Menu principale

Serbatoio maggiorato per XR 600 in alluminio

Aperto da iceblade, Gennaio 03, 2018, 14:41:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

iceblade

Ciao Riccardo,
hai poi comprato il serbatoio in alluminio di Luca? Sai dove l'abbia trovato?
Grazie

rsonsini

Si l'ho preso io, vado a ritirarlo in settimana. Pare sia artigianale.
Dice che l'ex proprietario l'ha insultato perché l'ha venduto.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

iceblade

Se riuscissi a sapere qualcosa di più su chi l'ha fatto e se si può contattare per cortesia fammelo sapere.
Grazie.
Ale

HND600R

se l'unico problema di un serbatoio in "plastica" sia dovuto all'ingiallimento ( che se lo cambiassi adesso se ne riparlerebbe tra molti anni ) ti sei chiesto se: in uso OR, un serbatoio in alluminio/acciaio, alla prima caduta, ti trovi a doverlo raddrizzare , riverniciare , rimontare...porterebbe a costi minori? io sono il primo che ha creduto e provato sistemi di ogni tipo per riverniciare un serbatoio originale, ho pensato ad un serbatoio alternativo. Il serbatoio originale si flette in un modo pazzesco. Non so come, ma in una caduta, s'è strappata addirittura la sella di fianco al serbatoio ed il buon vecchio "ingiallito" ne è uscito sano e salvo...io l'XR, oramai, la vedo cosi, donna con le calze a rete strappate: non importa il vestito che indossa, importa dove tu riesci a portarla !!! parere personale ovviamente

iceblade

In linea di massima sono d'accordo con te, ma ogni tanto uscire con una donna in tiro con calza velata e tacco a spillo fa piacere! :P ;D

rsonsini

Serbatoio comprato. Devo capire come e dove si monta la pompa a depressione che mi ha dato.
Qualcuno di voi ha dimestichezza?

gpsmax

chiedigli dove la montava lui... e poi valuti.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rsonsini

Il tipo che ha venduto il serbatoio a me non sapeva niente. Però ho visto che è stato di un utente di questo forum (navaho) anni fa. Devo provare a mandare un messaggio privato.

È conciato ma ha grandi potenzialità.

endrius74

RAZZO

A parte la botta sul lato destro, sembra ben fatto.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

ne ho visti altri di simili, concordo che le saldature sono ben ricamate, considerando che sono chiaramente fatte a mano col TIG.

la botta: con delle leve passando dal foro del tappo, forse riesci a minimizzarla.

altrimenti una bella palettata di fibra di vetro a spatola, e passa la paura. certo, se poi ci ricaschi si stacca.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Penso non trascurabile anche che col serbatoio in acciaio, in caso di caduta e strofinio la scintilla è immediata.
Con l'alluminio no.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

rsonsini

C'è un dettaglio che mi manca. Il serbatoio in alluminio non ha i gommini sugli attacchi anteriori, nel senso che servono ma mancano. Dove li compro?

navaho

Citazione di: rsonsini il Gennaio 16, 2018, 15:25:41 PM
Il tipo che ha venduto il serbatoio a me non sapeva niente. Però ho visto che è stato di un utente di questo forum (navaho) anni fa. Devo provare a mandare un messaggio privato.

Ciao, non sembra essere quello che avevo io ma se è così pare l'abbiano ridotto proprio male...  :-\

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48461.0

Comunque io non lo usavo molto, quindi non avevo installato nessuna pompa ma in effetti rimaneva parecchia benzina inutilizzata...

Ciao
andrea