Menu principale

campana frizione honda xr 600

Aperto da honda, Aprile 05, 2018, 18:04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

honda

Ciao,
piu' che una domanda , desideravo una conferma, vale a dire , ho letto che su xr 600 puo' essere sostituita la campana frizione  70 denti e l' ingranaggio primario 32t con campana frizione  69 denti, + ingranaggio primario 34 t,appartenenti a honda dominator.
Domanda:
qualcuno puo' confermarmi al 100% tale affermazione?
Grazie

Webbo

si si può fare, era una modifica compresa nel kit HRC per il 600
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Ovviamente si....che poi sarebbe quello usato da kit hrc
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

honda

Grazie per avermi risposto,
Domanda:
E' tutto diciamo plung and play ? che voi sappiate? nel senso tolgo i pezzi xr e metto e pezzi dominator senza alcuna modifica?
Saluti

gerry.dp

Si,tutto plug & play e montano anche gli stessi dischi ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

honda


gpsmax

ecco fatto. visto che il forum serve?

;D

voi non avete capito, ma honda ed io si...

aggiungo che non si può montare la campana Dominator con l'ingranaggio dell'albero motore XR: spacchi tutto dopo breve. e nemmeno l'inverso. campana e ingranaggio primario sono accoppiatii e vanno sostituiti assieme.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

honda

Buongiorno gpsmax,
Puoi essere + chiaro?
Non ho capito il discorso dell'albero motore.
Nel mio caso ,sull'xr sto sostituendo la campana frizione e l'ingranaggio primario, il tutto è di una honda dominator.
Domanda:
dovrei cambiare qualche altro pezzo?
SAluti

gpsmax

no, così è corretto. non puoi "mischiare" una campana Dom con l'ingranaggio primario XR, si spacca tutto.

non serve di cambiare altro, a parte la guarnizione del carter...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

honda

Buongiorno a tutti,

Per chiudere l' argomento a chi fosse interessato a montare la campana frizione dominator su Xr dico:

1- si, si può' montare, attenzione ha 69 denti anzicche' 70 (campana frizione Xr)

2- si deve sostituire anche l' ingranaggio trasmissione primaria cioè' togliere quello della Xr 32 denti e montare l'

ingranaggio trasmissione primaria del dominator , 34 denti,

3- mischiare i ricambi suddetti tra loro NO, si danneggia il motore gravemente.

Grazie a tutti coloro che hanno risposto

Ci risentiamo al prossimo post che vi anticipo:

Montaggio spia livello olio su Xr 600

Saluti

LucaMO

#10
Con riferimento a questo

Citazione di: Karim il Gennaio 19, 2017, 22:59:01 PM
XR600R gear ratios

Primary reduction 2.188 (70/32)
Final reduction 3.429 (48/14)
1st: 2.385 (31/13)
2nd 1.647 (28/17)
3rd 1.250 (25/20)
4th 1.000 (23/23)
5th 0.840 (21/25)


XR650L Gear ratios

Primary Reduction: 2.029 (69/34)
Final Reduction: 3.0 (45/15)
1st: 2.66 (32/12)
2nd: 1.647 (28/17)
3rd: 1.250 (25/20)
4th: 1.00 (23/23)
5th: 0.84 (21/25)


NX650 Euro & FMX650 gear ratios

Primary Reduction: 2.029 (69/34)
Final Reduction: Varies
1st 2.66 (32/12)
2nd 1.75 (28/16)
3rd 1.25 (25/20)
4th 1.00 (23/23)
5th 0.80 (20/25)

La mia avrà la seconda e la quinta del Domi, quindi un cambio euro Dominator completo, ed una finale da XR.

Primary reduction 2.029 (69/34)
Final reduction 3.429 (48/14)

1st: 2.66 (32/12)
2nd: 1.75 (28/16)
3rd: 1.250 (25/20)
4th: 1.00 (23/23)
5th: 0.80 (20/25)

Più fuoristradistica sotto con una quinta da autostrada.

Contenuto preso dal thread:
Il Graal!! (XR 650L)

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_type=t&share_fid=59887&share_tid=50564&url=http%3A%2F%2Fwww%2Exr-italia%2Ecom%2Fforumxr%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D50564%2Emsg523569%23msg523569&share_pid=523569

E a quanto scritto sopra, direi di aver capito che la primaria NX è più "lunga" di quella XR.
Se volessi quindi avere un motore NX che "fa girare la ruota posteriore" (salvo il cambio, diciamo con lo stesso rapporto finale...) come il motore XR.... devo mettere pignone 14 e corona 50?
Ho provato 14/48 ma credo sia ancora un po' lungo...

Grazie

gerry.dp

Calcola che 14/48 è il rapporto originale XR,quindi se ci aggiungi che hai la primaria più lunga devi per forza accorciare il rapporto finale.
Senza ovviamente contare che oltre alla primaria c'è anche qualche marcia più lunga.
Cmq io attualmente con la campana Domi su motore XR monto 14/49 e mi trovo molto bene :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

#12
Esatto .
Proprio quello che intendevo.
Penso anche che un dente (in più) su una corona da 48... conti poco....
Due, invece...un po'di più (il doppio)
Naturalmente parlo X uso offroad, non motard...

La prima NX sarà facilmente cortissima....ma a me interessa usare maggiormente la seconda (appena più corta dell XR) e terza marcia (uguale a XR..., come la quarta...), mentre la quinta rimarrebbe un pelo più lunga del XR...

Al meeting, con 14/48, mi sembrava un pelo lunghina....
Sono esagerato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauro981

non so voi ragazzi, io ormai il 14-48 originale l'ho abbandonato da tempo, la sento troppo castrata e nervosa per via della cubatura, mi trovo bene mettendo un pignone da 15..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

RobertCross

Io con questo motore XR e ingranaggi cambio Dominator mi trovo da dio con il 14/50 per l'off.
Ovviamente su asfalto è un po' scomoda ma io ne faccio poco.

Con il 15/48 mi trovavo malissimo, un po' meglio con 14/48...

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135