Menu principale

Intensità luce fari al minimo

Aperto da gerry.dp, Gennaio 17, 2018, 21:19:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gerry.dp

Ragazzi sto girando da giorni per il forum ma non ho ancora trovato una risposta.
Ho il problema che al minimo l'intensita del faro si riduce tanto.
Attualmente ho una HS1 35/35W,regolatore ac originale nuovo e statore G410.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali potrebbero essere le possibili cause?
Posso dirmi che il contachilometri digitale Trailtech (collegato sul raddrizzatore dietro la mascherina) ha il voltometro e segna 14,6V al massimo e 8V (e anche poco meno) al minimo con faro acceso.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

non è strano, anche perché se poi consideri che a 1500 giri hai già almeno 12V. anche a me col 250 fa lo stesso, ma appena sopra il minimo è ok. tra l'altro, col 600 puoi montare tranquillamente la lampadina H4 55/60W, hai il generatore da 150W originale.

puoi vedere se la situazione migliora cambiando il regolatore, ma ne dubito.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mike 4x4

con 8 volts al minimo la vedo dura avere una potenza luminosa costante al variare dei giri.
ma già poco oltre il minimo, quindi in ogni condizione di marcia, dovrebbe essere a piena potenza.

RAZZO

A me pare una caratteristica fisiologica più che un problema.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Wolverine

Torakiky

Citazione di: gerry.dp il Gennaio 17, 2018, 21:19:44 PM
Ragazzi sto girando da giorni per il forum ma non ho ancora trovato una risposta.
Ho il problema che al minimo l'intensita del faro si riduce tanto.
Attualmente ho una HS1 35/35W,regolatore ac originale nuovo e statore G410.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali potrebbero essere le possibili cause?
Posso dirmi che il contachilometri digitale Trailtech (collegato sul raddrizzatore dietro la mascherina) ha il voltometro e segna 14,6V al massimo e 8V (e anche poco meno) al minimo con faro acceso.

Anch'io credo sia normale: controlla il manuale di officina, ci saranno sicuramente i valori normali ;)

gerry.dp

Cambiare il regolatore lo escludo perchè è nuovo di pacca originale Honda.
Una domanda:
i 150W come vengono spartiti?
Arrivana la stessa potenza su tutti e 5 i fili dello statore?
Lo chiedo perchè voglio montare un faretto a led aggiuntivo da 18W e vorrei montarlo sull'impianto DC per evitare di friggerlo ma non so se sul DC arriva abbastanza potenza.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

credo che la CC regolata dell'impianto Honda non sia proprio "pulita" ma abbastanza sporca. tanto vale prendere un faretto da AC col raddrizzatore integrato, e collegarlo sulla linea del faro.

se no, prova con la CC: il marrone della posizione è sempre sotto tensione quando accendi le luci.

dovrebbe andare se ti tieni sotto ai 20W. magari metti i led anche per posizione e stop e risparmi, elimina le spie, ed ecco che i watt saltano fuori. tanto, se non va te ne accorgi...  :P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.