Menu principale

Doma racing

Aperto da m3rc76, Giugno 11, 2018, 18:18:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m3rc76

Ho scritto alla Doma racing, mi costruiscono lo scarico completo per 840 euro + 25 per la spedizione, pagamento anticipato e poi 3/4 settimane per la consegna, secondo voi per quella cifra ne vale la pena? Usato o nuovo non trovo nulla!! E la mia 680 necessita di collettori grossi come mi consiglia fede.

Alternativa sarebbe andare da Virex con le quote di beppo, ma dovrei portare la moto la ed è un po' fuorimano, anche se avrei l'omologazione.

Avete suggerimenti? Soprattutto valgono quella cifra?

alexcre

Immagino non sarebbe omologato, hai provato a sentire qualcuno nella nostra zona? Non omologato per non omologato magari ti consigliano qualche buin artigiano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Questo è il mio giocattolino....

alexcre

A Broni c'è msr se non sbaglio, magari loro ti aiutano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Questo è il mio giocattolino....

SledgeHammer

Mauro

m3rc76

Diciamo che per la cifra va bene, dato che come mi ha detto beppo l'akra completo costava sugli 800, i collettori sono simmetrici, i problemi sono altri, l'fcr ci starà o avrò problemi? Questo scarico sarà veramente il massimo come dice fede? La mia prima premura è che la moto vada bene e leggendo qui, il 680 necessita di un bel cannone aperto, in questo momento ho il leovince x3 completo con omologazione e la moto non mi soddisfa. Inoltre la doma racing aveva già progettato lo scarico anni fa, non devono fare altro che ritirare fuori il disegno.

Divrebbe essere quello nella foto


Webbo

Migliorati quando correva con l'XR 650 nel motard usava Doma
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Senza omologazione rischi l'ergastolo.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gratta

850 € e non hai neanche l'omologazione? Io non lo farei mai...
Piuttosto sentirei Virex come ti ha già detto qualcuno: sarà fuorimano ma almeno fai le cose "fatte bene".  ;)


m3rc76

È il fantastico scarico che equipaggiava le carreras!!

m3rc76

Gratta se avesse avuto l'omologazione l'avrei già ordinato, se guardiamo bene, beppo ha sostituito il virex con l'akra perché fa meno casino anche se non è omologato e solo il terminale l'aveva pagato 350, in più mettici 900 km in 4 viaggi che mi dovrei fare, e il tempo che non ho..Inoltre ogni collettore aftermarket senza marchi ce è fuorilegge, se vogliono romperti i coglioni possono, inoltre potrebbero anche incazzarsi e non credere ad un foglietto, dato che il mio levince x3 poco rumore non fa,oltre che andare male, se togli il dbkiller sei fuorilegge..

Se solo virex costruisse senza dover portare la moto..

Reputo l'xr una moto fantastica, 680 poi fa paura, ma la voglio veramente messa a punto, altrimenti la vendo e mi compro uno scooter..

gratta

#11
Sul fatto che se vogliono romperti le scatole trovano sempre un qualcosa per farti passare un brutto momento, non ho dubbi...  ;D
Quello che voglio dire, è che se devo spendere uno sproposito (ed 850 € sono anche più di uno sproposito...) per aumentare sensibilimente il rischio di vedersi sequestrare il mezzo (perchè è quello che ti capita se ti fermano per un banale controllo) non avrei alcun dubbio sul da farsi.

Oltretutto non è che se metti uno scarico omologato hai in mano uno scooter eh...

Quando avevo l'XR, ci sono passato anch'io (pur non avendo un 680) perchè avevo un Ajko non omologato: bello, figo, bordello assurdo... Ma per cosa? Ogni volta che incrociavo un posto di blocco mi si stringevano le chiappe temendo di dover tornare a casa "a piedi"...

Risultato?

Ho rimesso lo scarico originale open (quindi, comunque non omologato) ma almeno, quando sono stato fermato, non hanno mai fatto storie vedendo qualche numero stampigliato sul fondello e presentando il fax di Dall'Ara...

Tutto qui.  :birra2:


Tornando alle tue domanda iniziale:

1. Vai da Virex (o MSR/XRacing) per avere l'omologa
2. Per me, i Doma non valgono quella cifra


Aggiungo l'ultimissima nota e poi non "scasso" più....
Gli 850 € sono tuoi, quindi se per te rappresentano un buon investimento, perchè non buttarli dentro in qualcosa che ti piace...
Però, se lo domandi in un forum pubblico, mi viene da pensare che anche tu non sia proprio convintissimo...

fede954

850 euro sono tanti soldini, in più sei senza omologazione, valuta tu, qui dalle mie parti sarebbe da pazzi non averla... Io avevo solo i collettori, avevo accoppiato un terminale extra large fatto fare da virex.
Il Patevo che ti hanno linkato sopra è molto simile al doma come concezione, ha anch'esso i collettori simmetrici (ma non conici) ed il terminale è senza dubbio più bello, era il mio sogno proibito,  anche se non ho mai saputo che diametri avesse, purtroppo non ne avevo mai trovato uno in vendita.
Chiede 500 euro, al limite prova a trattare sul prezzo. Magari con metà della spesa ti ritrovi uno scarico simile al doma.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

m3rc76

#13
Aggiornamento

Volendo mi fanno anche solo i collettori a 415 euro, dopo potrei farmi fare il terminale omologato da virex o altri.

Certo che doma era un bel cannone




Ora provo a contattare anche il francese, è un po’ messo male come fascetta una corda e mancano le griglie di protezione..

fede954

Se ti dovesse servire nel topic della mia ex moto troverai anche i diametri del terminale fatto apposta da virex, ricordati che serve molto aperto, poi la carburi bene con un bel filtro k&n e sentirai che pistonate!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)