Menu principale

FCR per XR630

Aperto da alexHRC, Agosto 13, 2018, 14:11:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alexHRC

Buongiorno! Sono nuovo nel sito. Ho un XR600 1991 con modifica HRC 630, forcelle CR e Ohlins, ho messo lo scarico deli modelli 88-90 oer aumentare i bassi,, ora, visto che il mio carburatore funziona malissimo, e non sono tanto invogliato a provare uno dei due carburatori domibator che ho perche non amo la morbidezza nella risposta...sto pensando ad un fcr, ma non so di che diametro. Uso la moto solo per cross e per andarci al lavoro, non amo l enduro, vorrei una rispoata piu cattiva in basso...che diametro divrei cercare? Ringrazio in anticipo per ogni tipo di suggestione.                                                                                                                            ,.   

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

#2
Parere personale,togli lo scarico originale altrimenti vanifichi maggior parte dei benefici del kit HRC.
Monta collettori e scarico aftermarket.
Cmq io ho il wiseco alta compressione 630cc e hotcam,monto l'FCR 41MX con il seguente settaggio:

1. Spillo NCVT 3^ tacca dell'alto
2. Min.  42
3. Max. 160
4. Starter jet 70
5. Pilot air jet 100
6. Getto pompa di ripresa 55
7. Vite pilota 1 giro e 3/4

La moto ha una fluidità e rapidità a salire di giri che è na cosa magnifica,devo solo affinare un altro po la pompa di ripresa.
Calcola però che io ho anche collettori maggiorati Termignoni,scarico FMF 4.1 RCT in titanio provenienza CRF 450,filtro aria K&N,centralina rossa e candela iridium.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

INIZIO OT

Gerry, certo che se poi non gli dici anche il colore delle mutande che abitualmente indossi quando vai a girare, mica puoi pretendere che la moto vada bene... eccheccasso...

FINE OT.

visto che hai due carburatori Dom, e visto che la modifica è roba di due ore di lavoro, intanto piazzacene sotto uno. è plug and play, stesso collettore e stesso manicotto lato cassa filtro, ti servono solo i cavi gas del Dom che sono più corti (... o più lunghi?... boh, sono diversi comunque). la provi e vedi se va bene per i tuoi gusti.

però, anche se ha fatto lo sborone con la sua megamotopiucchepperfetta, Gerry ha ragione: cambia scarico. al momento, stai mangiando come un ippopotamo ma facendo la cacca come una gallina...

soprattutto, cambia collettori, quelli originali sono davvero strettini per un 630.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#4
Forse mi avete frainteso,io ho specificato i componenti perchè magari avendo che ne so,un albero a camme originale rispetto all'HotCam può leggermente variare la carburazione.
Ecco perchè quando parlo di carburazione specifico per filo e per segno i componenti di motore e affini,e dato che sulla carburazione ci ho sbattuto parecchio la testa cerco di non lasciare nulla al caso.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

alexHRC

Grazie a tutti di cuore. Se ho capito bene se monto i collettori di scarico del Dom che ho in garage sarebbe piu appropriato?

gpsmax

Citazione di: gerry.dp il Agosto 14, 2018, 14:08:24 PM
Ecco perchè quando parlo di carburazione specifico per filo e per segno i componenti di motore e affini...

tsk tsk...

e io che pansavo volessi fare anche un pò il fico... che malfidato...  :D :D :D

riguardo ai collettori, mi sembra che tra 600 e Dom non cambi nulla. se vuoi cambiarli, metti roba sicuramente performante, non del materiale di serie. occhio che se monti roba seria poi il terminale ci va stretto e devi cambiare pure quello.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luigi_tarallo

#7
Citazione di: gerry.dp il Agosto 13, 2018, 14:26:07 PMcentralina rossa
Gerry cosa intendi con "centralina"?
Il 41 mx sarà una delle prossime migliorie  :-*... ma a parte l'erogazione, come va riguardo ai consumi?  ;D

Citazione di: alexHRC il Agosto 15, 2018, 15:39:13 PMse monto i collettori di scarico del Dom che ho in garage sarebbe piu appropriato?
No, servono dei collettori aftermarket...basta cercare un pò  ;)
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

gerry.dp

È una centralina aftermarket che puoi trovare su ebay. Se fai una ricerca sul forum se ne è già parlato.
Per quanto riguarda i consumi mi credi che non li ho mai misurati?
È una cosa che devo fare anche se non faccio abbastanza testo visto che la porto sempre a manetta anche per andare a prendere il caffè al bar...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

marcomomma

Ragazzi ho capito che l'fcr 41 mx è il top per la nostra Xr.
4 anni fa comprai un tm40 nuovo...
Oggi è da buttare perchè purtroppo sia il corpo che la saracinesca si è consumata...è impossibile girarci.

Quindi vi chiedo :
ne avete da vendere uno?
Dove lo posso trovare un usato buono?
Cosa devo controllare?
Quale moto lo montano?
Che modifiche devo fare per installarlo?
Per la carburazione ho già la risposta fi gerry.

gpsmax

guarda, su subito.it mi sembra ce ne fossero 4 o 5, intorno ai duecento euro circa.

sarebbe meglio il modello downdraft, quello col corpo storto: si monta meglio. nell'MX i cavi gas interferiscono col serbatoio e bisogna lavorare a caldo il serbatoio oppure trovare un FCR col piastrino di attacco dei cavi fatto in lamiera di acciaio, e modificarlo.

c'era un topic dove illustravo la modifica, ma grazie al sempresialodatolimortaccisua photobucket le immagini sono sparite...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


Luigi_tarallo

Citazione di: gpsmax il Settembre 18, 2018, 23:52:44 PM
guarda, su subito.it mi sembra ce ne fossero 4 o 5, intorno ai duecento euro circa.

Ne ho appena acquistato uno su ebay, usato, 198€ spedito...con tanto di tubo-adattatore e cavo per partenza a caldo da mettere sul manubrio.
Era di un tale che ha provato, senza riuscirci, a tararlo per xr 650.

Domanda stupida: i comandi del gas originali xr vanno bene per l'fcr? O serve una maggiore corsa dei filetti?

Citazione di: gpsmax il Settembre 18, 2018, 23:52:44 PM
c'era un topic dove illustravo la modifica, ma grazie al sempresialodatolimortaccisua photobucket le immagini sono sparite...
O sommo Max, ti saremmo davvero grati se ci illustrassi tale modifica, o quantomeno ne reperissi le foto... :love01:

Citazione di: marcomomma il Settembre 19, 2018, 12:11:16 PM
Uno tipo questo:
https://m.subito.it/accessori-moto/motore-450-tc-husqvarna-e-sella-serbatoio-como-261789677.htm

Il tizio vende anche il carbu, ma non si sa il prezzo.

Gpsmax intendeva questo : https://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-keihin-x-husqvarna-tc-250-4t-2009-2010-ancona-251218585.htm
Lo stesso venditore ne ha altri di diversa provenienza...

Citazione di: marcomomma il Settembre 19, 2018, 12:11:16 PM
Questo é obbligatorio giusto?
https://www.frankmxparts.com/epages/62910900.mobile/en_US/?ObjectPath=/Shops/62910900/Products/1512&ViewAction=ViewProduct

A parte il fatto che il link porta ad un adattatore per ktm, da quello che ho capito l'fcr si potrebbe adattare a collettore e airbox usando dei normali tubi del giusto diametro.  ;)
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

marcomomma