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CRF 450L

Aperto da Webbo, Maggio 23, 2018, 20:56:37 PM

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XR MAN


FritZ

Bella si ma cara assai purtroppo.
Ma la 6a marcia l'ha aggiunta redmoto ?  ???
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

dvdjap

bella quanto ti pare, ma una presa per i fondelli è solo una enduro con intervalli un po più lunghi 1000km per un cambio olio sono troppo pochi per definirla dual, ok hanno messo la 6°, ma per fare una degna erede dell'XR devono sviluppare un motore specifico non un rimpasto derivato dal crf racing
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

no

Citazione di: FritZ il Novembre 07, 2018, 14:40:19 PM
Bella si ma cara assai purtroppo.
Ma la 6a marcia l'ha aggiunta redmoto ?  ???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

#79
Cavolo bellissima!!
A vederla cosi ci fai tutto l'enduro racing alla bergamasca che faccio col mio K.
6 marce...e sicuramente 1a da enduro e non lunga da cross.
43hp bastano e straavanzano per giri off con medie da 17km/h.

Pompa acqua maggiorata e parastrappi per poterla usare anche nel giretto fuori casa.
30000k km x il ceck pistone....significa che non lo cambi mai.
Certo....quella maledetta frizione a filo.
Cmq costa sempre meno di un k specialistico.

Una volta l'xr400 e 650 costavano piu dei k specialistici.

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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pietro xr

Citazione di: dvdjap il Novembre 07, 2018, 14:53:40 PM
bella quanto ti pare, ma una presa per i fondelli è solo una enduro con intervalli un po più lunghi 1000km per un cambio olio sono troppo pochi per definirla dual, ok hanno messo la 6°, ma per fare una degna erede dell'XR devono sviluppare un motore specifico non un rimpasto derivato dal crf racing
anche la mia xr 600 87 prevedeva da libretto cambi olio a poco più di 1000 km(credo 1300) e ad ogni gara per uso agonistico.in ogni caso non la definirei dual come non definirei dual un xr ma la chiamerei "enduro soft" se proprio devo darle un nome.sarà che non amo l' asfalto ma anche solo il pensiero di farmi una decina di km di una normale strada di pianura per raggiungere lo sterrato mi fa passare la voglia di moto.accetto l' asfalto solo in qualche strada tutta curve dell' appennino altrimenti carrello.comunque gran bella moto anche se la sigla XR R l' avrei messa sulla specialistica e questa l' avrei chiamata XR L

lelef

A guardarla e' molto bella !
vedo la parte di scarico che 'gira indietro' all'uscita della testa e un tappo che non so a che serve sul lato opposto davanti al motore un po' esposti poi va da se che i paracoppa aftermarket saranno i primi ad apparire quindi il tappo sara' piu' protetto, lo scarico be' mica tanto'
Per i 1000km cambio olio oramai c'e' poco da pretendere ci stara' dentro un bicchiere sara' piu' la scocciatura di cambiarlo che il costo
le piastre son bruttine fan tanto CR anni 90
il peso alla fine e' dichiarato non in ordine di marcia ma adirittura col pieno e non e' male idem l'altezza sella
i cv bastano e avanzano
per il prezzo il discorso di Roby non fa una piega oggi le specialistiche son piu' care e da un anno all'altro spesso la moto cambia cosi' tanto che quella prima diventa subito vecchia honda in genere mantiene il modello un po piu' stabile per almeno 5 anni

Aspetto di vedere e sentire come va in mano ad esseri umani che i filmatini pubblicitari oramai son solo spettacolo

marcomomma

Peccato che non é omologata x 2 :-\
Per me che l'estate smetto di fare enduro ed utilizzo la moto per giretti in 2 o piccoli spostamenti  casa ufficio spesa sarebbe perfetta.

Dovrò tenermi la mia :D :D :D

ROBY_HRC

A rivedere il video indica il termostato chiamandolo "pomoa acqua maggiorata".

......ci sono cascato pure io.

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Mauro 65

#84
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 07, 2018, 16:47:02 PM
Cavolo bellissima!!
A vederla cosi ci fai tutto l'enduro racing alla bergamasca che faccio col mio K.
6 marce...e sicuramente 1a da enduro e non lunga da cross.
43hp bastano e straavanzano per giri off con medie da 17km/h.

Pompa acqua maggiorata e parastrappi per poterla usare anche nel giretto fuori casa.
30000k km x il ceck pistone....significa che non lo cambi mai.
Certo....quella maledetta frizione a filo.
Cmq costa sempre meno di un k specialistico.

Una volta l'xr400 e 650 costavano piu dei k specialistici.

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in verità costa qualche euro in più di una KTM , diciamo che i 30K per il cambio pistone é un po ottimistico su questo tipo di motori che hanno poco più di 1lt di olio nel motore, ecco perché lo si cambia ogni 100km......

ROBY_HRC

Bhe...10670 il k450 normale e 11340 la six days.

Sul fatto che siano ottimistici i 30k km non ci credo troppo...con 10/15hp meno di una specialistica di pari cilindrata.
Ho amici con gli exc o i vecchi rsf con 20/25k km...mai aperto il cilindro.

Sul mio 450exc 2016 io l'olio lo cambio a 800km e non vado a margherite.

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RobertCross

In effetti nonostante derivi da un motore ultraspinto stiamo parlando di una potenza specifica piuttosto bassa...più bassa di quella del CRF 250 L...se i 30kkm fossero davvero reali diventa piuttosto interessante.

IMHO l'ideale era aumentare un pò la cilindrata e a parità di cavalli sarebbe diventata davvero un motore infinito montato su una ciclistica racing che per me sarebbe fantastico.

Cmq non sembra male come idea e furbi quelli di redmoto a sfruttare la sigla xr...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

'spompare' un motore racing per renderlo affidabile e' pratica comune in passato l'ha fatto Ducati come Husqvarna e tuttosommato e' una cosa abbastanza intelligente.
Non devi riprogettare ex novo un motore che comunque non piacerebbe al pubblico poiche' apparirebbe come di serie B, hai molte parti in comune per abbatere i costi,strizza l'occhio alla clientela che sa che puo' aggiungere cavalleria mettendo parti piu' racing gia' belle e pronte e testate dalla casa madre.
Di fatto togliere cosi tanti cavalli ad un motore progettato per sopportarne ben altri significa ridurre talmente tanto lo stress meccanico da allungargli la vita enormemente

dvdjap

Il tuo ragionamento non fa una piega però il cambio olio a soli 1000 resta una grave pecca per una moto che dovrebbe essere dual
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FritZ

Ma cambiare 1 litro d'olio ogni 1000km. o circa 30/35 h. non lo vedo un gran problema é come cambiarlo all'XR600 ogni 2000km. o 60/70 h. ( sono 2lt.)
Comunque non vedo il parastrappi alla ruota.
L'aggiunta poi della 6a marcia da parte della casa madre fà però pensare ad una modifica più seria ed organica di tutto il motore che un semplice depotenziamento.

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.