Menu principale

Rimbalza l'anteriore

Aperto da marcomomma, Maggio 06, 2018, 08:55:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcomomma

Buongiorno ragazzi
Ho configurato la mia xr per un uso Dual
Con rapporti lunghi 14_42 e due ruote con camere d'aria da 4mm e una coppia di ac10.

L'anteriore a 70 80 kmh balla un po'. 
Ho cercato di equilibrare la ruota con i classici pesi di piombo che si mettono su i raggi [ma non arrivo al peso del fermacopertone]

Secondo voi se mantengo una pressione di 1.5 bar posso togliere il fermacopertone?

mic_cas

Ac10 l'ho usata una volta e non vedevo l'ora di sbarazzarmene.
Io viaggio anche a 110-120 sia con mt21 che con six days e non ho problemi.
Verifica che il cerchio sia diritto (sia anteriore che posteriore)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcomomma

Ho messo quelle perché ce l'ho a libretto [quest'estate abbsndono l' Extreme  !sono di modalità dual! voglio fare il bravo visto che starò in strada e con zavorrina, ho anche il doppio specchietto....ho detto tutto ] e sono economiche.

Domani smonto il fermacopertone .
:)

gpsmax

se non fai offroad quindi pressioni intorno a 1,5 per l'asfalto e lo sterratone, il fermagomma serve a zero. levalo.

comunque la ruota va equilibrata in ogni caso, altrimenti già a 80 all'ora balli come un derviscio...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcomomma

Procedo Max ;)
Grazie come sempre

marcomomma

Risolto! Ho tolto quel pezzo di .....

Grazie a tutti

menico

Ciao, visto che anche io sto facendo un lavoro simile mi viene una domanda : se dalla parte opposta del fermacopertone metto un peso equivalente in teoria non dovrebbe equilibrare il tutto in automatico, credo?

gpsmax

si. quella operazione si chiama equilibratura della ruota...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Certo...così ho pesato i fermacopertoni e visto 74 gr. posteriore e 62 gr. anteriore. Ho preso una zavorra equivalente per bilanciare e sembra funzionare ,resta da vedere però quanti "piombi" bisogna mettere e ,a vista, che effetto fanno. ;)