Menu principale

Danno non indifferente

Aperto da rsonsini, Febbraio 19, 2018, 17:43:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rsonsini

Ciao,
guardavo nella parte tecnica del forum e nelle recensioni: ho notato che negli anni scorsi avevate prodotto un numero importante di contenuti fotografici che sono andati persi.

Che danno enorme! Non scherzo, c'erano immagini di un gran numero di parti aftermarket che ormai sono "roba vecchia" e non saranno mai più rimesse su internet!
Mi è proprio dispiaciuto.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Photobucket ce l'ha messo a palazzo di brutto !!  :-X :-X :-X

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Infattamente ..........................  :'( :'( :'(

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

È davvero un peccato navigare per il forum e vedere quei quadrati vuoti,grigi...
Proprio per questo cerco di tenere sempre aggiornati i miei post perchè a volte mi capita pure quando condivido le immagini da Facebook qui sul forum e non ho ancora capito il motivo. Quindi ogni volta mi tocca ri-cambiare i link.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

A chi lo dici a me tocca farlo su tutti i miei report! Infatti a breve ripristinerò l'Umbria Marathon.......anche se è un semplice report senza foto toglie il gusto di tutto :hmmm:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

lelef

Webbo non hai mai fatto dei backup del forum completi di immagini?

Webbo

le immagini erano hostate all'esterno sugli spazi scelti a discrezione dai singoli utenti.
quelle del sito sono naturalmente sul sito e sono backuppate.

lelef

si immaginavo ma pensavo che magari avessi salvato anche materiale in hosting su altri siti , ovvio che son di proprieta' degli utenti ma ,e' anche vero che tanto materiale era di sicuro interesse per tutti, modifiche e disegni per esempio.
qualcosa con  http://web.archive.org si trova ma e' pieno di buchi temporali
per esempio http://web.archive.org/web/20070911084946/http://www.xr-italia.com:80/forumxr/index.php?topic=5534.0

Webbo

per farlo sarebbe servito un qualche webcrawler che scarica totalmente le pagine web fregandosi di cosa sia locale e cosa sia remoto, ma non è utile a ricostruire la pagina iniziale se l'host delle foto fosse andato a farsi benedire, e sarebbe da fare tutto a mano..

ma anche no.. grazie.

gpsmax

ci sono dentro anch'io, adesso ho preso un account a pagamento Imageshack ma fa un pò ca*are il sistema di link. e per evitarti di "fare da solo" il link ogni volta cambia e rinomina la foto. bah...

prima avevo Photobucket e mi hanno ricattato facendomi sparire tutte le foto. potevo rivederle solo se gli mollavo 500 US$/anno. anche no.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Sto usando "imgur" per le foto, non mi sembra male ...
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

fede954

Io le inserisco con tapatalk, è così comodo...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)