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Collettori Bug Gun EVo R per Honda XR 650 R

Aperto da rickymazza, Novembre 07, 2017, 17:42:30 PM

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rickymazza

Salve XR team,
ho acquistato in america i collettori Big GUN EVO r che mi piacevano in foto...
In realta' mi piacciono anche dal vivo, ma purtroppo nel punto di attacco al terminale (tipo originale) i collettori sono piu' grossi del silenziatore, dunque invece di infilare il collettore nel silenziatore (come accade per lo scarico completo originale) mi trovo ad infilare il silenziatore dentro al collettore...
Cosa dite, meglio lasciar perdere, o avete qualche suggerimento.
Cari Saluti

...Ho provato a postare una foto, ma non ci sono riuscito...
Se mi dite come si fa posto la foto.

  Riccardo

In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

Webbo

nemmeno togliendo la guarnizione amiantata ci passa ?
chiaramente il collettore deve andare all'interno del raccordo del silenziatore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickymazza

Ciao Webbo,
grazie per la risposta.
La guarnizione che intendi a me rimane attaccata (interna) al terminale originale , quindi non da problemi.
Il fatto e' che il diametro interno del collettore nel punto di accoppiamento con il terminale e' maggiore del diametro esterno del terminale.
Questo collettore si allarga vicino al punto di aggancio, mentre il collettore originale si stringe.
Infatti posso infilare il terminale dentro al collettore, ma per fissarlo dovrei fare dei tagli al collettore (come i tagli che ci sono nella parte finale del silenziatore) cosi' da poter fissare il collettore al terminale con la fascetta con la vite.
...pero' mi pare un lavoro del c....

Prova a vedere in questo link:

https://www.google.it/search?q=head+pipe+big+gun+evo+r+honda+xr+650+r&tbm=isch&source=iu&pf=m&ictx=1&fir=WzGvr745RxkMvM%253A%252Cnjb9OI2q3dsyfM%252C_&usg=__x_McL1qZXqNVeZliNJjwHjQwhMY%3D&sa=X&ved=0ahUKEwii467Dmq3XAhUGiRoKHZXcDmkQ9QEINDAC#imgrc=WzGvr745RxkMvM:


Cari Saluti

  Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

Webbo

domanda, ti sai accertato prima dell'acquisto che i due oggetti fossero compatibili l'uno con l'altro ?
ad esempio, se prendevi un Leovince Open i collettori andavano solo sul loro terminale, altri collettori invece conservano la compatibilità , come i leovince X3 o gli Arrow

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17910.0

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickymazza

Ciao Webbo,
grazie per il link, comunque avevo gia' letto tutto.
Chiarisco: non ho postato questa discussione per lamentarmi che questi collettori non sono compatibili, o per chiedere se sono compatibili o no: e' chiaro che non lo sono.
Volevo solo sapere se qualcuno aveva qualche idea...
Per rispondere all tua domanda posso dirti che il venditore mi aveva assicurato che erano compatibili, ma ovviamente non e' vero. Se avessi controllato con attenzione le foto me ne sarei accorto: mea culpa :-\
Credo che "abortirero'" l'idea di adattarli e lasciero' i collettori originali.
Grazie comunque per l'interessamento.
Cari Saluti

Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

RAZZO

Scusa, vai da un bravo che "magari" fa scarichi e te lo fai adattare, no ??  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauro 65

io ho avuto lo stesso problema quando ho preso il terminale Pro Circuit, mi sono ritrovato che il collettore Arrows avesse esattamente lo stesso diametro del tubo del silenziatore.
Per risolvere ho dovuto tagliare un pezzo di tubo del terminale e farmi fare a tornio un anello femmina che é stato poi saldato, che  permetesse di accogliere il tubo del collettore, naturalmente fatto preciso in modo da non usare nemmeo un collare di tenuta.

rickymazza

Grazie Tem,
mi avete trasmesso un po' di motivazione: provero' a "aggiustare" la situazione chiedendo a qualcuno che abbia esperienza.
Nel mio caso il diametro del collettore non e' uguale a quello del terminale, ma e' piu' grosso.
Preferirei lavorare sul collettore: vedremo!
Cari Saluti

Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

RobertCross

Però non mi pare una buona idea mettere dei collettori così e poi strozzarli riducendo il diametro finale...
Piuttosto cercherei di trovare un terminale con le misure adatte....soldi permettendo.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

rickymazza

Salve Robert,
non credo che la "strozzatura" in quel punto sia cosi' importante per le prestazioni specialmente nel caso in cui vi sia montato un silenziatore omologato. Non posso montarne uno non omologato.
La ragione principale per cui vorrei cambiare i collettori e' piu' che altro estetica.
Come terminale ho un Higaschi omologato con db killer estraibile perfettamente compatibile con i collettori originali.
...ma non con questi Big Gun...
Saluti

Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

RobertCross

ok...allora direi che ti conviene adattarlo  ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135