Menu principale

Corona 50 denti

Aperto da Carmelo CT, Gennaio 31, 2018, 19:40:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carmelo CT

Buona sera a tutti, scusate una consulenza sto cambiando il kit trasmissione alla mia xr 600 92 e vorrei montare una corona 50 denti anziché la 48, solo che il mio negozio di ricambi sta avendo problemi a reperirla perché' dice che non posso montare quella dei modelli precedenti mi pare fino al 90??? confermate??? avete qualche sito da consigliarmi dove reperire prodotti non originali di qualità???

gpsmax

per le XR mi pare le corone si trovino anche da 52 denti. guarda www.pbr.it ad esempio.

credo però che sia inutile avere una corona così grande, a meno che tu non voglia una moto da trial...

comunque il tuo ricambista ha ragione, le XR vecchie hanno i bulloni da 8 ed il foro più grande, quelle nuove sempre i bulloni da 8 ma a testa svasata. la tua moto invece monta la corona con i bulloni da 10 a testa piatta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Carmelo CT

Grazie per la risposta ed il sito  ;)

gianca charly

Io ho levato la corona da 50 con i lavori che ho fatto alla moto era inguidabile
gianca charly

gaspa13

potrebbe andare peggio.. .

gianca charly

scarix2@hotmail.it

Ciao io avendo acquistato la moto un xr600 del 93 l'estate scorsa e dopo aver rifatto completamente il motore, ho messo un pistone wiseco da 98mm alta compressione, biella, cuscinetti banco e sfortunatamente anche ingranaggi 3-4 del cambio causa rottura, ho cambiato anche la catena di trasmissione e il pignone nuovo sempre da 14 lasciando purtroppo la corona da 50 lasciata dal vecchio proprietario diciamo la moto ha acquistato  molta più  coppia ai bassi regimi e tende ad impennarsi molto facilmente anche in 3 marcia,  il problema che ho notato è che in 5 marcia la velocità massima è un po' "diminuita" volevo sapere secondo voi cambiando la corona invece di 50 a 48 denti posso avere aumenti in allungo? Diciamo senza perdere molto ai bassi?

Derapone82

Guarda la trasmissione originale monta pignone 14 e corona 48 che a me risulta abbastanza corta per quello che ci faccio io perché i miei giri prevedono anche trasferimenti su asfalto ma se fai solo enduro è perfetta, io monto 15/48 e va molto bene anche così certo che si alza di terza, non di gas ma si alza   ;)  e fidati che non perdi molto ai bassi mentre invece acquisti sulla "rilassatezza" del motore...ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

menico

Ciao, concordo con Derapone  in quanto anche io ho il 15/48 e mi sembra una scelta "tuttofare". ;)

gerry.dp

Io uso 14 - 48 e mi trovo bene,anzi pure corta,quindi vai tranquillo che ai bassi non avrai problemi e come dice Derapone,stressi pure meno motore e cambio.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

scarix2@hotmail.it

Ok! Grazie ragazzi per il consiglio provvederò al più presto ha mettere una corona da 48!!  ;D

RobertCross

Io monto 14-50 e in fuoristrada mi trovo molto bene.Su asfalto invece è molto corta..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

col 15/41 a 100 all'ora sei a 4000 giri........certo non fai le penne...ma il motore ringrazia  ;D

gpsmax

anche perché, avendo la corona 48, è possibile girare col pignone da 14 portarsi dietro un 15. se la catena non è troppo tirata, a cambiarlo ci vogliono 5 minuti.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.