Menu principale

Da KTM un bel giocattolo

Aperto da Mauro 65, Novembre 07, 2017, 16:11:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65


dvdjap

aggiungo una piccola riflessione frutto della mia esperienza degli ultimi anni usando le mie moto in configurazione dual...
Parlando di "piloti della domenica" quindi con poca preparazione fisica anche se con abilità medie già su una moto come l'xr650(quindi rel.leggera) montando delle coperture rally non bisogna sottovalutare il bagnato/fango!
Quindi si ridimensiona parecchio il range di utilizzo, finchè non ci passi non ci pensi, ma è così anche su tratti di media difficoltà si fa fatica a salire o stare in piedi nelle pietraie.
Tornando quindi a parlare di queste nuove motorette anche se avranno pesi più contenuti rispetto alle millone sia il peso che la potenza obbligano all'uso di gomme rally e quando piove o è umido col cappero che ci vai dappertutto, certo se le misure lo permettono si può montare delle fim e con un pelo di malizia vai davvero bene, ma gomme di questo genere durano un battito di ciglia su questi mezzi, quindi belli i video però poi...la realtà è un altra storia :)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Mauro 65

#32
Qualche giorno fa, ho visto dal vivo una 790 stradale e devo dire che il motore é veramente compatto, sembra un mono, niete a che vedere con il parallelo della Honda AF. Potenza sotto la soglia dei 100 cv, quindi si immagina tanta spinta in basso, rispetto alla sorella stradale.Sono sicuro che mamma KTM ha fatto un ottimo lavoro su questa 790 adventure R, dalle poche immagini del video, sembra compatta......Ancora qualche mese per vedere il risultato finale.

Mauro 65

#33

Mauro 65


dvdjap

...ammazza vedendola lateralmente da meta sella fin verso il muso è bruttissima :-X
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

menico

Come prodotto sarà buono, però alla vista non mi ispira molto...preferisco il Tenerè nuovo o T7  ;)

Mauro 65

Estetica a parte, questa moto ha tutto quello che una vera dual da viaggio deve avere, il bicilindrico é compatto e leggero , quasi come un mono, potente come un 1000, autonomia di oltre 400Km e senza avera uno scaldabagno tra le gambe,che permette di posizionare la scatola filtro sopra il motore in posizione molto riparata, ciclistica con telaietto posteriore smontabile, come le vere OFF . Da verificare sul modello finito sono: escursione sospensioni ( pronostico un 270mm) peso totale ( pronostico 200kg) prezzo ( tra i 10 é i 12K €)
La sospensione posteriore, rispetto hai modelli enduro, ha l'ammortizzatore molto inclinato, mi ricorda molto il primo sistema Monocross di yamaha.

cecco2

Sarà anche ottima ma a me non piace proprio 😛😛😛

Mauro 65

#39
Non é prescritta dal medico.......... ;D

dvdjap

domandona...
ma se questa nuova sarà davvero il fantomatico jolly e sarà pure adatta per i viaggi con gli altri bisontoni che ci faranno? chi le comprerà più?
nelle svariate prove ho letto che non sono nemmeno comode quindi la gente le dovrebbe scegliere solo per le prestazioni stratosferiche dei propulsori?
ma...
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

RobertCross

Mah...sbaglierò ma per quanto sia figa e bella rimane cmq un bestione molto difficile da usare in off...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Mauro 65

#42
Ecco la versione definitiva é già sulla brochure 2019


e anche la nuova 690 enduro R


Brava KTM   

Webbo

a mio parere brava per l'impegno, un po meno per il risultato.. il 790 a me fa veramente pena..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

#44
Io sono convinto del contrario, sulla carta la 790 adventure ha tutto quello che deve avere una moto di questo genere, sono già previste  2/3 modelli di sella con altezze differenti.
Aspettando, come sempre di vederla dal vivo per dare un giudizio obiettivo e per scoprire tutti i dati tecnici ufficiali, sopratutto il peso.
Nel frattempo eccola ripresa in un video in configurazione quasi definitiva, anzi direi al 100% definitiva, con la sella da 88cm e tanto di pedane passeggero, con il collaudatore ufficiale........... :D

Brava KTM che sforna anche la nuuova 690 , insomma un catalogo prodotto estremamente completo.
https://youtu.be/Ijb5rRN3KUA