Menu principale

Da KTM un bel giocattolo

Aperto da Mauro 65, Novembre 07, 2017, 16:11:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anatres81

KTM è stata lesta, Yamaha quanto ci mette ad entrare in produzione con la T7 ??? Son 3 anni che la menano...
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Webbo

da quel che so yamaha l'anno prossimo, KTM l'anno dopo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

Lo sapevate che la prima XT600 TENERE fu voluta dall'allora direttore Yamaha France J C Olivier, e anche questa nuova T 700 é un richiesta di Yamaha France.
Il ritardo é dovuto al fatto che in  fase di collaudo, hanno  avuto problemi di distribuzione dei pesi e hanno dovuto ridisegnare un nuovo telaio.
Se non fosse stato per questo problema la moto sarebbe stata presentata quest anno.
In questa intervista alll'attuale direttore di Yamaha France, durante l'EICMA ,lo dice che il telaio é stato fatto due volte, naturalmente non dice il perché.
Dice anche che hanno dovuto aumentare il diametro della forcella e che il gruppo ottico anteriore é quello definitivo, tant'é che le moto della Dakar avranno lo stesso disegno e la stessa livrea della T700 esposta al salone.
https://youtu.be/j4F4hGRRbYM
A partire dal minuto 4,30
Naturalmente é in lingua francese

Webbo

il 450 della dakar non pesano i 110 della versione enduro..

Citazione di: RobertCross il Novembre 10, 2017, 08:29:26 AM
Da qualche parte ho letto che pesa 185kg...se fosse confermato siamo ben lontani dai pesi dei 450...

Cmq i video non contano niente, con il pilota e il regista giusti puoi far sembrare una bestia da fuoristrada anche una balena
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Riguardavo meglio la Tènèrè...esteticamente almeno in foto una cosa che mi stona un poco è la forcella...sarà il colore, ma appare un po troppo "esile" rispetto al resto, magari è solo un effetto ottico
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

oltretutto Yamaha nelle sue ultime moto usa sospensioni che di serie non sono davvero accettabili.. Vedi Tracer, MT09, ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rufus64

Senza nulla togliere al valore tecnico delle Kappa.. ma non si possono guardare come estetica. Saro' io troppo legato alle linee classiche ? Mah..Eppure la crf 1000 non da certo di vecchio e di certo brutta non e'. A volte cercare di essere "differenti" a tutti i costi non porta a risultati degni di nota.   
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

Mauro 65

il nostro problema é che prendiamo inconsciamente l XR come termine di paragone e allora le altre diventano tutte brutte e obese......  ;D

dvdjap

#23
...ma sbaglio o anche la tènèrè ha il telaietto posteriore saldato al telaio principale come la AT...cosa che odio e mi sa di posticcio oltre al fatto che se picchi un bello schianto e lo pieghi tocca addrizzarlo senza possibilità di cambiarlo e via,ma perché questa moda?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Mauro 65

#24
Non ti sbagli, almeno su quella esposta al salone é cosi.......il perché? costera di meno che fare i due pezzi separati o per rendere il telaio più rigido.... :-[
Non si fanno più i telai di alluminio come quello dell XR.....costano troppo   ;)
Non so voi, ma io più vedo quello che il mercato propone e più trovo la nostra 650 un gioiello....

anatres81

a me piace molto, anche la CRF 250 rally non mi dispiace, sicuramente è meno spinta ma più affidabile

attendo la T7 poi decido cosa farò da grande  :D
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

dvdjap

Anche io avevo fatto un pensierino sulla piccola rally, esteticamente molto bellina...ma con un 250 ti rompi le scatole dopo pochi km :-\
Se honda ribatte con una rally400 o 500 sarà una dura lotta soprattutto se mantiene l'estetica racing della 250 :-*
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

rufus64

Vista bene bene ieri in conce la 250 rally.. ma bellina proprio, stesso concetto e tipologia con un bel mono serio di cubatura e coppia e davvero sarebbe il top !
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

aral

Vista la Tenerè all'ultimo Eicma, bella esteticamente ma per me un po' troppo stradale. Idem il 790, secondo me nelle mani delle persone normali, sono moto che ti godi solo per strada. Poi tutto si può fare, ma la spensieratezza di una moto più leggera è impossibile da raggiungere.

L'ho scoperto quando ho preso la decisione drastica di rimpiazzare il GS1200 con l'Husky701. Ho iniziato a divertirmi come quando avevo 16 anni col 125!!! Non vorrei più tornare su una moto da 200 kg o oltre, se non per andare solo ed esclusivamente su asfalto.

RobertCross

#29
Effettivamente credo che per comuni mortali queste siano solo moto da strada..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135