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Perchè vendere l'XR?

Aperto da Maurix.r, Luglio 03, 2018, 02:21:21 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maurix.r

Questo vuole essere un consiglio, verso tutti coloro che, hanno deciso, di vendere la propria XR, a favore di una CRF, di una Africa Twin, di una stradale o di un altro qualsiasi modello.
Ragazzi, non cedete una moto che a partire dall'avviamento (quasi rituale, la "scalciata"), sarà componente di una giornata bellissima! Non può che essere bella, confortata dal suono, più o meno ovattato, del robusto monocilindrico.
Io non sono un nostalgico, semmai un pò represso (non posso più guidare, per le mie precarie condizioni fisiche a seguito di un brutto incidente, senza mia responsabilità), ma la XR (SM Monnier) mai e poi mai la metterei in vendita.
Invito tutti quelli tentati, da questa decisione, a non venderla, semmai mettetele un telone sopra, prima o poi sentendo il suono, per strada di una XR che passa, riafforerebbero i ricordi, e si ritrovano sempre meno facilmente queste moto, sono pentito di aver venduto la 600, proprio per comprare la 650, quindi trattenetevi dal cedere una moto così "gentile" ed affettuosa... :D. Pensate che io, grazie alle sue vibrazioni positive ed al suo sound, sono guarìito dalla disartria, come se avessi fatto ippoterapia, semplicemente "ascoltandola".
La accendo nel box e "chiaccheriamo".
Si i miei danni cerebrali, saranno di una certa entità se mi ritrovo a scrivere queste cose  :D :D :D, ma va bene così...sono felice e rincuorato, già, di sentire la sua presenza e la sua voce sincera!
Una XR è per tutta la vita! Comprate pure un'altra moto, ma lei non vendetela!

RobertCross

#1
Io non escludo l'acquisto di una specialistica leggera quando non ce la farò più con l'xr.
Ma l'xr resterà, ha un fascino bestiale...la linea, l'accensione, la pistonata...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

Regà m'avete fatto strigne er core!

Ma ste cose gia le pensavo di mio e concordo in tutto e per tutto.....lo dico sempre finchè avrò il fisico e la gamba per accenderla e portarla in fuoristrada lei sarà sempre con me, quando non ce la farò più, comprerò una col bottoncino ma lei rimane con me, anche se nel salone di casa ma con me!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

sottoscrivo tutto. quando non ce la farò più, moto col bottone e magari anche l'iniezione. ma l'XR la rimetto originale perfetta e la tengo lì.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

allora ce la fai ancora dopo quello che ti è successo! grande MAX! peraltro è successo anche a me (un tentativo di emulazione?), a marzo, e dopo cinque giorni io e il mio stent stavamo a mettere in moto la XT 500 (la XR sta al mare)...
Grande anche il reparto cardiologia del S. Camillo di Roma: precisi, professionali e veloci.

(il filtro dell'olio era un pò intasato...)

Ciò detto finché posso me la tengo la XR (e anche la XT e la R80 GS Basic): sono punti fermi da cui non si prescinde, anche se questa scelta (data l'età) può sembrare irrazionale.

;)

RobertCross

Ai mezzi di certe epoche ci si affeziona e si arriva quasi a provare dei sentimenti.
Difficile disfarsene.

I mezzi moderni sono migliori in tutto, ma a quelli non ci si affeziona, si cambiano come la canottiera.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Mauro 65

Infatti non c'é un perché e quindi non si tocca.........!!

Derapone82

Citazione di: RobertCross il Luglio 04, 2018, 10:39:28 AM
Ai mezzi di certe epoche ci si affeziona e si arriva quasi a provare dei sentimenti.
Difficile disfarsene.

I mezzi moderni sono migliori in tutto, ma a quelli non ci si affeziona, si cambiano come la canottiera.


Verissimo!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

menico

-  Finchè morte non vi separi -, qualcuno disse.....la soluzione estrema la vedo in caso di necessità economiche...stì euro del piffero hanno la durata del ghiaccio al sole. :angry2: :angry2:

gerry.dp

Caro Maurizio hai proprio ragione,condivido ogni tua parola.
Io dopo qualche anno che l'avevo decisi di venderla,ma ero piccolo,la guidavo senza patente,la moto non andava bene e non capivo un ca**o.
La misi in vendita ma quando cercai di metterla in moto per farla sentire ad un tizio che sarebbe dovuto venire a vederla cambiò tutto in un istante.
Non mi servì nemmeno accenderla ma soltanto salirci sopra a moto spenta per cacciarla fuori la strada.
Lo ricordo come se fosse ora,appena ci salii sopra capii che stavo facendo la più grande stronzata che avrei potuto fare.
Da allora,grazie anche al forum,da rottame è diventata quella che conoscete oggi e ne sono profondamente innamorato...

      
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Maurix.r

SCusate, non ho capito una cosa però. Perchè il mio topic è stato spostato in: discussioni, FUORI ARGOMENTO? Scrivevo, forse, come bollire le patate? Citavo la cosa che conta di più per me, l'XR! E questo forum, è dedicato alla XR... :o