Menu principale

Info su vite aria-benzina

Aperto da amedeo, Giugno 08, 2018, 22:02:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo

Ragazzi mi confermate che la vite dell'aria del carburatore ha una molla più un o-ring?
Oggi ho pulito il carburatore e ho visto che mancano entrambi :-X

Come è possibile che senza lo spessore dato da questi componenti funzioni con soli due giri dal tutto chiuso?
Non dovrebbero essere molti di più? :-[

gerry.dp

Strano,senza o-ring dovrebbe tirare molta aria e la moto dovrebbe andar male,almeno a me così fu.
Cmq la sequenza è molla - rondella - o-ring

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

la vite fa battuta sulla punta, non sul corpo. quindi due giri in fuori sono sempre uguali. solo, senza rondella e o-ring, la tensione della molla sarà inferiore.

sicuro che non siano rimasti incastrati dentro?... a volte per sfilarli si tribola.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

amedeo

Grazie per le risposte ragazzi, quindi ho scoperto che mi manca anche una rondella :D

Citazione di: gpsmax il Giugno 08, 2018, 23:07:56 PM
la vite fa battuta sulla punta, non sul corpo. quindi due giri in fuori sono sempre uguali

Meno male, avevo cominciato a preoccuparmi di avere qualcosa di sbagliato come settaggio del carburatore

Citazione di: gpsmax il Giugno 08, 2018, 23:07:56 PM
la tensione della molla

sicuro che non siano rimasti incastrati dentro?... a volte per sfilarli si tribola.

Si abbastanza sicuro, man mano che pulivo osservavo sotto una lampada, mancano o-ring rondella e molla. Comunque domani ricontrollo, per sicurezza

amedeo

Citazione di: gerry.dp il Giugno 08, 2018, 22:42:07 PM
Strano,senza o-ring dovrebbe tirare molta aria e la moto dovrebbe andar male

Chissà smette di scoppiettare, oggi ho visto che ha getto min  65S e max  175 con scarico con fondello aperto (purtroppo anche il rompifiamma ha tagliato via il vecchio proprietario, appena riesco lo sostituisco)