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CRF 450L

Aperto da Webbo, Maggio 23, 2018, 20:56:37 PM

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dvdjap

Ma perché il 120 posteriore?  :-\ :-\
Sicuramente andrà ottimamente ma l'estetica maremma bonina...
Cmq vdendola meglio sinceramente non mi entusiasma se poi fanno la versione rally...probabilmente SBANCA
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Mauro 65

Ha la stessa misura di pneumatico postereiore della 250 L , forse perché con pochi CV basta e avanza  ;D

Mauro 65


sdraccio (jump)

#48
L'unica cosa interessante per me è il cambio a 6 marce. Qualcuno sa se la L condivide lo stesso basamento della x450? Se è così compro il pacco ingranaggi col desmo e la faccio 6 marce.... Sarebbe una manna dal cielo.... La 450x non chiede altro che una sesta marcia.... Ha potenza da vendere ma 5 marce son poche e una sesta da trasferimenti da 130 all'ora sarebbe un qualcosa di assolutamente utile. Abbasserebbe ulteriormente l'usura del motore che è già longevo di suo....  Non vi dico quante ore ha ad oggi la mia.... Il numero sarebbe poco credibile e per molti agghiacciante :P
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

ROBY_HRC

Parrebbe che il basamento sia diverso, piu largo proprio x ospitare la sesta marcia.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

sdraccio (jump)

Allora se mai sarà si compra un blocco motore della L e ci si monta su tutto il resto della X :-[
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

Webbo

sempre i progetti facili tu eh ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

Con 25 CV e questo suono di scarico, non si puo comprare......
https://youtu.be/zRyg2skq1mQ

RobertCross

Ai 25cv non credo per niente, saranno quelli dichiarati a libretto.

Be dai il suono è l'ultimo dei problemi...in fondo non è che l'xr con scarico tutto originale abbia sto gran suono.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

dvdjap

#54
Anche se avrei un po di remore visto che anche se honda è pur sempre un nuovissimo modello(anche se deriva dalla trita e ritrita crf450R)
Mettici quel rotino da 120...vabbè
Passi anche il rumore...
Passi che quando ti siedi si abbassa di 150mm(o giù di li...)
Il vero dubbio sarà il prezzo che non penso proprio sarà sotto i 10mila euri, se riuscissero a stare sui 8-9000 ci ferei un pensierino, ma di sicuro no.
Ma sarà presentata ad eicma giusto? Previsione per le vendite?
enduroscout.it
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RobertCross

Prima di esprimermi aspetto di vedere gli ultimi video postati ma credo che per vari motivi non sia la dual che ci si aspetti...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

una dual con quella sella...
l'hanno fatta prettamente per contrastare le europee in quegli stati usa in cui Honda non vende moto offroad targate se non la XR650L
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

#57
Beh, per noi amanti delle XR, TT, Drz, ecc la sella è l'ultimo dei problemi.
Il rumore purtroppo è vincolato dalle norme vigenti, lontani i tempi del rombo di tuono delle Xrrone ...

A me questo CRF piace tanto, mi ricorda quando presi l'XR650R: alta, rossa e potente.

Concordo con il prezzo, dovuto alla alta qualità dei componenti. A mio avviso troppo alta per una dual. Mi spiego: il 450RX è una moto da gara studiata per tenere un passo da gara e necessita sospensioni di un certo livello, piastre, ecc ecc.
Questa 450L è pensata per l'appassionato che gira per divertirsi e andrebeb bene qualcosa di meno specialistico, in fondo anche le XR montavano una componentistica più economica malgrado l'alto livello di telaio e motore.

RIcordo anche che sul libretto del mio XR650R era specificato il cambio oli ogni 1000 miglia o dopo ogni gara. Io lo cambiavo ogni 5000 km senza aver mai avuto problemi in 42.500 km.

Per quanto riguarda le sospensioni, un tester dichiarava che sono piuttosto rigide, sopratutto la forcella ma una volta in movimento copiano bene le asperità.
Forcella da gara di prima qualità...

Il 120/90 al posteriore è la classica misura da enduro/dual giapponese studiata sopratutto per il mercato americano dove, per l'off road, usano le 120 ma con tassellatura da cross.
Anche il DRz400S e 400E (americano!) montano le stesse misure.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

dvdjap

@Roby: cioè fammi capire m'hai cassato la 701 per il prezzo e questa però ha componentistica di qualità??? E che la 701 ha componenti cinesi?? :P :P(nun t'encaSSà che scherzo è)

Bella è bella, ma senza almeno una prova per farsi un idea non mi convince del tutto, soprattutto perchè(sarò stato distratto io) non ho ancora capito bene i cambi olio a quanto li farà e c'è da capire bene quanto il motore sia veramente progettato per questo modello o diciamo "riadattato" togliendo solo cv per renderlo affidabile.
certo loro pensano giustamente in modo globale, ma per il nostro mercato italiano se facevano subito una versione rally ne vendevano a vagonate...(scusate se mi ripeto, ma la rally esteticamente mi fa impazzire :-* :-*)
enduroscout.it
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uncleroby

#59
Per il prezzo casso entrambe. Entrambe hanno lo stesso problema, fin troppo "ricche".

Per l'usabilità preferisco questa CRF450L che è una delle poche proposte non specialistiche di media cilindrata.

il 701 è di un altra cubatura e categoria, troppo grossa per i gusti del sottoscritto.
Purtroppo oggi la scelta è sui due estremi:
Le grosse 650/700 o le piccole 250.
Questa è qualle che mancava dopo XR400R e Drz400E.
The rule is to improvise, adapt, overcome!