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mettiamo le mani sul motore CERCO CONSIGLI

Aperto da camadoe, Marzo 11, 2018, 11:21:47 AM

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camadoe


amedeo


gpsmax

91001-mn9-003 è il cuscinetto del Dominator. che tra l'altro si trova anche commerciale alla metà del prezzo.

quello destro, a rulli, è 91001-MBN-671. l'altro (il sinistro) è un banale 6308, manco C3, abbastanza comune.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

camadoe

#48
Quindi sono due articoli differenti...



camadoe

Citazione di: gpsmax il Giugno 03, 2018, 00:36:45 AM
91001-mn9-003 è il cuscinetto del Dominator. che tra l'altro si trova anche commerciale alla metà del prezzo.

quello destro, a rulli, è 91001-MBN-671. l'altro (il sinistro) è un banale 6308, manco C3, abbastanza comune.
Appunto Gpsmax,  se la concessionaria honda va per le lunghe,  posso andare ad un negozio specializzato in cuscinetti e chiedere un 6308,giusto?
Mi confermi che quello del dominator é un altra cosa e che rimettere il suo in un caso del genere é un po un eresia? Grazie come sempre!

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gpsmax

si, sono due cose diverse, mi sa che manco monta...

comunque controlla il tuo, ci dovrebbe essere su la sigla. verifica che non ci sia scritto "C3" da qualche parte (a memoria non mi ricordo). C3 è la sigla che identifica il gioco maggiorato, se non c'è il cuscinetto è normale e vai a prenderlo dovunque
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camadoe

Bene
Un ulteriore aggiornamento sulla situazione:
Biella falicon montata sull albero,  centrato e verificato visivamente la gabbia originale del piede biella sostituita.
Non avevo batteria e non ho potuto fare foto, ma una cosa posso dirla per certo, la gabbia al controllo sembrava ok (piu avanti alla restituzione della stessa provvederò a caricare le foto..) lo spinotto invece presentava due rigate,  due solchi proprio in prossimità del punto di scorrimento della gabbia/rullini... Non so quanto possano essere compromettenti.. Ma aver messo tutto nuovo mi fa stare ben piu tranquillo.
In occasione dell installazione della biella hanno misurato il cilindro (finalmente) e dicono che riporta una variazione di un centesimo sull originale (non ho visto report cartacei.. Solo parole del meccanico... Mi fiderò e confido sia una brava persona.. )
La testata ho potuto verificare un buon lavoro di lavorazione dei condotti... Solo  però puntiforme... Senza rifinitura totale del condotto..
I pezzi sono arrivati oramai tutti e il cuscinetto guarda caso quello che gli ho indicato io..
Speriamo bene! La voglia di rimontAre in sella é tantA!!!
A presto con du fotine...


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gpsmax

i solchi di cui parli sono normali su questi alberi che hanno le rondelle di spallamento ai lati della testa di biella (la biella è "sottosopra" quindi testa su albero e piede su spinotto).

mentre il cuscinetto ha movimento rotatorio abbastanza continuo, le due rondelle risentono delle inversioni di spinta al PMS e PMI, e "battono" sul perno di manovella. nulla di preoccupante, comunque. prima che riescano a scalfire l'albero in maniera significativa, arriva l'ora di rifare il motore...

;D
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camadoe

Finalmente tornata da babbo!!!!!
Ieri percorsi i primi 350kmdi rodaggio tra gli acquazzoni dell appennino tosco romagnolo!!!

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camadoe

#54

Salve a tutti, 
Dopo aver istallato il vapor con sensore di temperatura liquido di raffreddamento,  vedo che in questa stagione la temperatura si attesta sui 58/60gradi su strada e su sterrato(strade bianche) massimo75/80..
Voi che temperature leggete dai vostri motori?? 


Ovviamente parlo di temperatura a regime e viaggiando su strada...
Ho istallato i radiatori maggiorati dopo la modifica..  In sostanza sospetto che ci sia la. Valvola termostato bloccata e vorrei capire da voi le giuste temperature d esercizio del motorozzo... Mi pareva di leggere qui sul sito che honda progettasse i suoi motori per girare "caldi"...

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