Menu principale

Valore resistenza statore XR 250 del 99

Aperto da mind-detonator, Marzo 08, 2018, 21:08:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mind-detonator

Come da oggetto, mi servirebbe (o meglio, servirebbe a un amico) il valore della resistenza dello statore dell'XR 250 del 1999.
Grazie, ciao.

Roberto.

gpsmax

Honda non fornisce più i valori di resistenza degli statori, perché sono troppo variabili a seconda del tester usato, della temperatura e di mille altri fattori. con la sola misurazione della resistenza, si rischia di diventare scemi con uno statore difettoso, o di dare per rotto uno statore in perfetto stato.

si usa quindi un adattatore di tensione di picco, e si misura la tensione generata mentre si scalcia. questo valore è molto più affidabile. l'adattatore di tensione di picco è un attrezzo originale Honda, ma si può facilmente autocostruire.

qui trovi un mio post con le istruzioni e la tabella coi vari valori: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35730.msg348261#msg348261

buona lettura!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mind-detonator

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.