Menu principale

Consiglio: gomma enduro non da mula per il mio 600

Aperto da mario, Luglio 23, 2018, 11:26:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Ciao a tutti, cambio gomme sul mio Xr600, che consigli mi date per gomme enduro, considerando che le mulattiere oramai sono un ricordo, ma mi permetto ancora qualcosa in più delle semplici strade bianche ?
MT21....T63... che altro ?
Grazie
......nati non foste a viver come bruti.....

dvdjap

Se asciutto MT21 sul medio facile vai dappertutto, se vuoi affrontare anche l'umidiccio o fango ci vogliono i tassellati fim non ci sono cristi
Poi diventa una questione di consumo se fai trasferimenti tipo dual immagino tu voglia una durata accettabile come qualita/prezzo non penso che l'MT21 abbia rivali, poi se non hai problemi ci sono anche le Pirelli scorpion rally l'equivalente un po più economico delle desert ottime gomme che ho avuto modo di testare stessa cosa per il fango e il viscido però l'anteriore è decisamente migliore delle MT21.
PS consigliare le gomme è sempre molto relativo come scrivo sempre stile di guida tipo di moto assetto peso etc influiscono troppo!
Per la mia 650 il mio stile e percorsi vanno bene magari per te fanno schifo... ;D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

mario

Citazione di: dvdjap il Luglio 23, 2018, 12:06:03 PM

PS consigliare le gomme è sempre molto relativo come scrivo sempre stile di guida tipo di moto assetto peso etc influiscono troppo!

Concordo, però io vorrei considerare di dividere le gomme a gruppi, da un lato le estreme da enduro fino ad arrivare all'altro lato che sono più on che off. Più che un marca/modello singolo, un range di tipologia di gomma e dentro questo range vedere chi va meglio sul bagnato, chi a durata....

Comunque ho visto le scorpion rally e non mi dispiaciono, è raro che bazzichi nel fango, più che altro duro e pietra smossa con i miei 85kg di peso e pocA TECNICA

Webbo

io in marocco e tunisia ho usato e scorpion XC mid hard
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppe_xr

belle non le avevo mai viste... non so se il paragone calza ma rispetto alle GeoMax come sono?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

scorpion XC: interessanti però sulla mia 650 non sono montabili(forse come invernali ? bo) perchè non sono in "R"
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

mario

Domanda se ho a libretto un 4.60 x 18 posso montare un 140/80 x 18 ? dalle tabelle CUNA mi pare di aver capito di sì, ma siamo in Italia

alberto59x

Io è da anni che uso ant. Pirelli MT 16 , ci sono 300.21 e 80/100/21 e dietro Michelin AC 10  110/100/18 .. con 90 euro compri la coppia .
Le uso sul l XR 400 , ci faccio dall'autostrada alla mulattiera , non eccellono in niente ma su asfalto non si sbriciolano e durano abbastanza , soprattutto l'ant. ovviamente . Con quella dietro faccio in media 2000 km , poi sembrano non consumarsi più ma ovviamente son quello che sono . Per come la vedo io le Pirellli MT 21 Rallycross sulle pietre bagnate e sul fango sono darsi del serio male .. .. ma è una mia opinione ...
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....