Menu principale

Gas rapido e cavi gas artigianali

Aperto da Ivo85, Maggio 29, 2018, 18:55:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivo85

Ciao a tutti, ho installato un mikuni TM40 sulla mia xr 650 sm e devo dire che finalmente ho riscoperto il piacere di guidare senza strattoni e botte di Coppia ingestibili in curva ;) vado molto meglio e molto più forte. Visto che l'ho preso usato mi è arrrivato con un comando gas di un ktm 625 e i cavi gas che erano in condizioni disastrose, a differenza del carburatore che era una meraviglia. Volevo comprare un rapido oro della Domino. Sapete che cavi gas di altre moto potrebbero andare bene per caso? Oppure sareste così gentili da farmi un tutorial e una lista del materiale necessario per farmeli da solo? Non ho mai provato e non saprei nemmeno da che parte cominciare :(

gpsmax

vai da un ricambista fornito, ti darà tutto il necessario: cavi, morsetti, registri e guaine coi puntalini. poi con un pò di manualità fai tutto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ivo85

gpsmax

fatti dare i morsetti con la vite a scomparsa, non quelli col bulloncino che sporge. se non li hanno, cercali. sono di ottone e vanno molto meglio.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ivo85

Ok, per i cavi  invece devo guardare lo spessore che hanno gli originali?

dvdjap

Scusate visto che siamo in tema...
qualcuno sa dirmi a "botta sicura" con cosa posso sostituire il gas rapido che mi hanno dato a corredo con il Mikuni TM40( Frank! MXParts) una cosa tipo Domino doppio filo, ma non ho idea se è compatibile.
NB i Cavi vanno bene, ma è la struttura del gasRapido che mi da poca fiducia e non mi pare che scorra bene(PS ho già controllato la dispozione dei cavi sono ok è proprio il gas che a parer mio è un troiaio)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Ivo85

Anche il mio originale è duro e non riesco a capire se sia la molla o proprio il comando gas che fa pena. Volevo sostituirlo con un domino oro doppio filo ma non ho idea di che cavi gas utilizzare. Credo che quelli del ktm 625/660 potrebbero andare bene visto che montava mikuni fino al 2005/2006

gpsmax

per i cavi gas, si usano quelli con barilotto cilindrico piccolo, per capire sono quelli del cambio delle vecchie Vespa.

ovviamente, sarebbe meglio usare dei cavi di tipo "svedese" che hanno molti refoli di filo molto sottile e sono molto flessibili.

devo avere delle foto da qualche parte, se le trovo le posto.

per il comando, ce ne sono anche di economici di provenienza spagnola che sono di ottima fattura, ed hanno la curva "guidata" da due tubetti di teflon invece che essere solo seguita da un pezzo curvo (come nei comandi gas originali). ma non ricordo la marca, mannaggia...

trovato: https://www.ebay.it/itm/Comando-gas-rapido-CIRCUIT-NERO-in-alluminio-moto-4-tempi-doppio-cavo-CA005-001/112894736067?hash=item1a490cf6c3:g:fqYAAOSwRCNauRmc

dvdjap

Ottimo grazie, la forma è simile a quello che ho, ma sembra fatto molto meglio
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri