Menu principale

Yamaha T 700

Aperto da Mauro 65, Novembre 12, 2017, 10:01:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65


Mauro 65

#31
https://www.motociclismo.it/yamaha-svela-tenere-700-2019-modello-serie-71163
https://youtu.be/-wSiGiPi62Q

eccola in versione definitiva, non si parla di peso e il pacco sospensioni offre al posteriore un escursione da soli  20 cm e 21 all'anteriore  con steli da 43mm , con 88cm si alteza sella? La Triumphe con 87 di sella ha 2 da 25cm e forcella da 47mm.................. :(

ROBY_HRC

Peccato....sembra un xt660x con un cilindro in più ed il cupolino.
Il concept di partenza era oggettivamente bellissimo.
Spero non sia l'Ennesima moto x andare al bar

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Mauro 65

#33
Il peso dichiarato con il pieno di benzina é di 205 Kg 

gpsmax

eh, pare proprio che stavolta ce l'abbiano fatta.

peccato che dopo i 600 ad aria (incluso lo storico 59X) alla Yamaha non gli abbia più "retto la pompa" di mettere sul mercato moto come cristo comanda.

il Tenerè 660 era una merdina, in tutte le sue versioni. non andava bene per far niente.

il Supertenerè era una mediocre granturismo stradale, per farci offroad serio tenevi buono solo motore e telaio.

l'ultimo Tenerè aveva il baricentro un palmo sopra il casco del pilota: scelta discutibile, direi...

se adesso, dopo più di 2 anni di tira e molla, tirano fuori una 700 che è roba nè carne nè pesce... alla Honda e alla BMW stapperanno fiumi di spumante!

staremo a vedere. giovedì e venerdì sarò in EICMA per lavoro ed un salto me lo vado a fare, a riguardarla per l'ennesima volta. vedremo se è stata stravolta rispetto a quella vista due anni fa alla HAT...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

#35
Max questa moto non gioca nella categoria di Honda e BMV,  costerà molto ma molto meno e lo si capisce già dalla componentistica scelta. Esempio al mono posteriore si puo regolare solo il precarico molla e alla forcella la compressione idraulica, il tutto con escursione da moto stradale o quasi.....

Ps la scheda tecnica parla solo della regolazione remota con pomello del precarico molla del mono posteriore, io da una foto sul sito ufficiale , vedo anche un registro per l'idraulica, da verificare.
Il motore dovrebbe avere tra i 70/75 cv

gpsmax

mah, si parlava di moto adventure, di moto totale...

i primi moke-up visti erano ben carrozzati e sembravano interessanti...

e poi, col Supertenerè 1200 che fa i numeri di vendita che fa, e il mercato che chiede le moto per le varie HAT, COW eccetera, ci stava di fare qualcosa che desse fastidio ad Africa Twin e 1200 GS.

ma magari i loro conti se li son fatti e sono io che sbaglio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anatres81

a parte il cruscotto che non ho visto quali info fornisce (la temperatura dell'acqua ci sarà?) la moto mi piace molto, esteticamente più della ktm Adventure 790 : sono rimasti fedeli al concept.
Sicuramente non avrà il motore della KTM ma sicuramente l'affidabilità di una giappo non è paragonabile.
sono veramente curioso e andrò a provarle entrambe appena possibile
Mi chiedo solo una cosa, perchè nessuno faccia più la doppia omologazione, mi riferisco anche alla 701, alla nuova 690 o alla CRF450XR perchè no ???
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Webbo

la doppia omologazione se non ricrodo male non si può fare con l'omologazione europea, solo con le locali "OL" si poteva..
Vedremo se yamaha in questo modello ha installato sospensioni decenti o se è restata fedele all'andazzo degli ultimi modelli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

esteticamente è piacevole 10volte meglio della 790 anche se forse la 790 è meglio rifinita, quel motore se è parente della mt09 non mi ha entusiasmato affatto, ma immagino sarà completamente diverso.
Questione sospensioni giusta chissà se saranno decenti, insisto nel dire che quella forcellina al primo impatto risulta troppo sottile, magari di un altro colore o di una misura più grande rendeva meglio, ma vabbè centra poco con la funzionalità.
Ad essere pignoli anche il portatarga non è un gran bel vedere, come il silenziatore toccherà cambiare con pezzi afterm.
Peccato per il peso ancora troppo alto anche se magari hanno messo una pezza con la distribuzione dello stesso, forse con un motore più piccolo...ma avevano quello già fatto quindi.
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

anatres81

#40
il motore è quello della mt07 non mt09, forse non sarà un mostro di potenza ma sicuramente è affidabile.
le forcelle a mio avviso tengono e reputo esagerate quelle dalla 790 adventure R.
sul peso si possono dire tante cose, certamente sulla ktm, avere un motore portante concede di snellire il telaio e il suo peso, la Yamaha ha fatto una scelta diversa, il motore non ha alcuna funzione di sostegno di conseguenza la struttura del telaio e anche il suo peso, crescono in dimensione e peso.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

dvdjap

so benissimo che monta il motore dell'mt07, magari rivisto nelle mappe etc, intendevo come famiglia di propulsori, magari hanno qualcosa in comune.
Sul peso hai ragione c'è poco da dire, ma essendo almeno a parole un mezzo dedicato fortemente anche percorsi off qualche kg meno non avrebbe fatto male perchè a parer mio per una dual son già troppi 150kg superata questa soglia poco cambia tra 200 e 260 che tu sia manico o meno su certi percorsi si fa tanta fatica in più e se l'appoggi so caSSi per rialzarla
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

anatres81

#42
cavolo di uguale hanno solo le lettere M e T, la 09 è un 3 cilindri che spinge tanto, la 07 la usano le ragazze a fare scuola guida....
Sul forum tenere dicono che la moto è stata resa tanto commerciale, non ha un portapacchi e il fatto di avere astina cambio a vista, o scarico laterale, pregiudica il fatto che se appoggi i manubri a terra, un danno lo fai di sicuro, la vecchia tenerella mono con doppio scarico sotto la sella se la sdrai non si fa niente.
Io personalmente non sono un manico e se devo scegliere una moto che mi piace tanto e una meno, a 20 Kg di differenza non gli do peso nemmeno se sono a cavallo dei 150 kg.
Tanto si vede gente con GS ADV fare qualsiasi cosa, tanto vale prestare attenzione al motore e all'estetica.
Se si parla di ambito specialistico o a saltare i tronchi fra i boschi ad ogni uscita allora ti do ragione, comunque chi si spinge a fare certe cose, se lo può permettere e con qualsiasi mezzo.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Mauro 65

#43
Per me é il motore il vero pronlema, ha una configurazione molto strana, é un motore a carter umido e la coppa dell'olio é situata sotto l'albero motore,il cambio é sfalsato più in alto, quindi il motore risulta abbastanza alto, ecco  perché il serbatoio é cosi alto rispetto al piano della sella, in più il filtro olio é esterno é del tipo  automobilistico di grandi dimensioni ed é situato proprio a fianco dei due collettori di scarico quindi risulta moto esposto, anche se é protetto dalla culla del telaio ,che é imbullonata, e dal paramotore. Insomma é stato progettato per moto prettamente stradali e poco adatto al trapianto in un telaio da endurona. Il motore della 760 é il vero punto forte della KTM, é un carter semisecco e la coppa si sviluppa sulla lunghezza del motore e di conseguenza risulta più bassa, i filtri olio sono interni , come sul nostro 650 e il tutto risulta estremamente compatto. https://www.motociclismo.it/ktm-790-duke-segreti-motore-70283

MT07



gpsmax

oggi ho fatto una bella chiacchierata con Botturi. lui ci ha fatto la Hardalpitour e ne è entusiasta. mi ha detto che si guida davvero molto bene e che costerà probabilmente meno di 10k euro.

io resto dell'opinione che prima voglio provarla e farmi la mia opinione, ma anche quella di Alessandro non conta certamente poco.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.