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CRF 450L

Aperto da Webbo, Maggio 23, 2018, 20:56:37 PM

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uncleroby

Sul libretto di uso e manutenzione del mio XR650R vi era scritto cambio olio ogni 1600 km o dopo ogni gara.
Non molto differente da questo CRF.
Poi io lo cambiavo ogni 5000 km senza riscontrare problemi, ovviamente non superavo i 100-110 km/h nei trasferimenti e fuoristrada scorrevole.

Il prezzo è veramente alto, troppo per il mio stipendio.

Peccato la mancanza dell'omologazoine passeggero, grazie alle becere norme europee...
Chi fà enduro probabilmente non ci bada ma se la usi anche per i giri stradali o se fai la girata partendo da casa può esser molto utile: mi è capitato più volte di dare un passaggio ad un amico in panne o infortunato oltre che godere del piacere di un giro in monoruota con Danielle... :-*
;D ;D ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Bluto

alla fine di xr non c'è niente a parte il nome ....
38 cv alla ruota (mica tanti...),ogni 1000 km cambio olio,ogni 3000 registrazione valvole,a 32000 si rifà il pistone,peso a secco 125 kg,a 110 kmh 16 km con un litro di benza e col piccolo serbatoio che monta dopo 70 km è già in riserva....
leggo su Mf che il gas è troppo pronto per la prima apertura e crea problemi di trazione sul viscido
la sella è scomoda subito,non puoi portare il passeggero,ma cosa ha di dual questa moto?
non riesco a trovare una sola ragione per spendere più di 11.000 euro e portarsela a casa

XR MAN

mah..come dual il massimo non e', di sicuro la tempistica per la manutenzione e' prudenziale..

dvdjap

di sicuro non avranno molti acquirenti con qualche capello bianco che hanno buona memoria
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

RobertCross

No non è una dual, è cmq una specialistica...ma meno estrema e con manutenzione meno impegnativa...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

mah ,non e' la prima volta negli ultimi anni che escono moto con descrizioni contrastanti e non si capisce nulla  :-[
Boh sara' tecnica commerciale che a parlarne si pubblicizza da sola ma, alla fine ? vendono ?

RobertCross

#111
Non so se venderà...io però la considero più furba della R.
Alla fine ci fai gli stessi passaggi estremi che puoi fare con la R ma ha manutenzione più tranquilla e se devi fare pezzi d'asfalto li fai con la sesta più comodamente.
E i cv sono più che sufficienti per l'enduro.

Sarebbe la mia moto ideale...se costasse 1500 euro  ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Pietro xr

io sinceramente capisco poco la storia della moto "dual".di fatto l' xr è nata come specialistica 4T e il fatto che possa essere poi diventata e/o considerata "dual" , secondo me è dovuto al fatto che non è cambiata l' xr ma sono diventate più specialistiche le moto della concorrenza.l' omologazione biposto dell' xr è una variante solo italiana ed ha evidenziato subito i problemi visto che il telaio post mal sopporta l' uso a 2.il nuovo crf L considerando che sono passati 30 anni e facendo un raffronto io lo vedo più "tranquillo" di quello che era l' xr alla nascita.come detto sopra l' Honda per l' xr prevedeva cambi olio ogni 1600 km o ogni gara quindi ,secondo me , di specialistica ,all' epoca si trattava.poi sono d' accordo che per l' endurista non extreme che ne fa un uso non esasperato il CRF L sia una moto molto interessante a parte il prezzo .e anche il peso che soprattutto quando salgono gli anni come nel mio caso aumentano esponenzialmente la fatica , perchè anche se cerchi di darti una calmata nell' enduro l' appetito vien mangiando e  si cerca sempre il passaggio più tecnico e difficile

uncleroby

Concordo con PietroXR.

Quello che "blocca" è il prezzo veramente esagerato.
Questa CRF450L è più "dual" delle vecchie XR in quanto studiata e omologata anche per l'uso stradale.
Non si capisce come mai debba avere una manutenzioen da racing, pazzesco!
Con 2 litri di olio un 690 ha manutenzioen ogni 10.000 km, era impossibile fare lo stesso per questa?

Il prezzo poi è da racing., probabilmente per fare concorrenza alle Ktm negli USA.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mic_cas

Costasse 7-8 mila .... forse....

L'ho provata in val trebbia su sasso smosso.
Perfetta. Ciclistica eccezionale ...... ma io faccio poco testo dato che uso xr600 e beta 525.

Ha delle geometrie che per la mia altezza (180 cm) sono perfette,
Finalmente una moto dove in piedi non ricurvo la schiena

Chi l'ha provata sul fango diceva che ha ancora la tendenza A scavare troppo. In effetti è bella aggressiva come tutte le honda che ho provato (xr e crf)

Per me dual significa poter anche andare al mare con fidanzata e bagagli oltre che fare sterrati. Senza spaccare telai...... o portarsi l'olio perché ce n è troppo poco.
Ma è la mia definizione di dual.

Con questa in 2 non ci vai. Non è omologata
Poi ha solo il botto Cino e per me con le mie disattenzioni di manutenzioni non va bene.
Troppo dipendente dalla batteria.

la dual per me sono i cancelli anni 80 non racing  (XL, Xt, ...Dr ....) i ktm640 i Drz .... e un pochino la xr


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RobertCross

#115
Concordo, anche per me l'xr non è dual...è specialistica anche se piuttosto lontana dal moderno concetto...

Peccato per i prezzi davvero assurdi...continuo a sputare sangue con l'xr  ;D


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

uncleroby

Ho scritto a Redmoto: la moto è omologata a libretto con 22,6 Kw.
Se "stappata", come quella testata da Motociclismo (38 cv alla ruota), perde la garanzia che diventa di 3 mesi come sulle racing.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

dvdjap

...che tristezza 11mila cucuzze e siamo tornati ai 50ini da stappare...chissà qualcuno abbocca...
enduroscout.it
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uncleroby

I punti di riflessione sono due direi:

1. Il prezzo elevato del mezzo anche negli USA fatto per fare concorrenza a Ktm e alle europee che, a differenza delle 450 jap, sono omologate per uso stradale e quindi definite "dual sport". Purtroppo se la Honda costasse meno sarebbe vista come mezzo di serie B.

2. Il legislatore europeo che impone regole assurde, da qui i 22 kw, la mancanza di omologazione passeggero ecc ecc. Veramente assurde queste regole fatta da, a mio avviso, persone poco preparate (per non dire menti malate...).
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lelef

un po' OT ma non troppo, il bello deve ancora venire, pare che tra 2 -3 annetti tutto quello che supera il 125 dovra' avere l' ABS  :lol2: