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Da KTM un bel giocattolo

Aperto da Mauro 65, Novembre 07, 2017, 16:11:17 PM

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Mauro 65

Quando si parla di moto specialistiche, come le KTM, l'estetica passa dopo la tecnica e l'efficacia. Sfido chiunque a trovare una moto da OFF con un autonomia di 400 Km che sia esteticamente bella e che non costi 35K€.


Webbo

#61
KTM fa solo moto specialistiche ? affermazione interessante.  ;D

ripeto, yamaha T7

e forse altre "da OFF" tanto quanto questo 790
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#62
per la T7 condivido in pieno, sembra molto piu' propensa ad un off vero di questa ed e' anche piu' bella

ma poi che specialistiche? Super Tenere' ,AT,Elefant 'assomigliavano' a quelle che correvano e in categoria siluette alcune hanno corso ,un minimo di vocazione ed impostazione c'era ma l obbiettivo di uso era turistico ,ogi son solo per vaggiare e magari in coppia ,filmati stile 'mission impossible' sono pubblicitari!
quando vedi la pubblicita' dell'idraulico liquido con l'idraulico che ti esce dalla confezine e ti stura il cesso mica ci credi veramente?!? evoluzioni spettacolari con certe moto sono la stessa identica cosa, pubblicita' e' ovvio ! se dovessimo chiamarla ingannevole sarebbe come ammettere che siamo tutti dei deficienti

ROBY_HRC

#63
Possiamo affermare  che ktm nei vari segmenti propone le moto piú specialistiche di tutti i suoi competitor.
La 1190/1290 nel settore endurone sicuramente è la piu specialistica del lotto.
La sd1290 insieme alla tuono V4 è la piu "specialistica" nel settore naked.
La 690 nelle dual over 500 lo è insieme alla 701 (che è ancora lei).
La duke 125,200 e 390 nelle varie cilindrate è quella piu performante e con la dotazione ciclistica migliore di tutte le sfidanti (yamaha,suzuki,honda).
Serie exc e sx sono specialistiche di loro e qui tutti i competitor sono allineati.
Anche ai bei tempi dei motardoni 1000 con le smr era il riferimento....l'hypermptard poteva solo sognare.

Certo questa 790 ebduro sarà specialistica...ma è meglio starci sopra (almeno non la vedi)

Agahaahaah

La T7 è davvero bellissima e ricalca le linee vere dakariane come a suo tempo la 950/990.
Bisogna aspettare la versione definitiva però.....anche la nuova AT alla presentazione era fantastica...oggi non è nè piu nè meno che un transalp dell'epoca.
ho avuto modo di provarla e brivido 0.
Alle ktm almeno il brivido non l'hanno tolto (se disattivi il TC)...e si impennano anche

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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

amedeo

Hmm io sul fatto che l'AT sia il nuovo transalp non sono d'accordo, già per esempio il telaio
è di impostazione fuoristradistica.. più di quello delle varie KTM adventure

Webbo

Roby per specialistica intendo realizzata per fare competizioni specifiche, enduro, cross, rally, velocità ecc.

credo che la maggiorparte sia d'accordo con ciò

quindi tutta la serie delle enduro, cross, la 450 rally ecc o le supermotard racing derivate da esse sono sicuramente specilistiche nate per una specialità sportiva (da li specialistiche),

tutte le altre ktm non nate per le competizioni non possono essere definite specialistiche, magari sono estremizzate nelle prestazioni o dotazioni, sono solo moto commerciali come altre con una certa filosofia..

questo è il mio punto di vista, poi ognuno alla parola specialistica da il senso e il peso che vuole, ma non è necessariamente quello giusto.
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ROBY_HRC

Chiaro non fa una piega.
Sotto questo punto di vista l'unica vera grossa specialistica era la adv 950 nata e progettata x vincere la dakar e sulla base di quella  commercializzata ad uso stradale.

Io mulattiera hard a BG con un adv 990 l'ho visto fare.
Anche un paio di capottoni sulle rocce.
Sollevata e ripartita senza problemi grazie ai serbatoi plastici.

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Mauro 65

#67
Citazione di: Webbo il Settembre 26, 2018, 12:53:55 PM
KTM fa solo moto specialistiche ? affermazione interessante.  ;D

ripeto, yamaha T7

e forse altre "da OFF" tanto quanto questo 790

lo fa da quando é nata e lo fa ancora oggi, basti vedere la concezione dei telai, rispetto ai modelli concorrenti.
Oggi un telaio OFF specialistico deve essere  diviso in due parti, perche in caso di caduta, cosa comune in OFF, si evita in caso di danno di cambiare l'intera struttura, KTM790 ha questa configurazione, come tutti gli altri modelli della gamma e Honda AF e Yamaha new teneré no.
Ecco uno dei motivi che fanno della KTM una moto specialistica, cioé studiata per una determinata specialità.
E talmente specialistico come marchio che é il solo costruttore al mondo ad avere un tale prodotto in catalogo........https://blog.ktm.com/its-new-its-ready-to-race-introducing-the-ktm-450-rally-replica-my2019/

Webbo

ok hai una tua concezione di parola "specialistica", che non condivido, ma tant'è

Si può dire che qualsiasi moto specialistica da Enduro, Cross o Motard da competizione di qualunque marca ha il telaietto posteriore smontabile, credo forse da 30 anni

il fatto che KTM o altre case motociclistiche riescano a darvi a bere che chiunque con una loro moto possa fare come Chris Birch o come Pfeiffer con l'HP2 ai tempi, c'è solo da lodare il tanto decantato marketing..

basta andare su forum d'oltreoceano o forum così definiti ADV per vedere quanta gente usi modelli di moto che noi usiamo prevalentemente su strada per fare cose che noi nemmeno di azzarderemmo.. fregandosene bellamente di telaietti, ma usando semplicemente la moto che più gli piace


ora conscio che quello che scrivo lo leggi ma non riesci comunque ad accettare come la penso, mollo il colpo e passo ad un ragionamento diverso

mi sfugge a questo punto, il perchè tu abbia scelto un forum di appassionati Honda, di un modello non più in produzione, per postare ogni newsletter che KTM rilascia

aspiri ad essere un troll e ti stai allenando ? o c'è qualche altro motivo ? ti annoi ? da altre parti non ti si filano e hai finalmente trovato un posto dove qualcuno ti risponde ?

perchè di forum ktm in giro qualcuno ce n'è eh..  ;D
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Mauro 65

#69
Pensavo fosse un forum per appassionati del modello XRR e non uno per tifosi del marchio honda, in questo caso sarebbe più idoneo chiamarlo Honda Italia.com e non XR Italia.com

Io non sono affezionato a nessun marchio, a differenza di te,  se poi per te scrivere , in una sezione che se non erro é intitolata "discussione sulle moto in generale" , di case e modelli diversi da honda significa essere un troll, allora confermo non abbiamo la stessa percezione della lingua italiana.

Se poi ti da fastidio che in questa sezione si parli di KTM, Motoguzzi, Triumph e/o di case che a te non piacciono, basta specificare nel titolo della sezione quali sono le tue preferenze.

Detto cio, sono un appassionato della filosofia XRR , cioé della moto OFF specialisticha di grossa cilindrata, ecco il motivo che mi ha spinto a possederle tutte a partire dalla 500 fino alla 650.

Ma purtroppo questo tipo di moto in Honda non c'é più ,ed é sparito anche dadli altri marchi giapponesi.

La mia passione per il modello XRRpero, no mi impedisce di apprezzare altri modelli di altri costruttori,quando li reputo interessanti.

Tra questi c'é KTM che é rimasta fedele al suo DNA, l'unica che ha creduto sempre nella specialità OFF e che ha sviluppato più di tutti, questi modelli negli ultimi vent'anni, compreso quelli a 2 tempi spariti dalla circolazione da secoli ed é l'unico a produrre ancora un monocilindrico di grossa cilindrata.

Quindi da appassionato, con quelche anno di esperienza in più rispetto a te,in quanto più anziano, lodo lo sforzo prodigato da tutte quelle case che oggi propongono nuovi modelli, più o meno specialistici,  nel settore fuoristrada e non posto, come tu affermi ogni newsletter che KTM rilascia, forse ti é sfuggito,ma segnalo anche le novità di Motoguzzi, Triumph,Yamaha ecc.

Purtroppo per te , Honda non é cosi dinamica e quindi non c'é niente di interessante da segnalare , salvo la CRF450L che in se non é una novità anzi é qualcosa di superfluo per in nostro mercato.

Quindi come vedi, non mi alleno, non mi annoio e non ci sono altri motivi per il quale scrivo, salvo quello di condividere le novità del settore OFF  e di discuterne con altri appassionati di moto e non solo di Honda.

Ma se tu,o chiunque altro membro, non sei interessato a partecipare allo scambio di idee, non ti devi sentire obbligato di rispondere .  ;)




Webbo

Non sono assolutamente fanatico Honda,
ho posseduto moto Honda, Yamaha, BMW e Beta con motore KTM

e sono in grado di apprezzare qualsiasi moto lo meriti che abbia avuto modo di provare, il resto possono solo essere considerazioni estetiche o di dotazione

Forse non ti stai rendendo conto che qualunque parere diverso dal tuo venga postato, palesemente non lo accetti, abbassando il ivello di discussione al fatto che tu posti e gli altri non possono che essere d'accordo diversamente non se ne esce
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Pietro xr

almeno non sono l' unico ad averla capita così.

nerone

#72
Rifacciamoci gli occhi!
https://youtu.be/JK02Lnxqups

Niente ride by wire/ABS/raffreddamento a liquido/mappature/iniezione e altre corbellerie varie.

128Kg/42Cv-linee essenziali

Che altro serve per divertirsi?


Mauro 65

Citazione di: Webbo il Settembre 27, 2018, 09:32:26 AM
Non sono assolutamente fanatico Honda,
ho posseduto moto Honda, Yamaha, BMW e Beta con motore KTM

e sono in grado di apprezzare qualsiasi moto lo meriti che abbia avuto modo di provare, il resto possono solo essere considerazioni estetiche o di dotazione

Forse non ti stai rendendo conto che qualunque parere diverso dal tuo venga postato, palesemente non lo accetti, abbassando il ivello di discussione al fatto che tu posti e gli altri non possono che essere d'accordo diversamente non se ne esce

Forse sei tu che non ti rendi conto quello che scrivi e come lo scrivi, ma se ti fa sentire meglio continua pure, l'importante é che sei contento tu.......... ;D