non è poco, ne convengo, ma poi hai una moto della madonna alla metà dei soldi di un CRF o di un K qualsiasi. io ci sto sbavando, dicevo sul serio quando parlavo di una seconda Transalp...
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Bluto

che venga una bella special non si discute
ma quelli sono i prezzi riservati a noi comuni mortali,uno come Boano li paga dal 30% al 50% e oltre in meno
la forcella ,a detta di un amico che collabora con una nota azienda toscana,non la paga più di 1000 euros,solo per fare un esempio
che ci debba ricaricare il lavoro va bene,ma gli resta ancora molta ciccia....
ciao,buona giornata

RAZZO

Citazione di: Bluto il Novembre 30, 2017, 07:54:17 AM
ma quelli sono i prezzi riservati a noi comuni mortali,uno come Boano li paga dal 30% al 50% e oltre in meno

Tutto il mondo del commercio funziona così.  ::) ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

#12
L'idea è molto affascinante.
Trasformare un tranquilla e paciosa moto da passeggio in un mezzo ultraspecialistico è molto allettante.

Però son d'accordo con bluto, se uno si arrangia da solo può aver senso altrimenti con 11000 euro si prende della roba moderna mille volte più efficace...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

XR MAN

beh..mica per forza occorre una forcella da 2500 euro...

sul 1000 volte piu' efficace di un mezzo "moderno" ho qualche perplessita'..

gpsmax

mah, forse ho fatto i conti ottimistici, forse ci sta il margine del commerciante.

comunque non ho conteggiato un kit trasmissione, qualche cuscinetto qua e là, magari qualche altra cagata e scappano fuori come niente altri 1000 euro. per non parlare di telaio riverniciato eccetera... quando si lavora con le vecchiette, è facile sforare il preventivo se si vogliono fare le cose bene.

diciamo che comunque non vedo grandi paragoni... se prendi una Beta 450 o una Husky 701, parti da oltre 9000 euro - e ci devi mettere tutta la preparazione, per arrivare ad un livello simile. e non hai una bicilindrica ma un mono, che è diverso.

se vai a parare su una bicilindrica... siamo al doppio dei soldi, sia che si parli di CRF che di F800 o di altri GS.

non disprezzate questo mix di vecchio Transalp e nuovo assetto... vista andare dal vero, va a missile. niente da invidiare alle moto "nuove".

intanto, domani chiamo Boano e sentiamo che mi dice... io il Transalp ce l'ho già...

8)
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