Menu principale

revisione/elaborazione XR 650

Aperto da shepard, Novembre 29, 2017, 01:21:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

shepard

ciao Fratelli,

scrivo poco sul forum per mancanza di tempo ma vi seguo sempre dalle retrovie (-;
a breve farò una revisione totale del motore della mia amata XR 650 R presa enduro e trasformata motard.
avevo già fatto tempo fa una presentazione rapida della bimba: forcelle marzocchi da 50, molla mono eibach 12,5kg e ammortizzatore rivisto (sostituite lamelle), pinza e pompa radiale brembo, kit completo frizione barnette, candela ngk iridium, carburatore FCR, collettori FMF power bomb e terminale grp in titanio, filtro aria K&N, radiatori maggiorati, tubi siliconici.
ora la moto ha circa 50mila km, consuma un po' di olio e mi sono deciso di rifare il motore ma cercando di guadagnare qualche cavallo senza compromettere troppo l affidabilità.
In primis la mitica biella Carrillo (trovata in germania da privato che l'aveva comprata e mai montanta). Non essendo un kit ma biella nuda e cruda ho preso imbiellaggio prox.
Udite udite: pistone HRC!
albero a camme copia HRC di xrsonly.
molle valvole Kibblewhite Titanium Valve Spring
queste sono le parti che dovrebbero tirare fuori un po di cavalli.

ovviamente la revisione del motore sarà meticolosa. guarnizioni kit A e kit B originali, spinotto pistone e fasce tutto mamma Honda.
sostituzione gommini valvole, catena di distribuzione, cuscinetti albero, contralbero e cambio...
termostato xrsonly (al momento sono senza visto che il mio era bloccato aperto l'ho smontato)
viti olio magnetiche

ho comprato anche il serbatoio trasparente IMS da 4.6 galloni (il 17 lt) e qua vorrei chiedervi perchè non ho trovato risposte nei topic sfogliati.
l FCR ci sta sotto oppure il serbatoio e disegnato e studiato per il carburatore originale?

grazie a tutti

saluti
Adrian