Menu principale

Antifurto ABUS Granit

Aperto da Motardone, Agosto 12, 2018, 16:19:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Motardone

Ciao a tutti, come antifurto meccanico mi consigliate un Abus Granit che blocca la corona? Una catena sarebbe più sicura ma  non pratica da trasportare

gpsmax

oggi coi flessibili a batteria ti aprono una cassaforte in mezzo alla strada in 10 minuti.

oppure con un furgoncino qualsiasi, in due se la caricano e ciao, soprattutto se è leggera come un'XR.

quindi cerca qualcosa che ti attacchi a qualche palo, in modo da non poter sollevare o spostare la moto. e che sia qualcosa di grosso, sennò col flessibile non gli serve nemmeno portarsi la batteria di scorta. quindi una bella catena resta l'opzione migliore.

sicurezza o praticità è stato sempre l'eterno dilemma del motociclista...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anatres81

Ciao io ho acquistato un segnalatore gps a batteria (autonomia circa 30 ore) a cui devi mettere una sim telefonica di qualsiasi compagnia.
Lo programmi facilmente via sms e ti avverte se la moto viene spostata, se supera tot km/h ecc ecc..., in oltre chiamandolo in qualsiasi momento e riconoscendo il tuo numero come "admin", ti risponde con un sms con le coordinate e così puoi verificare quando vuoi la posizione del mezzo, oppure chiamandolo con un codice, diventa microfono ambientale e diventa utile anche per altri usi   :D
Per 12€ mi è sembrata la spesa migliore in aggiunta alla catena come dice gpsmax.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

lelef

L Abus e' forse il migliore come robustezza, lucchetti normali sulla corona si spaccano partendo allegri ,i bloccadisco economici fan la stessa fine.
Poi non esiste un antifurto insuperabile,tutto sta solo a rendere "il lavoro" per lo zanza troppo impegnativo e rischioso.
Il miglior antifurto dell'XR e simili e' l'avviamento a pedivella ed il valore ridotto del mezzo.
Comunque la cosa piu' bella e' lasciare la moto senza il cavo candela in un posto losco di notte ,aspettare che arrivino il ladri col furgone che lasciano acceso mentre cercano di caricare la moto, e.. fregagli il furgone!

gerry.dp

Citazione di: anatres81 il Agosto 13, 2018, 10:11:58 AM
Ciao io ho acquistato un segnalatore gps a batteria (autonomia circa 30 ore) a cui devi mettere una sim telefonica di qualsiasi compagnia.
Lo programmi facilmente via sms e ti avverte se la moto viene spostata, se supera tot km/h ecc ecc..., in oltre chiamandolo in qualsiasi momento e riconoscendo il tuo numero come "admin", ti risponde con un sms con le coordinate e così puoi verificare quando vuoi la posizione del mezzo, oppure chiamandolo con un codice, diventa microfono ambientale e diventa utile anche per altri usi   :D
Per 12€ mi è sembrata la spesa migliore in aggiunta alla catena come dice gpsmax.
Potresti postare un link del tuo gps?

Cmq io ho questo: https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Moto/Blocca-disco/GRANIT-Detecto-XPlus-8008
L'unico problema è il trasporto perchè è un macigno,pesa 1,2kg,però in compenso per romperlo penso ci debbano passare sopra con un carro armato!
Pregi: robustezza (è na roccia) e allarme sonoro 100db;
Difetti: peso e prezzo
E in più ha anche le chiavi codificate che in caso di perdita o rottura ,contattando l'abus e fornendo il codice,ti inviano i duplicati.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

di solito smontano il disco quindi e' meglio spanare le viti che saran da trapanare per cambiare il disco  ;)

anatres81

instagram sarto_81

gerry.dp

Deve avere una connessione dati la sim o usa solo gli sms?
Cmq di autonomia dice 2 o 3 ore,non 30! ::)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

Il localizzatore lo vedo un po' masochista come rimedio.
Vedere la propria moto che varca il confine e dopo poche ore non vedere piu il segnale (batteria scarica) .... deve essere una bella tortura.  :D

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

anatres81

la sim può essere vecchio stile senza dati, ovvio che con un piano tariffario moderno dove non paghi sms ecc.. è meglio.
l'sms che manda ha le coordinate che gli passa il gps e quando lo ricevi sullo smartphone, l'sms si aggancia a googlemaps o altri e vedi la posizione della moto
anche per la questione microfono ambientale, ti basta la sim tradizionale, alla fine è una telefonata dove il gps tracker ha solo microfono senza altoparlante

per l'autonomia ti dico che ne ho provati due con cronometro, lasciati accesi uno in cantina e uno in casa, entrambe da totalmente carichi si sono spenti dopo 29 ore, se consideri la vita di una batteria e il rendimento che ha dopo alcuni cicli di carica / scarica, vai anche oltre le 30 ore, ovviamente non sarà sempre così.
c'è anche la versione dotata di connettore per batteria esterna ma sulla XR....

infatti RAZZO dicevo che va comunque affiancato al catenozzo.
comunque ti dirò che quando sono in vacanza con il GS, sapere direttamente dal letto, con un sms, che la moto è ancora al suo posto, non mi dispiace.
per 12€ di spesa sai che sforzo.
ovviamente preferisco sempre il controllo visivo se posso  8)

instagram sarto_81

Motardone

Ma una catena abus da 1.20m o 1.50m piegata entra nel borsello sul codino?

nerone

Per non farla partire basta un interruttore nascosto che interrompe la corrente alla bobina (sulle mie auto interrompe la corrente alla pompa benzina...)

Certo se la volessero caricare l'unica sarebbe legarla a un palo sperando che non abbiano il flash...comunque meglio non lasciarla sola troppo tempo, mai di notte nello stesso posto, possibilmente sempre in vista.

:)

Gianni gm

A proposito di antifurto,io con la moto ho ricevuto questo.non ho idea precisa di come vada usato,suppongo che il perno filettato vada al posto del bullone del manubrio e il perno lungo si infili sul piantone. Voi che dite?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk