Menu principale

Batteria per XR 650 L

Aperto da iceblade, Gennaio 03, 2018, 11:44:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

iceblade

Buongiorno al Forum,
ho una XR 600 R e da qualche giorno sono entrato in possesso, dopo lunghe e speranzose attese, di un a XR 650 L, moto mai commercializzata in Italia, versione americana dell'XR 600 ed importata dalla Germania. In pratica una XR 600 di telaio con il motore del Dominator. Il quesito è il seguente: vorrei sostituire la batteria originale, parecchio pesante e un po' "appassita" con una più leggera; mi hanno parlato bi batteria al litio, piccole e performante. Sapete dirmi se sono compatibili con l'impianto elettrico della mia XR 650 L? Bisogna poi attrezzarsi con un apposito caricabatterie?
Altro quesito, non so se pertinente a questa sezione: sapete dirmi quante XR 650 L ci sono in italia o come fare a saperlo?
Grazie della disponibilità a chi potrà darmi suggerimenti :)
Ale

Bluto

ciao,batteria credo tu possa usare una batteria al litio per Dominator,io la monto e mi trovo bene ne trovi on line a prezzi e qualità diverse
quante xr 650 l credo sia impossibile saperlo con certezza,comunque poche e 2 le trovi su questo sito nella gallery apposita
una è originale l'altra molto ben preparata
dal restauro di quest 'ultima ho capito che non è esattamente lo stesso motore dominator,quanto meno i rapporti del cambio sono diversi

hai 2 belle moto,buon divertimento

iceblade

Grazie Bluto per le risposte, mi informo sulla batteria, sai dirmi che amperaggio dovrebbe avere?

rsonsini

Bella! Metti qualche foto!

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

prince.xr

Xr con motore Dominator, ho montato la batteria al litio, va benissimo, la uso da un paio d'anni

Dao

Io sulla XR che ho comprato ho trovato una Ballistic (XR con motore Dominator).
A detta del vecchio proprietario, anche quando è scarica, accendendo il motore a pedalina, poi prende subito vigore da quello che ho potuto verificare è così.
Inoltre piccola, leggera ........ e costosa.

Andando OT, hai preso in germania il 650L?
Marco "Dao"

iceblade

Ciao Dao,
no, è stata importata dalla Germania ma l'ho trovata in Italia. Purtroppo il motore della XR 650 L è sprovvisto di accensione a pedale.
Anch'io qualche anno fa feci montare un motore Dominator sulla mia XR ma trovai molti problemi con il posizionamento della batteria, allora erano molto più grosse e pesanti delle attuali e poi cominciai ad avere problemi in sede di revisione per motore non originale. Per curiosità, se non sonno indiscreto, come fai con le revisioni?
Grazie per l'indicazione. :)

Dao

La moto mi è stata venduta con revisione appena fatta e l'amico meccanico ha detto che non ci sono problemi per il futuro .....
:hmmm:

Spero non mi abbia raccontato balle perchè sto spendendo una marea di soldi in pezzi ..
:cappio:

La batteria sulla mia è stata piazzata su una nicchia ricavata nella sella, sopra la cassa filtro, effettivamente è di piccole dimensioni.
Marco "Dao"

iceblade

Probabilmente ti converrà tornare dal tuo meccanico per fare la prossima revisione ;)
Sai dirmi che amperaggio ha la tua batteria?

Bluto

https://www.amazon.it/BATTERIA-SKYRICH-DOMINATOR-1988-2002-YTX9-BS/dp/B076Z42YZJ/ref=sr_1_11/262-8896501-0885856?s=automotive&ie=UTF8&qid=1515087273&sr=1-11&keywords=honda+dominator+650

ho montato questa,il prezzo è alto,la metto solo come esempio,la trovi sotto i 60 euro spedita
è una batteria litio economica
digita "batteria litio honda dominator" e vedi quanta roba c'è in giro...

Dao

Citazione di: iceblade il Gennaio 04, 2018, 16:21:40 PM
Probabilmente ti converrà tornare dal tuo meccanico per fare la prossima revisione ;)
Sai dirmi che amperaggio ha la tua batteria?

Adesso la motoretta è da colui che mi farà fare SICURAMENTE la revisione per tentare di estirpare il perno dal forcellone (io dopo svariati tentativi con WD 40 e phon da carrozziere e martellate stile Thor non ci sono riuscito .... :arreso:), cambiare i cuscinetti e modificarmi le piastre di un avantreno con Showa.

La mia batteria dovrebbe essere la Ballistic evo2 8 cell, mi sembra che sul sito la diano per 4,6 Amp/Hours.
Marco "Dao"

iceblade

Grazie a tutti per la disponibilità e le indicazioni! ;D ;D ;D