Menu principale

Dimensioni ruote XR 600 enduro

Aperto da RAZZO, Dicembre 28, 2017, 15:22:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Quali sono le misure delle ruote originali ?
Diametro ruote ?
Misure dei canali ?
Diametro dei perni ruota ?
Larghezza dei mozzi ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ale_sarvaego

Ho 2 cerchi in mano di un 1991 se mi mandi il tuo cell e mi dai un po' di tempo ti WhatsAppo il tutto.
XR 650r born to kick your ass.....

gpsmax

anteriore 90/90-21 cerchio canale 1,60

posteriore 110/100-18 cerchio canale 2,15

perno ruota anteriore fino al '93 da 15 mm poi da 17

perno ruota posteriore sempre da 17 mm

that's all folks!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

#4
Montando un cerchio anteriore con canale più grande,da 1.80,cosa cambia nella guida?
Ps.: ovviamente intendo a parità di gomma.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

non so se lo trovi, un cerchio 1,80x21 a 32 fori. ne dubito...

comunque mi sa che un copertone 90/90 o anche un 3,25 sarebbero piccoli, con le spalle troppo verticali per un copertone tradizionale (non radiale). avresti più gomma a terra, ma i fianchi più bassi e la ruota più larga. mai provato, francamente...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#6
Ti spiego:
io ho il cerchio KTM (come tutto l'avantreno) ma quando lo comprai non mi posi il problema di verificarne la larghezza.
Con il tempo,osservando le moto dei miei compagni confrontata alla mia,mi sono accorto che la loro gomma calzava diversamente sul cerchio e come dici tu,la spalla della mia era più verticale. (ho una sixdays 90-90/21)
Quindi ho controllato il mio cerchio e mi sono accorto che il canale è da 1,80 invece che 1,60,magari può provenire da un 690 adventure.
Non vorrei che questo mi renda la moto meno manegevole in curva.
Quindi ho pensato che potrebbe essere il caso si cambiarlo e prenderne uno da 1,60 e vendere il mio.
Tu cosa dici?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

che se non noti differenze, va benissimo

:D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#8
Beh un confronto diretto non l'ho mai fatto perchè non ho un 1,60 ktm da provare.
Penso che lo cercherò perchè voglio fugare ogni dubbio ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM