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CRF 450L

Aperto da Webbo, Maggio 23, 2018, 20:56:37 PM

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FritZ

#90
... é una CRF 450 L potenziata da redmoto per il mercato italiano.

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

dvdjap

@Fritz: non so che giri fai tu, ma i miei giri dual sono da 300-400 km a botta e cambiare olio ogni 2 uscite...insomma non è una questione economica, ma pratica e giustamente visto che hanno rivisto la struttura per inserire la 6° potevano ingrandire la coppa no?
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

FritZ

#92
... giusto avrei preferito anch'io ma evidentemente preferiscono meno olio e + fresco anche per questa versione, anche perché dando 2 anni di garanzia e con una carburazione sicuramente magra devono cautelarsi. Potresti farti dei bei trasferimenti su bitume a manetta (potenzialmente autostrada ) e li il povero pistone soffre.

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

ROBY_HRC

Per me è meno impiccata dell'xr400 che a 90km/h in quinta sembrava esplodesse.
Se gli allunghi i rapporti poi in off scatta come una lepre morta.

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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

#94
con meno cavalli ed un target di uso meno brutale con una dentatura piu' stretta 6 marce stanno al posto di 5 senza rifare i carter,una coppa maggiore vul dire minor luce a terra che in enduro serve piu' che nel cross
alla fine sono i cv del vecchio 600 quindi concordo che sara'  ben fruibile e difatti c'e' anche motard
450 piuttosto che una cilindrata piu' alta mi aspetto anche che non pistoni per nulla  o quasi e possa girare piu' alto con piu' allungo

Chiamarla XR comunque e' commercialmente a mio avviso un modo per attirare quella clientela dell'epoca dell' XR/TT a cui oggi una moto cosi' piacerebbe, i 'giovani' quando mi vedono in giro con certe cose a 2 o 4 ruotoe mi chiedono cos'e'  :D oltre al fatto che come me ai tempi per loro oggi vale sempre che piu' cv ha piu' ha fascino

gpsmax

mah, la 600 ha 2 litri e passa di olio, il mio 250 ne ha 1,3 e il motore che fa quasi 9000 giri.

e io l'olio lo cambio due o anche tre volte a stagione.

su un 450 che di olio ne avrà meno di 1 litro ci sta di cambiarlo ogni 1000 km. poi, come al solito, se vai a smazzare nel fango a canna di prima e seconda è un discorso, se invece ti fai la val di Susa sugli sterrati in quinta e sesta la cosa cambia...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Un bel confronto tra RX ed XR.

https://www.youtube.com/watch?v=WzysV0KNtL0&feature=youtu.be

Dicono 43cv per XR e quasi 60 per l'RX e 10 kg di differenza.

Confermato che non è esattamente una dual ma una specialistica con motore più tranquillo e longevo...esattamente quello che vorrei io.
Ha ragione il tester, è furba, ti fa fare la mulattiera più impestata ma con un motore che ha interventi di manutenzione quasi come la vecchia XR.


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Bluto

al modico prezzo di oltre 11.000 euro......

RobertCross

#98
Si be i prezzi son proprio allucinanti...però non è che l'xr la regalassero, nell'88 costava 7.750.000 lire...
Cmq per me il problema non si pone...a malapena ho i soldi per revisionare il motore dell'xr  ;D

Cmq ripensando agli intervalli di manutenzione...redmoto indica gli intervalli indicati da Honda, che però sono stati fatti per il motore con 25cv e non con i 43cv spremuti successivamente...

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

be ai tempi tra prezzo listino e prezzo portala via ci ballava parecchio
oggi boh non ho idea
certo se non ha successo ci saranno offertone

Webbo

chi ricorda i prezzi delle ultime XR 600 ? erano superiore ai 10.000.000 se non erro
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Mauro 65

#101
Citazione di: RobertCross il Novembre 30, 2018, 08:10:28 AM
Si be i prezzi son proprio allucinanti...però non è che l'xr la regalassero, nell'88 costava 7.750.000 lire...
Cmq per me il problema non si pone...a malapena ho i soldi per revisionare il motore dell'xr  ;D

Cmq ripensando agli intervalli di manutenzione...redmoto indica gli intervalli indicati da Honda, che però sono stati fatti per il motore con 25cv e non con i 43cv spremuti successivamente...

Red moto non fa altro che riportare la potenza d'origine, infatti tutti i concessionari Honda, a parte lItalia,  lo fanno ma a pagamento.
Gli intervalli di manutenzione dichiarati sono per la varsione ufficiale da 43CV, come in USA, come già detto la L é fatta per i mercati dove la versione RX non é omologata, ma in Europa con la RX omologata non ha assolutamente senso.
La RX rispetto alla L é migliore , telaio identico alla R, motore potente con gestione delle mappe , più leggera di almeno 10 kg e qualche € di meno . Se vogliono vendere la L devono mettere in produzione la versione Rally, allora si che avrebbero un prodotto che nessuno ancora propone sul mercato.

gpsmax

un 600 nel 97 costava 13.390.000 a listino, poi si sa che veniva via con meno (ma mica tanto...)

quindi il prezzo possiamo dire che è allineato?... credo comunque stiano provando a vendere con largo margine, si sa che poi bisogna togliere qualcosa, regalare un caso eccetera. e ricordiamoci che Red Moto non è il Dall'Ara degli anni '90, nel bene e nel male.
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Mauro 65

#103
Ecco come reagiscono i clienti della L quando la RX non é omologata.........
https://youtu.be/FRH_U7tJkJY

https://youtu.be/DiarV5Nvaqc

:D :D

Mauro 65

In ogni caso bisogna ringraziare Red Moto che riesce ad immatricolare i modelli enduro Honda,infatti é il solo marchio giapponese rimasto sul mercato in questo segmento, purtroppo anche Yamaha ha abdicato e il modello WRF 2019 non sarà omologato.....