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mettiamo le mani sul motore CERCO CONSIGLI

Aperto da camadoe, Marzo 11, 2018, 11:21:47 AM

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gpsmax

questo problema si era già presentato in passato, se cerchi nel forum vedrai che lo trovi. non mi ricordo come si risolse all'epoca, ma direi che ti conviene aspettare il pistone e poi adattarci la biella. tanto, se non entra nel pistone originale sarebbe inutile. quindi, molata per molata, meglio adattarla ad un pistone nuovo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

camadoe

Citazione di: gpsmax il Maggio 09, 2018, 23:44:24 PM
questo problema si era già presentato in passato, se cerchi nel forum vedrai che lo trovi. non mi ricordo come si risolse all'epoca, ma direi che ti conviene aspettare il pistone e poi adattarci la biella. tanto, se non entra nel pistone originale sarebbe inutile. quindi, molata per molata, meglio adattarla ad un pistone nuovo...
Si... Lo so... Nel frattempo mi son letto e studiato tutto il topic Dell altro utente del forum...
Che simpaticoni però...

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gpsmax

oh, mi raccomando... molare con il flessibile, ma poi rifinire lucidando e lisciando il più possibile. non lasciare rigature: sarebbero il punto perfetto di innesco per una rottura.
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camadoe

#33
Immaginavo...  Ma con cosa?!




gpsmax

flessibile disco da sbavo

flessibile disco di cartavetro #100

tela (carta) smeriglio da carrozzeria da 240 - 400 - 800 - 1000

dremel con spazzola di feltro e pasta per lucidare.

viene benissimo, è il sistema classico per lucidare il metallo. quando hai finito, ti ci specchi.
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camadoe

Buonasera...
Ho appena ricevuto una chiamata sconcertante dall'officina la quale mi ha comunicato che non stanno riuscendo a montare le molle originali sui piattelli  in titanio kibblewhite....
Qualcuno mi sa dire se sono incappato in un officina "particolare" o se xronly  ha toppato con me anche in questo caso....
Tutti ho letto che hanno intrapreso questa strada... Almeno coloro che non hanno montato un Hot CAM 2...
Non capisco...

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gpsmax

... maaa... due foto?

una foto è meglio di mille parole, figuriamoci due...
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camadoe

#37
Purtroppo é tutto in officina e a casa ho solo le molle che non volevo installare perché  troppo dure.


gpsmax

il kit Kibblewhite molle + piattelli dovrebbe essere composto dalle molle, dai piattelli e da quattro scodellini alti alcuni mm, che aumentano il precarico delle molle perché sono leggermente più corte delle originali.

le molle Kibblewhite sono praticamente incastrate una dentro l'altra, in quanto sono molto precise. le molle originali invece sono svincolate una dall'altra (interna ed esterna). probabilmente il problema è che il diametro delle molle interne è minore di quelle KW e non si riescono a centrare.

ma sto andando a ragionamento, quando le ho montate di fatto non abbiamo mai pensato di fare mix strani. puoi sentire Kibblewhite, una mail costa poco... lo parli l'ammerrigano?
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camadoe

#39
Grazie Gpsmax,
Molto chiaro e esaustivo, come sempre.
Domani scrivo a kibblewhite per loro conferma..
Intanto porterò le molle del kit dal meccanico per confrontare con le originali,  se dovesse essere conclamata la differenza si andrà  con piattello originale...
Un peccato scoprirlo a kit comprato..
Anche perché mi mette la pulce per l hotcam2... E quello vuole poi un cilindro più grosso... E cazzi.. E mazzi...

Oddio un se n esce più...




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gpsmax

 ;D

se ti drogavi spendevi meno, lo sappiamo tutti...

:D :D :D
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camadoe

#41
Mammamia.... E anche con roba bona...

camadoe

#42
Dal fronte nuove notizie... Alcune buone altre meno...
Arrivato il pistone wiseco e audite.. Entra anche con la falicon non finita di lavorare cioè testa piu larga... Meglio così.. Lo spinotto avrà più ciccia per appoggiare e scaricare...
Meno bene per la chiusura dell opera.. In quanto l officina non ha trovato l hotcam 1(vabbeh ci ho pensato da solo ed ho anche risparmiato..) il guaio grosso é che non si trova alla Honda  di Firenze il cuscinetto a rulli di banco nuovo originale... Tempi di attesa stimati fine giugno (forsee!!!!)
... Mi hanno proposto di usare quello che c era... Dice.. "Tanto é perfetto"..
Si... Come il pistone comprato senza aver misurato in rettifica il grado di usura e quindi le tolleranze..
Bah...
Sto cercando su bike parts... Se qualcuno ha da suggerire di meglio... Ho tempo u a settimana che arrivi l hotcam dall ammerica!!


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camadoe

Parlando di codici ricambi.. riporto il codice del cuscinetto che il meccanico dice di non essere in grado di avere se non forse a fine giugno..


91001-mn9-003

cerco sui vari spaccati realtivi al motore XR650R e non trovo nulla di corrispondente... cacchio.. mi sembra strano..

un indizio spia mi induce a cercare meglio, ovvero che uno dei due cuscinetti di banco dell'XR 650R dagli spaccati che trovo online, riporta il codice

91002-mn9-003

Dopo una mattinata a tribolare online mi par di capire che il codice cuscinetto che mi indica il meccanico, cercato per chiudere il mio motore, si trova, ma in uno spaccato dell'XR 650 L!!!

https://www.powerpartsplus.com/oemparts/a/hon/50541163f870021c54bee343/crankshaft-piston

mentre la mia XR650R come le vostre, montano il cuscinetto 91002-mn9-003 ...

https://www.powerpartsplus.com/oemparts/a/hon/5053e97ef870021c54be385d/crankshaft-piston
oppure quest altro in italiano..
https://www.bike-parts-honda.it/pieces-honda-detail-6392-13MBNY41-XR650R3-2003-E__1300-XR+650+Kumamoto+factory.html

Mi sto iniziando a preoccupare.. non credo che Honda metta un oggetto identico (nel mio caso il cuscinetto) identificabile con due codici diversi .. >:(
soprattutto lo spaccato relativo all xr650L.. li ha tutti e due questi cuscinetti, uno per parte.. e se fossero stati identici e equiparabili, interscambiabili... li avrebbe identificati con lo stesso codice.. :-[ :-[ :-\

Sto seriamente pensando di riportarmi a casa tutto da quest officina e cercare un officina alternativa, prima di incappare in un lavoraccio fatto male, con futuri danni e incazzature ad esso dovute...  :hmmm:

Che ne dite?


dav-xr650