Menu principale

distanziale cerchio anteriore

Aperto da Bluto, Dicembre 11, 2017, 19:42:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluto

montato una forcella xr 650 r sulla mia 600 mi sono scontrato con un problema
premesso che monto forcella piastre perno ruota chiocciola contakm distanziale originali xr 650 motard su cerchio xr 600 '91 non riesco a serrare correttamente il perno
mi spiego meglio:se serro ,come si deve fare,il perno fino a battuta il cerchio gira male,non è libero,se non lo serro completamente la ruota gira libero ma la chiocciola fa avanti indietro seguendo il movimento della ruota
lo stesso lavoro eseguito dal Max,già privatamente consultato,non dava questo problema
ora,esperti del 650,vi chiedo:tra cerchio anteriore enduro e motard i distanziali rimangono uguali?
questo è il primo dubbio che mi viene  :-[ :-[ :-[ :-[
attendo fiducioso  :),buona serata

gpsmax

prova a infilare una rondella tra chiocciola e cuscinetto...

evidentemente la chiocciola resta un pò troppo stretta. sicuro di aver collimato bene gli scassi dell'ingranaggio chiocciola con il lamierino sagomato sul mozzo?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

weedislife

anche sul mio 400 che all'epoca aveva delle forcelle del 650 ci voleva un distanziale da 4-5 mm tra la battuta del perno e la chiocciola per avere tutto in bolla
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Bluto

ripropongo la domanda visto che non ho ancora risposta
è facile facile:xr 650 r ,distanziale o boccola lato disco tra cerchi enduro e motard rimane lo stesso o cambia?
grazie  :)

gpsmax

lato disco devi mettere un distanziale sicuramente, io col cerchio XR 600 '86 ho usato la boccola originale ed il disco mi cascava perfetto tra le pastiglie. dall'altro lato ho eliminato la chiocciola ed ho fatto fare dal tornitore un distanziale fattapposta.

poi, siccome il parapolvere rimaneva un pò alto e strusciava leggermente, ho messo una rondella tra il cuscinetto e il distanziale fattapposta.

il perno serrava a fondo, forse scendeva anche un pelino troppo ma usando una chiave a bussola nessun problema a smontare/rimontare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

grazie Max,come al solito sempre pronto e disponibile....
attendo,per togliermi la curiosità.la risposta di un possessore di 650 coi doppi cerchi  :-[ :-[

Bluto

continuo a insistere,qualcuno mi dice se i distanziali cambiano?

Webbo

se usi cerchi enduro e motard ORIGINALI Honda o Dall'Ara, la boccola lato disco non cambia
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto