Menu principale

Consiglio cambio catena

Aperto da RobertCross, Luglio 25, 2018, 14:29:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gerry.dp

Ti dico la verità,io non l'ho mai sostituita e nemmeno sapevo che si sostituisse.
Ma poi scusate,perchè si dovrebbe sostituire? Non dovrebbe essere costruita con lo stesso carico di rottura di quella a ribattere?
Se la catena tira dritta secondo me ha la stessa resistenza di quella a ribattere,magari correggetemi se sbaglio.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RobertCross

Beh in teoria dovrebbe essere così...però a me è si è spaccata e il resto della catena è in ottima forma...
Forse avevo perso la molletta e non me ne ero accorto...però anche il meccanico mi dice che la ribattuta è la più sicura...boh..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

aisenauer

se perdi la molletta è ovvio che si rompe... Ma se è montata correttamente è molto difficile che succeda

RobertCross

Ovviamente non posso sapere se la molletta è saltata via, quando son partito c'era ed era montata bene.

Cmq nelle mie 2 ultime catene si è rotta sempre la falsa maglia...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135