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La risposta Italiana a KTM e Yamaha

Aperto da Mauro 65, Luglio 06, 2018, 22:53:06 PM

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gpsmax

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Stefano80

noto solo ora questa discussione..

Premetto che la mia prima moto è stata un Guzzi V35 e su questa ho cominciato da autodidatta con la meccanica..
a distanza di anni me lo sono anche ricomprato (ho un V65sp e un V50C in fase di restauro)

son più o meno d'accordo con tutto di entrambe le parti, ma c'è un piccolo dettaglio, state 'confrontando'  il nuovo guzzi con i 'vecchi sbagliati'.
Da quello che ho letto vi siete sempre riferiti ai serie grossa, ma questo deriva da un serie piccola!! c'è un abisso!

Resta comunque la stessa solfa di 30anni fa rispolverata. io stesso 6/7 anni fa avevo affittato un V7 (all'epoca nuovo) per provarlo.. ed avevo ritrovato buona parte dei difetti che avevo sul vecchio V35/50/65 (li ho avuti tutti)
al punto che ho capito che non aveva senso comprarla.. e mi son ricomprato un vecchio V65sp  :D

Sempre sul motore serie piccola la tecnologia per l'epoca c'era, il V50 (anno 1978) aveva cilindri cromati, camera di scoppio xeron, accensione elettronica bosch. però poi si son fermati li  :-\


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anatres81

#47
Non vorrei essere drastico però la risposta italiana a KTM (790) e Yamaha (Tenere700) non è Guzzi,  probabilmente oggi non c'è proprio risposta.
Sappiamo fare le moto e abbiamo dalla nostra parte storia passione e tradizione ma l'innovazione di KTM e l'affidabilità giapponese in generale ci schiaccia, siamo fermi al palo.
Ho provato anche SWM Superdual e si sente che si tratta di una conversione/riutilizzo di un progetto datato, cosa che non si percepisce sul 701 per esempio.
Mio personalissimo parere.
Spero davvero che la Yamaha costi intorno agli 8000€, in questo caso mi sentirei di rinunciare a 20cv di differenza che offre ktm per favorire l'estetica, troppo bello possedere la moto che piace e guardando la Guzzi non provo questo sentimento  :(
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Mauro 65

Per fortuna che non tutti la pesano cosi, come ogni anno motociclismo propone hai lettori di votare la moto più bella del salone, La Guzzi é al quarto posto.......
https://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-1000-serie-oro-moto-bella-salone-2018-71360

gpsmax

e chi ha detto che è brutta?...

io ho detto che è inefficiente, che ha una tecnologia "svecchiata", che riconosco dei difetti ormai storici di Guzzi, che alcune cose sono identiche da trent'anni... ma mai detto che sia brutta.

è nello stile Guzzi fare un portapacchi in traliccio di tubi che da solo farà 10 chili, ma quei bei tubi rossi fanno un sacco sangue, e alla gente piacciono. il serbatoio giallo fa effetto e tutto il resto pure. e la novità comunque colpisce.

d'altronde, nessuno di quelli che l'hanno votata... l'hanno guidata... vogliamo vedere quante davvero ne venderanno?
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Mauro 65

#50
Max Keep calm & be cool..........non mi sembra  di essermi riferito a te in particolare, per quanto riguarda il telaietto da 10kg, sappi che la V85TT pesa 3 Kg meno di una Honda CRF 1000 L  ;)


nerone

Concordo col grande Max: è frittura rifritta. Esteticamente fa pena. Potevano pensare a diminuire i kg e rifarsi ad un look classico come quello del motore.

Con rimpianto da ex guzzista.

:D

gpsmax

Citazione di: Mauro 65 il Novembre 15, 2018, 06:51:16 AM
Max Keep calm & be cool..........non mi sembra  di essermi riferito a te in particolare, per quanto riguarda il telaietto da 10kg, sappi che la V85TT pesa 3 Kg meno di una Honda CRF 1000 L  ;)

non mi sentivo tirato in mezzo, tranquillo...

comunque, negli anni '80 e '90 ho messo le mani su decine di Guzzi, dalle piccole ai V7 e 850 Le Man fino ai California. era fantastico mettere a posto moto mai trattate bene, e vedere i clienti che ti tornavano a dire che la loro moto non era mai andata così bene. io sono un entusiasta della Guzzi, mi divertono coi loro difetti, sono moto oneste, economiche e affidabili.

ma non mi devono prendere in giro con le "innovazioni mirabilanti" che stringi stringi sono solo una mano di vernice alla testata.

ripeto: vedremo cosa dirà il mercato.

... e comunque, il vero Guzzista generalmente manco lo sa, quanto pesa la sua moto...  ;)
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EddioGaddy

#53
Io negli anni fra il '95 e il 2000 ho avuto un "Guzzone" SP1000 al quale avevo fatto qualche piccolo lavoretto....maggiorazione a 1100, testate Le Mans, distribuzione ad ingranaggi Bruno Scola e una bella ricarburata....il motore andava di più ( anche dopo una pesante trasformazione in Cafè racer che le aveva tolto svariati kg)...5 anni di amore e odio ma poi l'ho tolta ed ho preso qualcosa di più moderno e ho ripreso a sorridere!
Emilio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

anatres81

#54
Citazione di: gpsmax il Novembre 15, 2018, 22:27:40 PM
non mi sentivo tirato in mezzo, tranquillo...


infatti la frecciatina era per me  :)

Ad ogni modo la bellezza è soggettiva e sinceramente a me non piace.
per quanto riguarda il responso del mercato, per me anche questo dato conta fino ad un certo punto, ci sono moto che hanno venduto un botto pur essendo super inaffidabili ma bellissime e anche il contrario.
La vera questione è che per essere "la risposta italiana a KTM e Yamaha" bisogna essere innovativi, investire nella ricerca ed evolversi, ed oggi in Italia questa evoluzione non c'è, in passato siamo stati i primi a fare tante cose oggi facciamo fatica e questo non è un dato soggettivo.
Come dice max una verniciata al motore non sancisce una evoluzione motoristica del mezzo, forse facevano più bella figura a dire che sono rimasti fedeli alle caratteristiche costruttive classiche del marchio e che presentano una nuova moto su questa linea.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

lelef

mah, prendondola alla larga visto quanto e' gia' successo di brutto decenni fa' qando le case italiane hanno cercato di copiare i jap  non si dovrebbe proprio fare una moto in 'risposta' alla concorrenza
i jap fanno le loro moto i tedeschi le loro e quindi si dovrebbero fare moto italiane ,cercare di 'rispondere' a un altro costruttore e' gia' una mezza ammissione di non esser convinti di quello che si e' fatto sinora.
Spero che non sia nelle intenzioni di Guzzi, hanno fatto una moto per Guzzisti ? bravi ..hanno fatto una moto per dire che Guzzi ora fa  moto copia di KTM e Yamaha ? mi prendo l'originale e non la copia!


gpsmax

le scelte cromatiche sono molto d'effetto, la moto in sé è in effetti gradevole, direi anche bella se non avessi una prevenzione atavica contro i Guzzi... conoscendoli.

sarà veramente interessante vedere cosa diranno le vendite.
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Mauro 65

#58
Max adesso non resta che provarla su strada  e poi ci fai una bella rensione.....qui la scheda per prenotarsi
http://discoverv85.motoguzzi.com/it/

;)