Menu principale

Problema anomalo al minimo carburatore dominator

Aperto da Vitto92, Gennaio 02, 2018, 20:59:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vitto92

Niente da fare, ho fatto un giro leggermente più lungo in cui la moto si è riscaldata e ha iniziato di nuovo a dare lo stesso problema, vuoti al minimo,  spegnimento e non parte con la pedivella ma solo di seconda :(

gpsmax

aspetta di risolvere il problema, prima di andare in cima a qualche bricco... e restarci...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vitto92

Direi proprio che è meglio evitare :(...a questo punto il componente più papabile mi sembra lo statore dato che il problema si inizia a presentare a caldo...lo porto a riavvolgere quanto prima e speriamo di risolvere :-[ ....purtroppo non ho nessuno che mi può prestare una centralina in quanto è un altra papabile indiziata...

Vitto92

#18
Oggi ho smontato lo statore vi allego qualche foto, gli avvolgimenti principale sembrano quasi grippati ma sul volano non ci sono tracce, c'è da dire che questo statore sta montato sul motore da meno di 1000km può darsi che era già così quando lo montai...

Cosa ne pensate? Il valore ohm tra cavo rossonero e terra è 83.6ohm...

Meglio farlo riavvolere o prenderne uno aftermarket?






gpsmax

la resistenza è bassina, dovrebbe essere almeno il triplo (250-350 Ohm). facile che un bel pò di spire siano in corto internamente...

c'è da dire che le bobine sorgente delle XR 600 non sono mai state bellissime (la resina in cui sono avvolte sembra bruciata anche da nuovo). ma questo statore è proprio bruttino. e il fatto che abbia strusciato sul volano (#macomecacchiohannofatto...) non aiuta di sicuro.

riguardo al riavvolgerlo, credo che costi più o meno quanto prenderlo nuovo. quindi meglio nuovo. a meno di non avere un artigiano come amico...

occhio al numero di fili, ce ne sono due versioni: a 4 e 5 fili.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vitto92

Dal mio "statore"  escono 5fili e il mio motore è '88, giusto?

Ci sono 2 artigiani bravi nelle mie zone e nessuno mi ha voluto riavvolere le bobine sorgenti a causa dello spessore del filo :-[...

Sono alla ricerca di qualcosa di nuovo avete de consigli?su post molto vecchi leggo di una certa Electrolux ma non trovo nulla a riguardo....

Ho sentito questa ditta qua: https://m.subito.it/accessori-moto/statore-xr600r-xr-600-r-xl600r-xl-600-r-torino-188651090.htm  ma per telefono non mi ha fatto una bella impressione qualcuno ha recensioni? Grazie

Per quanto riguarda lo statore che ha toccato il volano non me lo riesco a spiegare sembra un evento apocalittico, ma mi rincuora del fatto che il mio volano non ha segni quindi questo evento si sarà verificato sul motore del vecchio proprietario  ;D

mike 4x4


gpsmax

è un bell'impazzimento riavvolgere quelle bobine, mi sembra di ricordare siano circa tremila spire ciascuna di filo da 0,04... un capello.

e va fatto a mano, non c'è una macchina che può farlo...

se il volano non ha segni credo che puoi stare tranquillo, ma meglio se metti uno statore nuovo. quello ha subito stress e colpi, non mi fiderei. e la differenza di prezzo credo sia minima.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Ci sono diverse discussioni in merito all'acquisto dello Statore da cui ho estratto le informazioni che ti sono utili.
Cerca e vedrai che troverai.

Questo è l'ordine che ho fatto at tMf-racing. Ne ho comprati 2
Ho fatto

Positionen

1 Stück Lichtmaschine G410 Generator Honda XL350R, XR350, XL500R, XR500R, XL600, XL600R, XR600R

88,24 EUR

1 Stück Lichtmaschine G410 Generator Honda XL350R, XR350, XL500R, XR500R, XL600, XL600R, XR600R

88,24 EUR

Verpackung und Versand (DPD):

0,00 EUR

Summe Netto (19,00%):

176,47 EUR

zzgl. USt. (19,00%):

33,53 EUR

Gesamtsumme:

210,00 EUR

Zahlung

Rechnung210,005

Das Zahlungsziel beträgt 5 Tage 02.05.2017

Vielen Dank für Ihren Auftrag. Rechnungsdatum ist gleich Leistungsdatum Die Ware bleibt bis zur vollständigen Bezahlung Eigentum von TMF-RACING Eigentumsvorbehalt nach: § 449 Abs. 1 und § 929, § 158 Abs. 1 BGB NEU Trailtech CVT Temperatur Sensor ATV UTV SNOW SCOOTER BIKES Überhitzung vermeiden Athena Steuerketten http://www.tmf-racing.net/Athena-Timing-Chain-Steuerketten Verwendungsliste ALLBALLS 2017 http://tmf-racing.net/mediafiles/Sonstiges/TMF-RACING_ALLBALLS_2017.zip

Mit freundlichen Grüßen

Tim Forster
TMF-RACING

Besuchen Sie uns auf unserer Homepage unter www.tmf-racing.com.

Bankverbindung
Tim Forster
Bank: Sparkasse Fulda
BIC: HELADEF1FDS
IBAN: DE72530501800041528589

Anschrift:
TMF-RACING
Tim Forster
Gartenstrasse 1-3
56357 Buch
Deutschland
Tel: 067729669046
Fax: 067729669047


USt-IdNr.: DE254551873
St.Nr.: 39/043/40580
Gläubiger-IdNr.: DE40ZZZ00001033269


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vitto92

Ho deciso di acquistare lo statore da wemoto, arrivato mi sembra davvero ottimo montato e ha ripreso vita il tutto, il problema è sparito e finalmente ho passato una bella giornata fangosa grazie a tutti...


gpsmax

ulteriore conferma del fatto che molto, troppo spesso i "problemi di carburazione" dipendono da un'accensione difettosa...

... meditate, gente, meditate...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.