Menu principale

Da KTM un bel giocattolo

Aperto da Mauro 65, Novembre 07, 2017, 16:11:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

"sei convinto del contrario" relativamente al mio giudizio puramente estetico ? qualcuno diceva degustibus..

io non mi riferivo ad altro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Sul 690 esteticamente nulla da dire.
Sulla 790 effettivamente una grazia non è....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

amedeo

La 790 per me tradisce molto nell'estetica la derivazione da una moto stradale

Mauro 65

#48
Citazione di: Webbo il Settembre 24, 2018, 11:16:32 AM
"sei convinto del contrario" relativamente al mio giudizio puramente estetico ? qualcuno diceva degustibus..

io non mi riferivo ad altro..

L'ho capito, io non parlo nemmeno dell'estetica, in quanto non c'é ancora una immagine di qualità e taglia adeguata , da averne un'idea precisa .
Io mi riferisco alle caratteristiche che KTM ha voluto dare al modello e quelle sono oggettive: grande autonomia, ma senza avere uno scaldabagno tra le gambe, peso inferiore alla concorrenza di almeno 25kg, sospensioni regolabili, altezza sella umana e un eccellente motore e questo lo posso confermare perche nel frattempo ho provato una 790 stradale.
Se poi il prezzo sarà onesto, allora sarà una bella bestia nera per la concorrenza.

ROBY_HRC

Gli ingredienti del 790 ci sono tutti per fare un'ottima moto all terrain.
Del resto ktm non sbaglia un colpo da 15 anni a questa parte (sulla tipologia di moto e relativo carattere off)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

scusa ma lo scaldabagno tra le gamebe c'è eccome..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

#51
Sullo scaldabagno concordo con webbo.
a parer mio l'unica alternativa veramente dual resta il 690/701 con i loro 150kg, come si passa questo peso è irrilevante tanto se resti piantato o ti cade in terra c'è poca differenza tra rialzare 200...220 o 260kg in nessun caso ci riesci ;D
ovviamente sono provocatorio, ma certamente restano pesi troppo elevati per darti a certe libertà di percorso...già con 150 siamo al limite!!!
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Mauro 65

Citazione di: Webbo il Settembre 24, 2018, 16:39:23 PM
scusa ma lo scaldabagno tra le gamebe c'è eccome..



Allora si vede che non hai mai guigato la nuova AF Honda adventure sport , sulla KTM tra le gamge c'é un serbatoio di dimensioni normali, l' altra metà é posizionata in basso, come sulla versione rally, che holtre a spostare il peso verso il basso e a rendere la moto più maneggevole, funge anche da protetione in caso di caduta......

nerone

Questa mi sembra scolpita con l'accetta!!!!

;D ;D ;D

Webbo

al momento l'unica moto <"nuova" di quel segmento che si possa dire sia stata fatta per il fuoristrada, o perlomeno lo sembri, è la Yamaha T7, esteticamente a mio parere 1000 volte meglio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

sembra il Velosolex di Batman  :P

amedeo


ROBY_HRC

Ricordiamoci sempre che gira la moto piu venduta in italia apparentemente progettata per l'enduro con 2 cilindri montati nella posizione sbagliata che di certo non è meno sgraziata di questa.
Almeno questa in off ci va davvero

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

nerone

In fondo è solo un pò futurista come i quadri di Balla e Boccioni (di circa un secolo fa).

:D

lelef

be quelli sono belli da vedere e hanno un loro motivo per essere cosi'

su motociclismo le foto forse definitive https://www.motociclismo.it/ktm-790-adventure-r-2019-foto-versione-definitiva-70824#
con le grafiche e' piu' gradevole ma e' contorto il concetto! su moto e auto la bellezza delle linee si sposa facilmente con le necessita' tecniche ,cosa difficile per mezzi pesati camper e imbarcazioni in cui infatti ove e' necessario dare un'estetica (vendita a privati o scopi pubblicitari) si ricorre pesantemente a grafiche, aggiunta di strutture cromate sellerie particolarmente giocate cioe'di fatto nulla che abbini anche una funzione tecnica.
La DKW Munga era uguale 'mezzo tanto formidabile(sempre che sta Ktm lo sia) quanto orribile