Menu principale

Da KTM un bel giocattolo

Aperto da Mauro 65, Novembre 07, 2017, 16:11:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65

#90
Rade Garage progetta e costruisce dei kit Rally racing e touring  mica modifiche tipo Tuning.
Per quanto riguarda il prezzo si sono allineati, purtroppo, alla Honda AT che la reputo inferiore sotto tutti i punti di vista alla KTM

diapolon

Non discuto su questo,ma nessuno almeno io parlo di modifiche tunning.
Parlo di racing,sia enduro che supermoto.
Moto che finite con modifiche varie sono sull'ordine dei 30000 euro.
Tanto questo costa se si vuole correre a certi livelli.
Perciò ho scritto che tanto poi la fai su di te la moto.
Comunque si sono d'accordo Honda rispetto Ktm è inferiore.
Ma bisogna dire che Ktm crede nel progetto, Honda no.
Honda segue il mercato degli stradali e non investe più nelle nostre amate moto.
Almeno questo penso io, a malincuore direi.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Karim

E pesa 197kg reali senza benzina.....

Occasione sprecata.

Mauro 65

Citazione di: Karim il Febbraio 15, 2019, 11:03:34 AM
E pesa 197kg reali senza benzina.....

Occasione sprecata.


KTM dichiara 189  a secco

dvdjap

pere il carpfishing sarà perfetta nel fiume dove c'è tanta corrente come piombo :D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Karim

Citazione di: Mauro 65 il Febbraio 15, 2019, 13:45:54 PM

KTM dichiara 189  a secco

KTM dichiara come tutti: Rade l'ha pesata ed ha postato quello che ha rilevato.

Francamente me lo aspettavo, anzi, mi aspettavo 10kg reali in più, quindi non è neanche male, solo che per quel peso preferisco ancora la 950 SE.

Mauro 65

Due sono le ipotesi, la prima é che peso a secco, per KTM, significa senza nessun liquido, compreso olio e liquido raffreddamento; la seconda e che la bilancia usata da Rade non é tarata o non adatta alla pesatura di una moto.
Un costruttore quando dichiara un dato ufficiale e questo é falso, si espone a denuncia per falso.
In passato ho avuto due clienti possessori di 2 Porsche GT2 RS, non soddisfatti delle prestazioni dei due veicoli decidono di rilevarne la potenza  e scoprono che la potenza reale era nettamente inferiore a quella dichiarata dal costruttore e hanno deciso di far causa a Porsche.
I due veicoli  sono stati ritirati e rispediti in Germania e dopo un accurata messa a punto riconsegnate con tanto di certificato ufficiale che attestava la potenza in linea con i dati dichiarati.
Se per un motore costruito in serie, delle piccole differenze di prestazioni si possono capire,entro certi limiti , per il peso dichiarato non c'é nessuna giustificazione.
Esempio per la nuova Yamaha teneré, in occasione della presentazione a Milano, il sito ufficiale Yamaha dichiarava un peso di 205 Kg, con tutti i liquidi e pieno di benzina , questo dato il giorno dopo é scomparso e ancora oggi  non é  ancora disponibile. Questo vale per tutti i costruttori,quindi prima di commentare aspetterei un test serio da parte di giornali con una certa reputazione, come motociclismo.

Sebring

#97
Citazione di: Mauro 65 il Febbraio 17, 2019, 14:31:15 PM

Un costruttore quando dichiara un dato ufficiale e questo é falso, si espone a denuncia per falso.


Mi ricordo che ai tempi Honda dichiarava 61,2 CV per la XR 650... E se ricordo bene anche 122kg di peso...
Saranno stati tutti dati non ufficiali?

diapolon

Si con la versione racing forse.
Quella commerciale non proprio,purtroppo.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Karim

Sta storia dei pesi dichiarati è vecchia come il mondo: qualcuno pesava le moto senza ruote, liquidi e batteria, qualcun altro senza liquidi e batteria.

I pesi dichiarati sono sempre state panzane, avvallate tra l'altro da quei contaballe prezzolati delle riviste di settore (che francamente non ritengo attendibili dagli anni 80).