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mettiamo le mani sul motore CERCO CONSIGLI

Aperto da camadoe, Marzo 11, 2018, 11:21:47 AM

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anatres81

Citazione di: camadoe il Aprile 03, 2018, 20:42:44 PM
aggiornamento dello stato di avanzamento..
sono passato in officina a parlare con il meccanico, il quale mi ha mostrato lo stato di usura dei componenti.
Non ha proceduto ad aprire il banco perche mi ha detto che gli piangeva il cuore..
Mi ha fatto notare che il motore era già stato aperto e che il pistone era praticamente nuovo.. cilindro immacolato e albero con tolleranze perfette..(non me le ha dette ma il pistone era praticamente nuovo e sulle pareti del cilindro ancora si vedevano le spazzolate trasversali...e zero righe o scalini...
di fronte a questa situazione ho vacillato e ho optato per eseguire solo parte di cio che avevo in mente...Quindi:
-lavorazione testata (valvole nuove, molle nuove.. pelatina alle sedi e condotti rivisitati..)
-pistone wiseco 11:1, (minchia quello 11,5:1 non lo fanno più.. :hmmm:)
-kit frizione barnet preso su xr only,
-catena distribuzione nuova ma originale con pattinin nuovi..(Beppo ti chiedo perdono :-\ ...),
-tappo olio magnetico,
-case saver, sempre xr only..
-hotcam stage 1....
-gommini.. guarnizioni e quanto necessita per il riassemblaggio a regola d'arte rigorosamente nuovi e originali honda.
Forse ...coi soldini risparmiati credo prenderò pure il vapor...
spero di non accorgermi un domani di aver commesso una bella minchiata..
ma a livello economico il peso cambia e fa la differenza...
che ne pensate?



scusami, il tappo scarico olio con magnete lato pedalina e anche quello frontale sotto al telaio ?
quest'ultimo mi risulta troppo lungo e non riesco ad avvitarlo tutto, puoi verificare se è così anche per te ?
grazie
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

camadoe

#16
Quando arriva te lo dico....preso ieri sera su xr only..



camadoe

Citazione di: beppoxr65o il Aprile 03, 2018, 21:49:19 PM
Il problema sull'xr non sono le tolleranze quasi perfette...i pistoni con le righe etc..ma il cuscinetto del piede di Biella..  che dopo tot km può non garantire  più la sua integrità..e puff...ti ritrovi con un motore da buttare..ecco il perchè della falicon..diciamo che farci quei lavoretti di hotcam e pistone compresso..non ti aiuta di certo con la longevità di questo componente..tradotto in parole povere..se fai un lavoro di questo tipo , o lo fai bene o a mio avviso lascia perdere.. altrimenti è come pulirsi il sedere con i coriandoli...

Beppo la tua chiosa ha demolito definitivamente le mie speranze di cavarmela senza dissanguarmi..mi ha distrutto interiormente  :-X  ed è finita che ho preso falicon e kit molle kibblewhite..   :P  entrambi i tappi magnetici.. pistone wiseco 11:1, hotcams stage 1..
a sto punto rifaccio nuovo tutto.. cuscinetti... controllo sul cambio..ect..forse desisterò solo sulla distribuzione rinforzata, vista la mia incapacità (o diffidenza) a comprare su ebay..

comunque..aggiungo un quesito..

Ricordo il post di non so bene chi, a cui dettero la falicon con la misura sbagliata dello spinotto e fu costretto a cambiare pistone..
devo specificare o richiedere qualcosa di preciso a XRONLY a rigurardo?


Quanto a cio che esprime l'utente DVDJAP e agli altri che sconsigliano o malvedono interventi del tipo,che dire..

si sa, l'xr è un mezzo che va gia un gran bene montata originale e chi si accontenta gode ...e soprattutto, spende il giusto...

ma gia questo forum è pieno di utenti smanettoni che hanno inventato qualsiasi tipo di diavoleria.. io non son altro che l'N-esimo che si aggiunge all'elenco.. forse anacronistico..ma..è più forte di me!

faccio per dire che solo per i terminali (visto che si citavano come componente al quale dedicare attenzioni al posto di tuttol'investimento)..

ho già provato 3 terminali differenti in un anno di utilizzo:

-l'x3 leovince, versione enduro a camere che ho reputato estremamente peggiorativo gia rispetto all'originale stappato (parlo a parità di altri settaggi sulla moto)

-l'originale in vesrione tappata -stappata- stappatissima (il precedente proprietario aveva segato via pure il rompifiamma).. e mi sembra il migliore ad oggi (e il meno pericoloso per le forze dell'ordine (finche non accendono la moto),

- il leovince da me trasformato in uno corto a canna forata dritta (ottima resa ma troppo bordello)

- il gpr specifico per xr e omologato, provato con e senza db killer, estetcamente il più bello, in quanto esce bello lungo,longilineo dal codone e con l'ovale terminale piatto che mi gusta assai.. ma ahimè troppo chiuso... scarica troppo poco e mura, costringendoti a rivedere la carburazione...

insomma.. l'xr è una dellenmoto in circolazione performanti e divertenti proprio perchè ancora di "vecchia" generazione... Carburatori.. poca elettronica.. manutenzione fattibile a casa e sono dell'avviso (o del partito) che se non ci smanetti godi solo a metà... questo è lo spirito che sta dietro al tuning che sto apportando...

scusate l'OT lungo e noioso..
cosiglino gente ...continuino a consigliare!     




beppoxr65o

#18
Se hai preso tutto il ben di Dio ..al posto tuo non lesinerei sulla catena rinforzata.  Io a suo tempo comprai tutto via e bay da atv Unlimited..per tutti e 3 i porcellini.. Non mi ricordo di aver incontrato difficoltà.
La biella falicon è quella per xr con cuscinetto dedicato.. Non è che avevano sbagliato pistone?
Altro consiglio... quando Rimonti l albero motore.. assicurati di farlo fare in maniera certosina da un officina dotata delle attrezzature adeguate, per fare un bilanciamento  il più preciso possibile..non affidarti al primo che capita..altrimenti ..stesso discorso sull' utilizzo dei coriandoli



KAZZEMBERGHER SM TEAM

camadoe

#19
Buondì...oggi ho trovato e contattato waveracing, importatore italiano di alcuni marchi tra cui wiseco.. tramite loro troveró anche la catena rinforzata.
Una domanda...
Il kit molle kibblewhite in vendita su xr only, comprende anche I piattelli in titanio o essi sono a parte?


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beppoxr65o

#20
Sono compresi


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KAZZEMBERGHER SM TEAM

camadoe

Signori buongiorno,
Chiedo quotidiano consiglio..
Ieri ho comunicato l'acquisto del kit molle all'officina presso cui operano la mia bimba e mi suggeriscono, vista la natura piu robusta delle molle, di cercare delle.valvole.speciali al posto delle originali nuove, quindi optare per "qualcosa di piu robusto"....
Dicono che le honda oem si rischia di strapparle...vi.risulta?
Nei vari post che ho letto...e non sono proprio due.. si parla.di.gente che.magari ne cerca e mette di.maggiorate..ma.non di rischi di strappo...
Poi un altra cosa, ho optato.per un hotcam1..visto che le molle kibblewhite son fin.troppo dure rispetto all originale, pensavo.per.il momento.di.utilizzare le.originali...per.non.mangiarmi potenza senza il bisogno....
Sbaglio?

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beppoxr65o

#22
Cazzata...mai sentito di valvole strappate..nessuno le ha speciali...per quanto riguarda le molle..visto l incremento di Potenza, preferisco avere delle valvole che chiudono bene grazie ad una molla più robusta, studiata per questo scopo



KAZZEMBERGHER SM TEAM

camadoe

Ragazzi qualcuno mi spiega in parole potabili la tecnologia che si nasconde dietro I pistoni wiseco e la.forgiatura....intendo accoppiamenti tolleranze...misure uniche e necessitá o meno del loro rispetto??

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camadoe

buonasera a tutti,

chiedo nuovamente a voi del forum, consigli su come agire e cosa richiedere all'officina che sta operando sul mio motore per fare un lavorino a regola d'arte...

i soldini sono in parte spesi, il motore è aperto.. e stanno arrivando i pezzi (falicon, molle, pistone.. che ribadisco.. è wiseco forgiato, catena di distribuzione sempre wiseco..)

-mi ripeto, vorrei far fare un lavoro a modino e per questo vorrei sapere come trattare cilindro, che misure prendere, quindi come funziona il discorso del pistone forgiato...

-per quanto riguarda l'imbiellaggio.. come procedere con riequilibratura (o va bene assemblaggio semplice? ..non credo da quel che dice Beppo xr650)..ma non ho capito se il tutto debba essere eseguito in base al peso del nuovo pistone o se fottesega alla fine.

Se qualcuno se la sente di suggerire eventuali officine di rettifica nella zona di Firenze, o se esista qualcuno di veramente insuperabile per cui meriti spedire il tutto fuori regione..  (qualcuno mi citava es Cazzaniga?)
-per i condotti uguale, suggerimenti da chi c'è già passato...

-visto che ho il cilindro smontato.... una spianatina?

fatevi sentire numerosi!!


beppoxr65o

#25
Il pistone forgiato...non riesco a capire a cosa sono dovuti i dubbi... è un pistone fondamentalmente..più leggero fatto per essere montato sul xr650 ... Poi dici di voler fare un lavoro certosino e chiedi se si può  fare un equilibratura...semplice invece di farla in maniera certosina che è FONDAMENTALE...?
Se l equilibratura la fai fare da gente seria e competente ...saranno loro a dare risposta ai tuoi dubbi in merito ai pesi pistone etc..
Prova a chiedere agli utenti GPSMAX e Stefano80 che sono dei luminari in merito e magari ti danno consigli di dove mandare e /o affidarti per fare il lavoro
Ad ogni modo sappi che il cilindro è cromato e non penso proprio che si possa spianare.....

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KAZZEMBERGHER SM TEAM

gpsmax

Camadoe, capisco la voglia di motore speciale, ma è un casino cercare di "far da soli" e affidarsi ad un'officina per montare il materiale che si è andati a comprare da soli a giro sul web.

serve una strategia, una roba che abbia un senso. da lì si parte con la lista della spesa e si va avanti. e per fare questo serve esperienza, non si può improvvisare altrimenti si rischia una delusione, nella migliore delle ipotesi.

tanto per dire, molle valvole si ma solo con uno Stage 2 o una camma ancora più cattiva, altrimenti non servono a niente e mangiano solo potenza. riguardo al rischio di strappare il fungo delle valvole, è un problema che non esiste. tutte le camme hanno infatti le rampe di apertura e chiusura che sono studiate per far appoggiare delicatamente (si... proprio delicatamente) la valvola sulla sede. se non fosse così, e la valvola desse una sportellata sulla sede a ogni apertura, durerebbe un giro di palazzo.

comunque, se scrivi che pistone hai preso magari si riesce a capire meglio cosa fare. generalmente i pistoni forgiati sono "a misura nominale", ossia ad esempio un pistone da 100 mm nominali è in realtà da 99,93 mm. i 7 centesimi di differenza sono la tolleranza, che viene impostata in fabbrica considerando un cilindro nuovo o comunque in perfetta tolleranza. tu il tuo cilindro l'hai fatto misurare da una rettifica? come sta messo a ovalizzazione e conicità?

riguardo alla riequilibratura, su un monocilindrico con contralbero in genere si lavora per riallineare "a zero" le due mannaie, dopo la sostituzione della biella. questo significa che l'albero motore gira perfettamente in asse. sembra ovvio, ma non lo è. serve manualità, pazienza e parecchio tempo per riallineare un albero scomponibile dopo una sostituzione di biella. generalmente, altro non si fa, a meno di non intervenire pesantemente con lavoro di alleggerimento e lucidatura su albero e contralbero.

il cilindro si può certamente far sbassare, le rettifiche hanno delle spianatrici che possono lavorare anche i cilindri cromati.

ma il problema non è questo...

il fatto è che per tutte queste lavorazioni bisogna preventivamente rimontare parzialmente il motore, prendere le misure con il comparatore sul cielo del pistone, calcolare l'RdC effettivo (e per calcolarlo devi montare le valvole e misurare il volume esatto della camera di scoppio nella testata, altrimenti di che stiamo a parlare...) e verificare di non esagerare, altrimenti poi ti fai un motore che va solo a benzina avio da 150 ottani... altrimenti detona come un pazzo. per alleggerire un albero motore serve un bravo artigiano con una fresa CNC o comunque "seria", che sia disponibile a lavorare per diverse ore sul tuo albero. o ti chiede un patrimonio, oppure è tuo cognato e te lo fa gratis.

consiglio: è molto più importante che il motore sia montato a regola d'arte, che ci siano i cuscinetti nuovi e che siano ben controllate tutte le tolleranze dei cari pezzi. diciamo che così facendo arrivi all'80% delle prestazioni teoriche. per arrivare al 100%, devi andare da un preparatore bravo, lasciarlo fare e pagargli il lavoro.

considera che la preparazione di un motore è una roba che può portare via anche 100 ore di lavoro, dipende quello che si vuole fare. un esempio: per fare una testata (smontaggio, pulizia e controllo, lavorazione e raccordatura condotti, e rimontaggio) ti parte anche una giornata di lavoro, esclusi i tempi morti di lavoro della rettifica. e la roba in rettifica ci va portata e poi ripresa, e questo è altro tempo che qualcuno deve pagare.

un bravo preparatore lavora almeno a 70-80 euro l'ora, quindi fai presto a fare due conti. ma comunque, arrivare all'80% delle prestazioni teoriche sotto le chiappe non è poco, e te ne accorgerai.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

camadoe

Buongiorno,
innanzi tutto grazie a entrambi per i consigli,

chiarisco,
l'officina che opera sulla moto in passato ha realizzato un xr molto particolare, per questo mi sono recato da loro pensando o quantomeno sperando di poter star tranquillo e far fare tutto ad occhi chiusi. Temo xò che il meccanico da quel tempo ad oggi sia cambiato..

me lo fa pensare il fatto che quando spiegai a suddetto capo officina il mio progetto, (Apertura banco e sostituzione biella con falicon e conseguentemente intervento su pistone etc.. 
egli mi rispose sconcertato e dubbioso, sostenendo che le uniche modifiche sicure e sensate che si potevano affrontare su questa moto erano l'installazione del kit hrc...io lo aggiornai sul fatto che ormai tale operazione risultava impossibile vista l'uscita di produzione di tale kit..
il titolare invece mi disse che pezzi alternativi in realtà si trovavano e ci avrebbe pensato lui.. solo che quando mandai la mia lista della spesa mi rispose che era in grado di trovarmi solo albero a camme e pistone.. più i pezzi originali necessari, per il resto (distribuzione, piattelli, biella, frizione, etc..) o andavo su roba che trovava su motocross marketing della prox o mi arrangiavo a procurarmela da solo....


fatta la premessa, non mi ripeto e vengo alla situazione attuale:


Il pistone mi è stato proposto un wiseco 100.00, da motocross marketing sempre, nello specifico questo:


RICAMBI MOTORE / Pistoni WISECO
I pistoni WISECO, costruiti in U.S.A., vengono prodotti per forgiatura, non dispongono di maggiorazioni centesimali e la loro misura indicata è quella nominale (cioè riferita alla misura nominale del cilindro). Questa particolare caratteristica è una tipicità dei pistoni WISECO, sviluppata ed utilizzata nei suoi 75 anni di produzione.
I pistoni forgiati WISECO hanno infatti una diversa, ma calcolata, dilatazione rispetto ad ogni altro prodotto concorrente, che consente di utilizzare profittevolmente una sola misura in un cilindro nuovo o mediamente usurato.
Ciò è possibile grazie all'unicità delle caratteristiche della lega di alluminio utilizzata,
all'avanzato studio delle dilatazioni, quindi degli spessori in ogni preciso punto del pistone e al particolare sistema di forgiatura.
Infatti utilizzare un pistone A – B – C su un cilindro troppo usurato od ovalizzato è solo un palliativo, inoltre, spesso vengono utilizzati accoppiamenti A – B – C troppo precisi che aumentando l'attrito riducono, di fatto, le prestazioni del motore.
I pistoni WISECO si sono dimostrati nel tempo come il miglior compromesso fra durata e
prestazioni. Qui sotto sono riportati gli articoli in pronta disponibilità.
Per i modelli e gli articoli non elencati potete consultare il sito www.WISECO.com e/o contattate il nostro ufficio commerciale per ulteriori informazioni.
Il montaggio deve essere eseguito solamente da personale professionale, attenendosi alle istruzioni del costruttore del motociclo e comunque previa verifica dell'adattabilità e del corretto rapporto di compressione PRIMA dell'installazione.
Per la tolleranza, la metodologia di installazione, le ore di durata, attenersi scrupolosamente alle istruzioni del costruttore del motociclo.
Sono forniti completi di fasce, fermi e lo spinotto è compreso in quasi tutti i modelli.

La dicitura GP SERIES  identifica un pistone ad alte prestazioni, con fermo fascia centrale per consentire lavorazioni alle luci di travaso sul cilindro, senza foro sul mantello lato aspirazione;
la zona della fascia elastica del cielo del pistone e dello spinotto subiscono un particolare trattamento antiusura.

La dicitura SKIRT COATED identifica un pistone al quale è stato riportato, sul mantello, uno speciale trattamento antiattrito permanente che, a differenza di prodotti concorrenti, non serve solo per facilitare il periodo di rodaggio, ma abbassa permanentemente il coefficiente d'attrito.

La dicitura RACERS CHOICE identifica il modello più prestazionale prodotto da WISECO. Principali caratteristiche:
Trattamento "DLC" sullo spinotto
Struttura interna a "ponte"
Trattamento antiattrito "skirt coating"
Trattamento antiusura sul cielo del pistone e nelle cave delle fasce elastiche
Maggior rapporto di compressione
Trattamento "NITRIDE TITANIUM" sulle fasce elastiche per una maggior tenuta.
comprimi testo   RICAMBI MOTORE / Pistoni WISECO

MODELLO   NOTE MODELLO   ANNO   SPECIFICHE   ARTICOLO   PREZZO
iva compresa

HONDA
XR 650 R   -   2000 - 2007   Diametro 100,00 mm - Alta compressione 11:1
4716M10000   € 202,53




ho cercato di apprfondire tutte ste pappardelle delle diltazioni controllate, dell'accoppiamento su cilindri mediamente usurati...ma non si trova molto di tecnico a riguardo, se non spiegazioni commerciali e di marketing.
sembrerebbe che quel pistone, per la tecnologia costitutiva sia una sorta di toccasana per situazioni come la mia.. ovvero motori usati a cui adattarsi come un guanto...
questo vorrei capirlo meglio... visto che mi sembra poco verosimile.. e voi sembra che me lo confermiate ma, ahime', non sono un ingegnere meccanico ma un enologo...


l'officina mi ha detto che questo di misura 100.00 è quello giusto per il mio cilindro,
io ovviamente ho chiesto subito se la scelta fosse caduta su questa misura a seguito di misurazione del cilindro nei parametri da voi indica ma la risposta è stata semplicemente "si"..
non mi hanno detto " sai.. il tuo cilindro misura xxx di diametro.. xxxx di conicità e xxxxx di  ovalizzazione..

per le molle...
ho preso da xr only il kit completo, molle e piattelli, ma sto comprando nuove pure le originali per montarle assieme allo stage 1, dopo aver appunto letto e essermi documentato dal forum e dopo aver contattato gente che già ci è passata.. nell eventualità di un futuro stage 2.. le ho gia a casa..

per l'albero.. gpsMax ha risposto esaurientemente ai miei dubbi.
ancora devo portare all'officina la falicon e quando lo farò saprò cosa richiedere per il montaggio.
Se non vedrò dall'altra parte una concordanza in merito, ma dubbi e perpressiità o anche soltanto una risposta approssimativa e superficiale mi farò consegnare l'albero e penserò personalmente a cercare qualcuno di collaudato e serio che possa fare il lavoro.

per il resto delle lavorazioni, capisco bene quanto evidenziato da GPSmax,
é che come molti, sono rimasto letteralmente affascinato dalla cura maniacale rivolta sulla lavorazione della testata del motore del Salvia, ho letto e riletto quel post troppe volte e una volta che si hanno le cose smontate per le mani.. prende la voglia....
anzi peccato che non si vedano più le foto su quel post!

posso rendermi conto di quanta pazienza, competenza, tempo, manualità e soldi possa richiedere un lavorino del genere..quasi più arte e artigianato che meccanica soltanto.

Meglio rimanere con piedi ..e ruote per terra.

Qualche mese fa acquistai una testata da usare come bozza, solo che preso dalla foga la presi incompleta di coperchio e solo successivamente ho scoperto che non si può accoppiarla su un altro blocco motore che non sia quello su cui sia stata barenata in origine..

ci farò i balocchi o ci farò scuola qualora un giorno mi voglia cimentare.

comunque,
vi ringrazio ancora dell'aiuto avuto fin ora
e spero arrivino sempre altri consigli!




 

gpsmax

in realtà il cilindro del 650, essendo cromato, è abbastanza difficile che sia ovalizzato, ma i numeri sono numeri e su quelli si ragiona.

di fatto, la rettifica è come un confessionale, o ti fidi o dormi male. se la fama è buona e ti è stata raccomandata, dovresti essere a posto. se non ti fidi... un alesametro ed un micrometro con meno di 70-80 euro su Amazon e te li porti a casa, e il cilindro te lo misuri da solo

;D

guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=51467.msg529677#msg529677



comunque grazie della tua ammirazione, a fare il 680 del Salvia ci siamo divertiti davvero, in effetti è un peccato che non si vedano più le immagini... ma io 350 US$ a Photobucket non glie li dò davvero.

riguardo alla testata: non è del tutto vero che non sia possibile accoppiare teste e coperchi di provenienza diversa. certo, non è raccomandato, e infatti sono venduti assieme, ma considerato che le lavorazioni Honda rasentano la perfezione, si può certamente provare a montare un coperchio qualsiasi. mi dirai però che sarà difficile trovarlo... tutti lo vendono assieme alla testata...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

camadoe

rieccomi..
oggi ho fatto una rognosa scoperta...
essendo arrivata da alcuni giorni la merce dell'ordine di xr only (biella falicon, piattelli frizione etc),
ho portato il tutto dal meccanico per iniziare il lento e preciso lavoro di riassemblaggio...

all'arrivo in officina il capo officina ha guardato la biella e ha storto il naso snobbandola come se fosse un troiaio..
cito testuali parole utilizzate dal suddetto:

"ah! credevo t'avessi preso qualcosa di bono..che ne so..una biella Factory o comunque qualcosa di meglio dell'originale sempre conn struttura ad H...questa qui no è boo  un C°°°o..."
credetemi mi son cascate le palle...
comunque una cosa me l'ha fatta notare sul colore della gabbia a rulli del piede biella.. ovvero che quello del kit falicon a me arrivato è nero e non argentato.. a voi questo che dice? il vostro di che colore era?
..leggendo (questo) mi vien da pensare che ci sia qualcosa di sbagliato??

Citazione da: rickyx - Marzo 30, 2010, 02:20:51 am
ebbene si... questa e' la volta buona.. la biella falicon e' stata fatta con l'intento di non sgabbiare tanto facilmente... se n'erano accorti anche gli ammerigani che i mandorlini avevano toppato con la biella del 650... la gabbia originale dispone di 17 rulli da 6mm, la gabbia falicon dispone di 18 rulli diametro 5mm ... il profilo della gabbia inoltre e' di tipo tradizionale argentato e nelle intercapedini tra un rullo e l'altro, ovviamente rimane un carico d'olio che raffredda oltre ad ovviare ad una maggior lubrificazione. i rulli piu piccoli hanno una minor inerzia di peso, e la conformazione della gabbia scongiura la rottura per via del suo profilo. dunque, LA BIELLA FALICON E' INDICATA PER ALTI REGIMI DI ROTAZIONE PER LUNGHI PERIODI... :) :) :) ;) ;) :D :-* :-* :-*



L'altro problema.. il GROSSO problema è che come successo al caro LUKE (ex burp), anche a me l'anno mandata senza la rifinitura della testa e quindi piu larga,circa 22 mm..
tale da non poter lavorare con il pistone originale.. e chissà se potrà farlo con il pistone wiseco che sta per arrivare..


Bestemmioni in qualsiasi direzione dipartono dal chianti fiorentino....


Che consigliate di fare?
lavorazione di flex e disco apposito o vedo di fermare l'ordine del pistone??
che gran par di palle!!!