Menu principale

anabbagliante sparito

Aperto da aisenauer, Agosto 15, 2018, 13:36:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

dopo mesi dove tutto sembrava andare bene (elettricamente parlando), ecco che ieri sera uscendo mi accorgo che l'anabbagliante (di norma sempre acceso) non risponde, vabè, sarà la lampadina, metto gli abbaglianti e vado.
Stamattina scendo, smonto la lampadina (il vetro parzialmente offuscato non mi fa vedere i filamenti), ne metto una nuova ma nulla, gli ana non ci sono.
Ora, se ad ana e abba la tensione arriva da un unico filo (quello blu credo) e se il filo assieme agli altri due sono a posto, cosa dovrei controllare?

Potrebbe essere partito il commutatore?

:-[

Webbo

se il verde è la massa... come può il solo filo blu alimentare due luci diverse ?
direi che ti manca il bianco all'appello..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

in realtà ci sono sia il verde che il bianco, il problema era che anche l'altra lampadina nuova, nonostante i filamenti sembrino integri, non funzionava. Una terza lampadina invece funziona ottimamente, quindi il problema era delle due altre lampadine, almeno spero 8)

grazie cmq web