Menu principale

Yamaha T 700

Aperto da Mauro 65, Novembre 12, 2017, 10:01:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65

#45
La moto sicuramente andrà bene,, una cosa é certa al 100% la moto doveva uscira l'anno scorso ma durante i collaudi hanno avuto problemi di bilanciamento,a causa del posizionamento del motore, cosa confermata anche dal presidente di Yamaha Francia, in un'intervista a eicma 2017. Tra l'altro vi ricorda , se non lo sapete,che questo mdello é stato voluto ezclusivamente dai francesi e non  sarà costruito in Giappone, bensi in Francia e in America . Ti confermo il prezzo di pochissimo sotto i 10K, ma d'altronde é lontana anni luce dalla concorrenza a livello di componentistica , elettronica utilizzata e di qualità costruttiva. inoltre vi ricordo che per perfomance motore sarebbe più da comparare  con i mono 690 "stessi CV" che con la 790 che dispone di ben 20cv in pliù, che non sono mica noccioline......
Per quanto riguarda il peso, la scheda tecnica sul sito,il primo giorno, era di 205 kg con il pieno di benzina, dato cancellato perché errato, il peso sarebbe superiore, di circa 5kg

Ps max tu che l'hai vista da vicino, che impressione ti ha fatto, ti sei seduto e tocchi per terra? 

ROBY_HRC

Io ho capito che alla fine ktm produce moto a sè con delle caratteristiche costruttive e scelte tecniche e di componentistica che la contraddistinguoni da tutti.
Le moto vengono progettate partendo da due  certezze : ci devo andare veramente in fuoristrada ma sopratutto la moto deve essere emozionante (di telaio e di motore).
Che sia comoda per i viaggi lunghi , che abbia l'erogazione dolce che sia trandy non glliene frega nulla.
Confrontare il questa T7 con il 790 è come quando si confrontava  il 950/990adv col GS o come quando si paragonava il 690 enduro all'xt660.
Questa T7 è cmq bella anche se lontana dal prototipo.
L'hanno addomesticata e resa più fruibile dal motociclista di tutti i giorni, meno estrema del 790.
Tanto alla fine nessuno porterà le 2 moto in vero fuoristrada....e sono convinto che yamaha ne venderà di più di ktm.
I k restano moto x smanettoni, x gente che apprezza un reparto sospensioni wp di quel liello, componentistica da specialistica e carattere del motore da moto "da cross".


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......