Menu principale

Sostituzione scatola filtro con filtro dell'aria in spugna

Aperto da Willy600, Novembre 27, 2017, 11:23:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Willy600

Salve a tutti, ho dei dubbi sulla modifica per quanto riguarda il montaggio e il tipo si filtro in spugna.
La moto è 92 e mi hanno detto che presenta i fissaggi del fianchettino sulla scatola filtro, che quindi rimossa impedirebbe il montaggio della fiancata, chi ha fatto la modifica come ha rispoto il problema ? Consigliate si costruire una base per il montaggio? Per quanto riguarda il filtro,conosco quelli adatti tipo twin o K&n, ma vorrei montare uno diciamo più da scooter https://www.amazon.it/Filtro-dellaria-MALOSSI-dritto-42-58mm/dp/B006F409LA , secondo voi la  va bene sia in termini di carburazione sia in termini di spazio ? Grazie

rainbowsix

Lascia perdere queste porcherie e monta un filtro unifilter o k&n o al massimo fori la cassa filtro inserendo dei filtrini che vende sempre la unifilter
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Willy600

Capisco che non è molto consono quel filtro per l'xr peró è molto più bello dell'unifilter... Comunque lasciando stare il tipo di filtro come risolvo il problema del fianchetto ?

gpsmax

scusa ma non capisco... vuoi togliere la cassa filtro e lasciare i fianchetti?...

e allora se i fianchetti coprono la cassa, perché levarla?

sarò scemo, ma non capisco.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Willy600

Gpsmax sicuramente mo saró espresso male ora mi spiego Meglio, allora vorrei mettere un filtro in spigna sportivo (lobk sopra), mi hanno detto peró che rimovendo la cassa filtro non posso montare il fiamchetto in quanto ha i soi sostegni sulla casaa filtro. Ora mi chiedevo come posso risolvere il problema per fissare il foanchetto alla moto senza scatola filtro

gpsmax

beh, la cassa filtro serve a regolarizzare l'aspirazione, a silenziarla, e ad evitare che il filtro si sporchi a bestia dopo pochi metri. in buona sostanza toglierla peggiora senz'altro le prestazioni, prova ne è il fatto che tutte le moto competizione "vere" la cassa filtro la mantengono sempre.

volendo ci sono dei filtri migliori dell'originale, in spugna i TwinAir o lo stesso K&N che sono ottimi con la cassa filtro. ovviamente va rimosso il cestello originale ed usato quello di TwinAir. nel caso di K&N il cestello non si monta perché il filtro è autoportante.

e risolveresti il problema dei fianchetti che poi non sapresti dove attaccare. se invece vuoi proprio toglierla, devi prevedere delle cravatte sui tubi del telaio, a cui attaccare in qualche modo le femmine degli sganci rapidi del fianchetto. è la mossa meno indolore che mi viene in mente.

ma che uso vorresti fare della moto? solo pista?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Willy600

No ne pista me sterrato, solo uso stradale. Vorrei mettere quel filtro solo per un fatto estetico ( visto che la moto non è preparata per ora), comunque quella delle cravatte non è una cattiva idea,peró magari qualcuno ha un metodo migliore, nel caso quando proveró vi informeró magari con una mini giuda/tutorial

gpsmax

sorry, mi dissocio. non mi piace, e poi non monterei mai roba Malossi su una moto vera. Malossi fa roba da scooter...

:hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Willy600

Citazione di: gpsmax il Novembre 28, 2017, 23:27:53 PM
sorry, mi dissocio. non mi piace, e poi non monterei mai roba Malossi su una moto vera. Malossi fa roba da scooter...

:hmmm:

Condivido in pieno, peró il filtro in se per se a me piace, poi c'è il lato sentimentale... Era ul filtro del mio amatissimo scooter   ;D , quindi alla fine visto che i filtri sono in sostanza tutti molto simili nella loro funzione ho pensato ti usare quello, che tra l'altro sulla moto bon sta per niente male

mike 4x4

Sputer?????? Non mischiamo il sacro con il profano.

Comunque sta modifica di togliere l'airbox, a me .... m par na strunzat!!!

mike 4x4

Ho appena visto il filtro Malossi indicato nel link: roba da bimbiminkia  :D :P

Willy600

#11
Ho capito che non vi piace, lo so che è da scooter e non da moto... Ora sai come consigliarmi un modo per fissare il fianchetto o vuoi solo criticare il filtro ?

rainbowsix

Tornerai sui tuoi passi e sarai vittima del carburatore PD8AG4 ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mike 4x4

Ti avrei consigliato se avessi già modificato il mio. Ma non l'ho modificato e non ci penso nemmeno

RAZZO

Il filtro a cono o comunque non chiuso nell'airbox non serve a nulla.
Non capisco l'ostinazione nel cercare personalizzazioni inutili o che
possono peggiorare il funzionamento della moto.  :-[

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM