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audio motore probabile ticchettio anomalo (e si spera solo quello)

Aperto da xrooeca, Settembre 15, 2018, 20:34:48 PM

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xrooeca

salve a tutti ho registrato un audio del motore a caldo dopo circa ~30 km di percorso partendo dalla parte alta sinistra (opposta a collettori)scendendo in basso per poi passare davanti sempre dall'alto verso il basso e infine parte alta destra (parte dove passano i collettori) e parte bassa finale prima delle due sgasatine, a orecchio c'è un ticchettio di troppo. ogni volta che sentite il cambio di 'suono' sono io che sposto il cell come ho descritto sopra. la moto `dovrebbe` avere 11000 km (se non è mai stato staccato il contakm) tutto originale filtro, carb, collettori e via dicendo (al momento  8) )

qui ci sono i link ai file:

file MP3 https://drive.google.com/file/d/191cB5m3GZB5NcaMAPA_s6DI9nQDq0l7M/view?usp=sharing 1.2 MB

file OGG https://drive.google.com/file/d/1lg_BKeMinwD6JeSZ08R4ovfKHwPDIY7L/view?usp=sharing 250 KB

quando cammino inoltre sento un rumore tipo di plastica che struscia con altra plastica e va con i giri del motore non saprei descriverlo scrivendolo e da fermo è quasi impercettibile

mi rivolgo a orecchie esperte e resto con le dita incrociate per le risposte (sperando che non sia qualcosa di grave)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

falcon89

A me sembra il ticchettio di una o piu' valvole. L'ho avuto anche io qualche mese fa dopo aver richiuso il motore, c'erano 5 centesimi di gioco di troppo: dopo averlo sistemato era sparito il ticchettio, ben evidente al minimo con moto ferma.

Però aspetta comunque il parere di gente più esperta

xrooeca

grazie per le risposte

metto in preventivo la registrazione delle valvole, credi di fermarla tra non molto causa piogge.. e per quel rumore verso la fine (parte bassa destra) tipo  'ducati' ?


Sebring

Posso dire la mia? A parte il casino del parastrappi del cestello frizione :-D di cui non mi preoccuperei troppo, io indagherei la catena di distribuzione.
Nel 2016 ho sentito un rumore abbastanza simile ad un ticchettio provenire non tanto dalla testata quanto dalla base del cilindro, lato DX.

All'inizio pensavo che fosse addirittura l'imbiellaggio, ma alla fine ho scoperto che banalmente la catena di distribuzione era arrivata al limite e sbatacchiava contro il pattino. Il tenditore era ovviamente arrivato a finecorsa.

Ai tempi la mia aveva 36000km...


Intanto comincerei a vedere le valvole, che sono la cosa più semplice da vedere. Se quelle sono in ordine procederei smontando il carter DX per accedere alla parte bassa della catena di distribuzione e vedere se è bene in tensione o no. Lavoro per il quale è necessaria la rimozione solo della pedana DX, pedale freno e kickstarter.

xrooeca