Menu principale

Scimmia carburatore su XR con motore Dominator

Aperto da Dao, Dicembre 29, 2017, 19:15:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dao

Ciao a tutti,
ho letto qualche centinaio di messaggi nl forum (ancora non tutti) e in uno di questi si valutava questo carburatore:

http://www.xrsonly.com/xrs-only-mikuni-flatslide-carburetor-41mm-kit-honda-xr600r-88-00

Sarebbe parente del famigerato TM 40?

Sbaglio o non ha la pompa di ripresa? (Con le lingue straniere arrivo al massimo al quartiere dopo il mio ....)

Se non ho sbagliato i conti, con 300 euro lo avrei a casa.... voi esperti che dite?

Saluti e AUGURI a tutti.
Marco "Dao"

Webbo

no, non è il Tm40, forse il TMR che è monofilo, sempre meglio dell'originale comunque
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

non è il TMR, è comunque un Mikuni e sicuramente va meglio del carburatore Dominator e di quello originale XR.

mi sa che ti costa un pò di più di 300 euro, comunque...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Nemmeno io credo ti convenga comprare in America, non hai calcolato le
spese di trasporto e lo sdoganamento.
Prova a verificare qui eventualmente :

www.frankmxparts.com

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dao

Grazie a tutti per le risposte!

Speravo fosse un valvola piatta con pompa di ripresa, riguardo il prezzo arrotondavo per difetto ai 300, sono un inguaribile ottimista....

Nell'ottimo sito inserito da Razzo, porterei a casa un TM 40 a 370 euro, già tarato per xr, l'unica alternativa potrebbe essere un FCR, ma chi lo trova già tarato per l'XR, magari usato?

Capita anche a voi di buttar ..... volevo dire "investire" un sacco di soldi sulla motoretta?!?!?!
;D ;D ;D


Marco "Dao"

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dao

Continuo a sfruttare le vostre conoscenze.
Nel sito FrankMx, vedo che il Mikuni  per XR ha un codice diverso rispetto a quello per il Dominator.

Dato che ho letto che il carburatore del Domy, per quanto riguarda gli attacchi su cassa filtro e cilindro, monta senza modifiche su XR, deduco che la codifica diversa riguardi le tarature, quindi avendo motore Dominator, carburatore dedicato al Dominator, giusto?

:ahh:

Marco "Dao"

gpsmax

sbagliato...

il carb per Dom ha il comando dello starter al manubrio, per l'XR ti servirebbe anche un comando ed un cavo mentre su Dominator c'è già.

e anche i getti li vedo meglio col carburatore per l'XR: cassa filtro e scarico sono XR, non Dominator, e sono quelli che fanno la differenza alla fine.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dao

Effettivamente .....
Il comando dell'aria al manubrio lo tolgo moto volentieri e il discorso di scarico e cassa filtro non fa una piega, mi chiedevo se e quanto potessero influire la maggiore massa volanica e la cilindrata.

D'altra parte, trovare una carburazione giusta da Stoccolma a Palermo, estate inverno e pianura e montagna,  penso sia impossibile, gli ultimi 15 anni li ho trascorsi a giocare con spilli e getti dei 300 2T e cominciavo a capire qualcosa solo ultimamente ..... non considerando il discorso cassa filtro e scarico, mirendo conto che mi manca la visione d'insieme.....

Poi andrò a cercarmi un tutorial su come cambiare spillo e getti dell'XR spero non sia necessario sbudellare la moto ogni volta....

Voi tenete una carburazione tutto l'anno o lavorate di fino?

:lettura:
Marco "Dao"

gpsmax

... naaa...  :P

col 4T la carburazione perdona molto di più. rispetto ai Keihin il Mikuni tende a variare leggermente tra estate e inverno, a sentire di più le variazioni di quota, ma è roba che risolvi con la vite miscela minimo. in pratica, sono aggiustamenti che servono a far partire bene la moto a freddo e a caldo, anche dopo una scivolata.

getto del max e spillo, generalmente, una volta definiti restano quelli. e il motore se gira un pò grasso... consuma di più, se magro... consuma di meno.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dao

OTTIMA notizia!!!
;D ;D
Vedo se trovo un FCR ad un prezzo umano, altrimanti vado di TM40 nuovo .......

Se penso che ai primi 3 XR non  avevo cambiato una vite..... con questa sto compensando di brutto!!!
:-* :-*

Grazie ancora a tutti per le ottime dritte.

Marco "Dao"

gpsmax

crescendo si diventa saggi... e scemi. e si buttano... ehm, investono un sacco di soldi in particolari che da giovani ce ne fregavamo. capita.

guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=50514.new#new un bel topic simile caldo caldo...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dao

Marco "Dao"