Menu principale

Spegnimento motore al minimo

Aperto da cataldo luca, Agosto 01, 2018, 22:46:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

cataldo luca

Buonasera, nel tardo pomeriggio mentre ero fermo al semaforo,si spegne.  Scendo ..cerco la folle e mi sposto x far passare le auto. Con la moto sul cavalletto cerco il punto morto azionando la leva di accensione a braccia...l'anno scorso...di questo periodo...mi sono rotto il piede nel metterla in moto...quindi...adesso la accendo da star giù con la gamba sx ma solo dopo aver trovato e superato il PMS. Bè...la faccio breve...pareva avere molto meno compressione e la leva,cosa che faceva di solito, non si bloccava più. Pensavo di dover chiamare x farmi venire a prendere e poi mi sono ricordato del ..clic...decompressione x qualche cm di corsa e sfalcio...non dopo essermi fatto il segno della croce...ed è partita...su strada... è sempre un mostro di potenza...non capisco che sia successo. Sono appena sceso e ritentato l'accensione e adesso la pedivella si blocca come ha sempre fatto.
Mai smettere di sognare...chi lo fa é perduto.

Webbo

forse si è "incantato" un attimo il decompressore automatico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cataldo luca

Non ho mai smontato questo tipo di motore e non ho ancora trovato/cercato il manuale di officina....quindi non saprei come funziona il dispositivo...ho letto qui sul forum ...ma mi piace fare il Tommaso della situazione...ci devo ficcare il naso. Comunque oggi nessun problema....fatto anche la revisione.
Mai smettere di sognare...chi lo fa é perduto.

Claudioliz

Anche a me é.successo un paio di volte di non trovare il PMS. Però si avvia lo stesso. Me lo ha fatto con il caldo. Non so se c'entra qualcosa ... Però funziona sempre

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Derapone82

Si a volte come dice Webbo capita che si incastra il decompressore...nulla di grave ragazzi montate in sella e cavalcate sereni! 
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!